Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
a volte si va in controtendenza coi mercati belindo e anche contro la ostinata nostra volontà .lavoro su questo fattore psicologico da tempo e che è un pilastro della finanza operativa, secondo me.mi ha dato risultati anche dopo anni di sofferenza ma ho mantenuto le mie strategie.mi strugge la situazione di la nel 3d greco:-?..vedo incertezza in molti punti e sapendo come è fatto un default ,per un investitore un danno che si ripara dopo anni..purtroppo il binomio stato/finanza la sta facendo da padrone con speculazione e facendo finta di mettersi d'accordo, in modo vago o vano, circa come finirà la partita.rimango dalla parte positiva anche perchè in quel caso di un uscita dall'euro o delisting da parte dei bond si ripercuoterebbe in parte su altri stati europei.:rolleyes:

Anche l'azionario beneficia dei movimenti che ho detto sopra e il FBUND si è accordo che stava sbagliando strada ;)
Unico titoli con la peste resta UCG, se non muovono a fare l'ADC :rolleyes:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Anche l'azionario beneficia dei movimenti che ho detto sopra e il FBUND si è accordo che stava sbagliando strada ;)
Unico titoli con la peste resta UCG, se non muovono a fare l'ADC :rolleyes:
ucg ha perso appeal da un mese,vuoi anche per scambi.ora se dovessi tradare sceglierei ISP o Fiat.intanto che non è chiara la storia non la guardo.a presto:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Le spese per costruzioni a novembre hanno registrato un +1,2% mensile. Gli analisti dopo il +0,8% precedente avevano pronosticato un +0,5% m/m. Milano, Finanza.com L’indice Ism relativo il settore manifatturiero a stelle e strisce a dicembre si è attestato a 53,9 punti. Gli analisti dopo i 52,7 punti precedenti avevano pronosticato 53,4 punti. Milano, Finanza.com [/FONT]
 

belindo

Guest
ucg ha perso appeal da un mese,vuoi anche per scambi.ora se dovessi tradare sceglierei ISP o Fiat.intanto che non è chiara la storia non la guardo.a presto:)
Anche a me UCG non è mai piaciuto, ISP per il trading, ma anche Fiat non mi piace perchè sembra un cavallo imbizzaritto, meglio Fiat industrial che se sale ancora un filo comincerà a mangiarmi il tarlo di venderla perchè in gain :rolleyes:

Nel frattempo sorpassiamo il FBUND con il nostro FBTP forza!!!!
 

belindo

Guest
Intanto i future si sono appaiati, ma il FBUND ci ha leggermente superato.

p.s Fiat Industrial ha assaggiato i 7 euro;)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ho scelto il 41i e il 23i.
Il nostro FBTP continua a risalire la china, l'unico dato contrastante è che anche il FBUND sale e questo non mi piace.
Vediamo se con gli ameicani cambia qualcosa.

:)
Abbiamo gusti simili .. ma diversi: io Faggio e Quercia ;)

sono curioso: io sarei per il 26i invece che 23i ...x cedola/rendimento/CI e volumi (anche se in questi giorni sugli indicizzati c'è calma...) a 77,8 4,75%netto senza inflation ...come mai quindi 23i?
Hi
 

belindo

Guest
:)
Abbiamo gusti simili .. ma diversi: io Faggio e Quercia ;)

sono curioso: io sarei per il 26i invece che 23i ...x cedola/rendimento/CI e volumi (anche se in questi giorni sugli indicizzati c'è calma...) a 77,8 4,75%netto senza inflation ...come mai quindi 23i?
Hi

Io ho uno schemino in exel e inserisco i valori che trovo in lettera, da questo mi viene dato il rendimento con il 2% costante di inflazione, poi inserisco anche le quotazioni di TF di pari scadenza: a questo punto scelgo i titoli che rispetto alle scadenze rendono di più e spesso il 23ì rende di più del 26i e poi mi regolo a seconda della differenza rispetto ai TF, se siamo in ripresa acquisto anche sulla lettera mentre se è flat ma decido di entrare allora combatto in denaro.
Assieme al 23i ho preso anche il 41i che resta per me molto sottovalutato, ma ne ho già parecchi e quando storna approfitto per prenderne un altro poco.
 

belindo

Guest
:)
Abbiamo gusti simili .. ma diversi: io Faggio e Quercia ;)

sono curioso: io sarei per il 26i invece che 23i ...x cedola/rendimento/CI e volumi (anche se in questi giorni sugli indicizzati c'è calma...) a 77,8 4,75%netto senza inflation ...come mai quindi 23i?
Hi

Per me il 26i a 77.8 rende con l'inflazione al 2% 8.507 senza commissioni e capital gain che lascio fuori.
La cedola non mi interessa per trading, e nemmeno il CI accumulato anche perchè prima di vedere inflazione a ribasso ne deve passare di acqua sotto i ponti.

p.s. la mia legna è castano rubina e frassino.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto