Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

axell

Nuovo forumer
Ciao a tutti, vorrei un parere da voi...

Ho dei BOT che mi scadono in Agosto, vorrei venderli per entrare adesso nei BTP37 e BTP19, secondo voi è un operazione consigliabile?

ciao
 

carpe diem

Banned
Ciao a tutti, vorrei un parere da voi...

Ho dei BOT che mi scadono in Agosto, vorrei venderli per entrare adesso nei BTP37 e BTP19, secondo voi è un operazione consigliabile?

ciao

Ciao a tutta la band
X axell ai prezzi attuali il btp 19 mi sembra un buon acquisto e con una duration non molto lunga
IMHO
 

Alobar

So di non sapere...
Ho dei BOT che mi scadono in Agosto, vorrei venderli per entrare adesso nei BTP37 e BTP19, secondo voi è un operazione consigliabile?

:eek: A prima vista sembra una salto triplo mortale... Bisognerebbe vedere perché avevi BOT, che parte del portafoglio occupano, quale sono le tue esigenze di tempo su questo investimento, ecc.. Non è possibile dare consigli un minimo affidabili senza avere maggiori informazioni!;)
 

tommy271

Forumer storico
Alobar, hai ragioni da vendere.
Prima vengono segnalati fantomatici bond bancari che renderebbero il 5 e rotto per cento, salvo poi accorgersi che diventeranno da TF a TV insieme ad altri da complicati ed "incerti" esiti. Passare poi da un BOT ad un trentennale mi sembra un bel salto... meglio accorciare e fermarsi sul decennale.
 

dimatony

Nuovo forumer
Ecco, esattamente alle ore 16,22 del 19 maggio 2009 è finita la pazienza di Dimatony. Il BTP 19 pochi giorni dopo quotava poco sopra 97.
(credo che la pazienza si riferisse al mio timing in entrata sui BTP)
Va be, però il 70% è ancora da lanciare!
Le cose si possono sempre riaggiustare nella vita.
Ciao, Dima
Giuseppe
........................ Giuseppe, sei un grande!!!!!!! :). Ragazzi, è veramente una grande persona come altri in questo fol.!!!!!!!! Ciao Giuseppe, finito munizioni sul 19, ora aspettiamo!!!!!! Un saluto a tutto il fol!!!! :ciao:
 

Alobar

So di non sapere...
Alobar, hai ragioni da vendere.
Prima vengono segnalati fantomatici bond bancari che renderebbero il 5 e rotto per cento, salvo poi accorgersi che diventeranno da TF a TV insieme ad altri da complicati ed "incerti" esiti. Passare poi da un BOT ad un trentennale mi sembra un bel salto... meglio accorciare e fermarsi sul decennale.

Giusto! Se si parte da un BOT e non si ha un po' di conoscenza finanziaria secondo me ancora meglio fermarsi prima, a un CCT o al limite a un BTP a 2-3 anni. Se invece i BOT fossero parte momentanea di un portafoglio più (consapevolmente) speculativo, allora il discorso sarebbe diverso. Ma questo può chiarircelo solo l'amico che ha fatto la domanda...;)

Tra l'altro, stiamo anche andando OT rispetto al tema di questo ottimo thread, che seguo sempre con interesse anche se non scrivo, visto che al momento non trado. Scusate...:)
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Btp,scadenze medio lunghe recuperano avvio debole,volumi sottili

lunedì 1 giugno 2009 12:40




MILANO, 1 giugno (Reuters) - Segno misto per i Btp in un
inizio di settimana e di mese caratterizzato da volumi sottili
complice la chiusura per festività di alcuni mercati dell'area
euro, oltre al venire meno della domanda stimolata dalla
chiusura del mese. Le scadenze medio lunghe si sottraggono alla debolezza che
ha contrassegnato l'avvio di seduta dopo la notizia della
scomparsa di un aero Air France con a bordo 228 persone
decollato da Rio e diretto a Parigi. In assenza di altri spunti l'obbligazionario era partito
debole a riflesso della buona performance dei listini azionari.
A fine mattinata gli indici principali esibiscono rialzi
compresi tra il 2 e il 3%. Le scadenze medio lunghe tuttavia sono rimbalzate dai minimi
recuperando anche terreno nei confronti dei titoli di
riferimento europei e riportando così lo spread decennale
Btp/Bund sotto i 100 punti base. Gli operatori parlano in ogni caso di un mercato tecnico che
ha ignorato i segnali confortanti la pubblicazione degli indici
Pmi manifatturieri perché anticipati dalla stima flash.

Il fatto che i btp salgono perche' precipita un aereo mi fa venire da vomitare, scusate lo sfogo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto