Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cento50

Forumer attivo
arrivera' ad 88 e poi tornera indietro?? oppure si prova a forare la ema 10.???
 

Allegati

  • B_Combo1_01264529-3c4f-43b6-94b2-c619d9ab9e47.png
    B_Combo1_01264529-3c4f-43b6-94b2-c619d9ab9e47.png
    22,4 KB · Visite: 299

piergj

Forumer attivo
chiedo scusa..entro in punta dei piedi...ma questi PCT Money box convengono come investimento (non ho ben capito come avviene l'investimento) scusate so che l'argomento non centra, ma visto che qualcuno ce li ha in portafoglio...se volesse darmi qualche delucidazione gliene sarei grato.:)


è tutto relativo nella vita...può convenire prestare i soldi a tassi di poco superiori l'1% ? Se confrontati con altri pct si. Se si tiene conto che l'ho fatto per tagli di 15 20 mila euro, pure. non in senso assoluto, ovviamente.

Saluti
 

tommy271

Forumer storico
I "future" oggi hanno voglia di salire ...

FBTP
apertura a 115,19 ora a quota 115,75

Future Bund
apertura a 121,28 ora a quota 121,87

...
 

tommy271

Forumer storico
E' stata qualche notizia particolare che ha fatto fare il balzo in avanti ai titoli di stato?

Secondo me, nessuna in particolare.
Il clima è molto incerto, la ripresa stenta ad affermarsi ... nonostante le ottimistiche previsioni (vedi la variazione sul fatturato industriale di agosto).

Detto questo dopo un piccolo storno, c'è un pò di risalita. Io vedrei meglio una fase di lateralità piuttosto ampia compresa più o meno nell'arco di una figura.

Poi mi posso sbagliare ...:sad:
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
Secondo me, nessuna in particolare.
Il clima è molto incerto, la ripresa stenta ad affermarsi ... nonostante le ottimistiche previsioni (vedi la variazione sul fatturato industriale di agosto).

Detto questo dopo un piccolo storno, c'è un pò di risalita. Io vedrei meglio una fase di lateralità piuttosto ampia compresa più o meno nell'arco di una figura.

Poi mi posso sbagliare ...:sad:

scusami l'ignoranza...quanto vale una "figura"?
 

tommy271

Forumer storico
scusami l'ignoranza...quanto vale una "figura"?

Come ha risposto Prospero e Dinamite, per convenzione (poi, magari, sbaglio) 1 figura = 100 punti.

Da 97 a 98 una figura
Da 97 a 97,40 40 punti
Da 98 a 98,20 20 punti ... e via dicendo.

Se preferite, però, posso sempre parlare per punti (tick o via dicendo): 150 punti (1 figura e mezzo), 130 punti (1 figura e trenta punti).... comunque, ci capiamo lo stesso ;).
 

tommy271

Forumer storico
Anche oggi il 35i ha dimostrato tutta la sua vischiosità: un sali e scendi continuo, un'ottima giornata per chi fa scalping.

Per chi lo ha acquistato sulla chiusura di giovedì o il venerdì mattina si può ritenere soddisfatto.
Oggi aveva la possibilità di uscirne comodamente con 100 o 150 punti di guadagno (se invece preso, fortunosamente, sui minimi anche di più).

Il "nostro" ha fatto registrare un minimo a 98,28 e un incredibile massimo a 99,18 (subito riportato a ... ragione). Ultimo a 98,70.
Avendolo in portafoglio a 97,96 preferisco aspettare e puntare più in alto (poi, magari , me lo ritrovo a 96 :().

Vedremo poi domani il nuovo 41i come si muoverà.
Il destino del 35i sarà legato a quest'ultimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto