Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Mi consentite un piccolo suggerimento?
A mio avviso quando si posta un articolo in lingua straniera, sarebbe opportuno farlo precedere da un breve riassunto per facilitarne la comprensione a chi ha problemi nella traduzione.
Potrebbe essere utile pure agli esperti che non volendo dilungarsi nella lettura e traduzione (a volte i pezzi sono veramente lunghi) gradirebbero conoscere il breve sunto del discorso.
Ovviamente è solo un'idea senza alcun intento polemico (per carità!)
Saluti.

Secondo due analisti di Citigroup (fra cui il capo analista tecnico) il reddito fisso è in pieno mercato orso, come conseguenza dei pacchetti di stimolo all'economia approvati globalmente che accrescono il fabbisogno di capitali facendone crescere il costo.

Gli analisti prevedono un tasso di rendimento sui trentennali americani al 5% per la fine del 2009 (ora il tasso è al 3,5%, ma a dicembre scorso aveva raggiunto un minimo storico del 2,50%).

Le crescenti spese pubbliche faranno aumentare la preoccupazione che l'inflazione possa accelerare, indebolendo il dollaro e facendo crescere l'oro.
 

ilfolignate

Forumer storico
buongiorno a tutti......
oggi e' venerdi' e molti passeranno alla cassa..........
It's not a good day for trading...

:up:

Buongiorno a tutti voi!!! Oggi non sarò dei vostri, questo è il mio unico post per questa mattina:(, forse riuscirò a postare un messaggio primo pomeriggio. Allora io sto fermo per oggi, studierò le vostre riflessioni e l'andamento, poi si vedrà.

@ Negusneg: GRAZIE mille per come ci lasciate usare il forum :up::up:
 

Giontra

Forumer storico
Secondo due analisti di Citigroup (fra cui il capo analista tecnico) il reddito fisso è in pieno mercato orso, come conseguenza dei pacchetti di stimolo all'economia approvati globalmente che accrescono il fabbisogno di capitali facendone crescere il costo.

Gli analisti prevedono un tasso di rendimento sui trentennali americani al 5% per la fine del 2009 (ora il tasso è al 3,5%, ma a dicembre scorso aveva raggiunto un minimo storico del 2,50%).

Le crescenti spese pubbliche faranno aumentare la preoccupazione che l'inflazione possa accelerare, indebolendo il dollaro e facendo crescere l'oro.

Negus, queste considerazioni io le ho lette nel forum (postate indovina da chi?) già a metà ottobre.
Me ne ricordo perchè da allora, senza fretta, ho cominciato a vendere le scadenze lunghe/issime.
Inutile dire che a me quest'analisi convince. ;)
 

sebonweb

una ragione di piu'
Allora com'e' andata ieri? Penso bene, perche' ho visto che c'e' stata un'altra giornata di rialzi... :)

buona giornata a tutti
 

piergj

Forumer attivo
Breakout e pullback...

...sono troppo vecchio anche per imparare l'inglese.

Però importante sarà come tiene stasera, e se tiene.

Voi traders rimarrete il week-end ad affilare le armi.

Io aspetto un mini-test sul pullback per comprarmi qualche decennale. Come anticipato...gli spreads vs i Bund stanno precipitando.....almeno spero!

Saluti

Pierluigi
 

sebonweb

una ragione di piu'
Ciao Sebo......ho visto che hai venduto anche tu.......
a che livello pensi di rientrare....?

Non saprei, col senno del poi, posso dire di aver mancato una ottima opportunita' sul btp37, visto l'andamento di questa settimana, tuttavia quando l'entrata non e' delle piu' felici, l'obiettivo per me e' uscirne senza le ossa rotte.
Certo che le idiosincrasie del mercato sono notevoli: la scorsa settimana non era una chimera pensare ad ulteriori minimi, mentre questa potrebbe preparare per un movimento verso i massimi del periodo...:violino:
Ora sono liquido e cerco di capire... :mago: :futuro: :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto