Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ditomito

So di non sapere
questo lo escluderei per alcune ragioni che spiego:
le banche e le sim intermediano o
- per le gestioni
- o per il trading in c.to proprietà

nelle gestioni: il team di gestione (6-10 persone composte da economisti quantitativi ecc...) si posizionano nel medio periodo come strategia...
fanno stock picking e passano gli ordini ai negoziatori che comprano o vendono (con + o - discrezione ) sul mercato

trading in c.to proprietà: ci sono dei dealer che operano esattamente come noi, solo che sul conto hanno mediamente 1-2 milioncini (al max) sui bond e 100 -250 K sull'azionario...
posizioni quasi completamente chiuse a fine giornata (meglio se flat )

Non condivido! Per diversi motivi..........
E la risposta tecnica forse mi da conferma....

1° perchè lo so! e come dice il foli mettono il naso, sputano sentenze (negative) e poi invece si regolano di conseguenza!
2° ok per le gestioni ma per il trading posso aggiungere che singoli bancari addetti (operatori) potrebbero investire in proprio e poi per maggiore speculazione movimentare quei milioncini (di altri) di cui sopra;
3° per far leva su questo mercato 1/2 milioncini (a filiale) potrebbero non bastare, ma le varie filiali bancarie (non dico a livello nazionale ma basta a livello provinciale) secondo te non hanno al loro interno un sistema di comunicazione e di strategia comune ....

Dai su'....
 
Ultima modifica:

dep09

Forumer attivo
Ciao a tutti...
non pensate che il 19 stia scontando l'emissione di Bund 19 già oggi e che quello attuale sia già un buon prezzo per entrare? Io ho inserito un ordine a 98.82... chissà
 

dimatony

Nuovo forumer
Ciao a tutti...
non pensate che il 19 stia scontando l'emissione di Bund 19 già oggi e che quello attuale sia già un buon prezzo per entrare? Io ho inserito un ordine a 98.82... chissà
........ Pazienza mia finita Giuseppe!!!!! :) Entrato sul 19 con 30% di liquidità a 98,86.... Ciao Giuseppe!!!! Ciao Jessica......Ciao a tutti!!!!!!!!!! :ciao:
 

NomadSoul

Il barbone di IO.
Ciao ragazzi!
A dire la verità ho inserito anche io un ordine d'acquisto sul 2019 circa un'oretta fa... ma non penso che verrò eseguito!
Ho una domanda da inespertissimo (quale sono) da farvi: se volessi revocare l'ordine, posso farlo?
Io pensavo di si... ma non trovo il "pulsante"! :D

Scusate per aver fatto crollare il livello di questo ottimo thread! :-o
Ps: ho webank!
 

NomadSoul

Il barbone di IO.
In "Situazione ordini" c'è scritto che per gli ordini in cui compare l'icona (un icona con una x) è possibile effettuare la revoca mediante l'icona stessa.
A me però non appare nessuna icona vicino l'ordine.
L'ordine si trova nello stato di ineseguito totale...
 

Nibble

Forumer attivo
........ Pazienza mia finita Giuseppe!!!!! :) Entrato sul 19 con 30% di liquidità a 98,86.... Ciao Giuseppe!!!! Ciao Jessica......Ciao a tutti!!!!!!!!!! :ciao:
Adesso ho capito perché non arricchirò mai.... sono entrato a 98.88 ben due 2 punti di più!!! :D :D :D

Ringrazio chi mi ha aiutato a muovere i primi passi :specchio: e a tutti voi per le prudenti sagge esperte opinioni che esprimete........ e mettete a disposizione di tutti sia esperti e/o somarelli come me :)

:ciao:
 

dep09

Forumer attivo
In "Situazione ordini" c'è scritto che per gli ordini in cui compare l'icona (un icona con una x) è possibile effettuare la revoca mediante l'icona stessa.
A me però non appare nessuna icona vicino l'ordine.
L'ordine si trova nello stato di ineseguito totale...


hai provato a vedere se per gli altri bisogna cliccarci sopra? comunque sia, per oggi non te lo prende più :rolleyes: e neanche il mio... rimetto l'ordine per domani, nel caso continuino a scendere...
S1 98.83
 

p_dinamite

Forumer attivo
Non condivido! Per diversi motivi..........
E la risposta tecnica forse mi da conferma....

1° perchè lo so! e come dice il foli mettono il naso, sputano sentenze (negative) e poi invece si regolano di conseguenza!
2° ok per le gestioni ma per il trading posso aggiungere che singoli bancari addetti (operatori) potrebbero investire in proprio e poi per maggiore speculazione movimentare quei milioncini (di altri) di cui sopra;
3° per far leva su questo mercato 1/2 milioncini (a filiale) potrebbero non bastare, ma le varie filiali bancarie (non dico a livello nazionale ma basta a livello provinciale) secondo te non hanno al loro interno un sistema di comunicazione e di strategia comune ....

Dai su'....


no aspetta stiam parlando di 2 cose diverse...
io mi riferivo
- alle gestioni (che condividi la mia analisi)
- al trading in c.to proprietà delle banche e delle sim
quest'ultimo non si fa in filiale, ma nelle trading room nella sede centrale dove ci son gruppi di 6-8 operatori che comprano e vendono su supporti e resistenze dettati (dal book, dall'A.T. che a volte tendono a coincidere)


-per quanto riguarda le filiali, la mia opinione è che la maggior parte (escluso chi si documenta per passione personale) ne capisce meno degli utenti di questo forum e si limita a cercare di raggiungere i vari budget

sul fatto che un operatore di filiale ci legga ci può stare, ma se opera sui conti dei clienti in italia è vietato
non lo so, io il sistema banca nn l'ho mai vissuto in prima persona, mentre conosco bene quello delle sim e delle gestioni sia come trader che come dealer
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto