Titoli di Stato Italia :-).Trading TdS.(-:... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

btp37

Forumer storico
Livello 83

1242304216capture.jpg



Jessi , Sa & C. : vedo che quasi tutti concordano su un'eventuale discesa domani, rottura insomma del livello 83..

Per ora non ho cliccato mouse per mediare... spero non si fissi 83 come supporto per un po' di gg, ma di poter assistere invece a una discesa proiettata alla chiusura dell'ultimo gap.....

Non vedo l'ora che si "chiuda" per me l'incubo del mio "mega-loss" attuale
e prossimamente probabile che mi unisca a Foli nel seguire titoli piu' brevi...
QUALSIASI CONSIGLIO/STRATEGIE per la mia mediata e' ben accetto da tutti, veramente, adesso poi che il foro pupulla piu' di prima, che quasi non c'e' piu' spazio alla riva del fiume !!!
:ciao:

Ps
Ciao Tommy mi spiace che sia ancora dentro al 37...stavolta ti supero in k e pmc:wall:
 

Jessica.

out of time...
1242304216capture.jpg



Jessi , Sa & C. : vedo che quasi tutti concordano su un'eventuale discesa domani, rottura insomma del livello 83..

Per ora non ho cliccato mouse per mediare... spero non si fissi 83 come supporto per un po' di gg, ma di poter assistere invece a una discesa proiettata alla chiusura dell'ultimo gap.....

Non vedo l'ora che si "chiuda" per me l'incubo del mio "mega-loss" attuale
e prossimamente probabile che mi unisca a Foli nel seguire titoli piu' brevi...
QUALSIASI CONSIGLIO/STRATEGIE per la mia mediata e' ben accetto da tutti, veramente, adesso poi che il foro pupulla piu' di prima, che quasi non c'e' piu' spazio alla riva del fiume !!!
:ciao:

Ps
Ciao Tommy mi spiace che sia ancora dentro al 37...stavolta ti supero in k e pmc:wall:



.....mi sono persa il tuo acquisto...:rolleyes::rolleyes:..
ma quando hai comprato..??
 

dep09

Forumer attivo
Venduto un bel pacchetto di CCT (anche se il gain è stato molto modesto... 0,33%) per cui ora ho un bel pò di liquidità anch'io... sono però molto tentata di dividerla tra il 37 e il neo-19 :-?

mi spiace per il tuo megaloss, BTP37, però le indicazioni di Jessica fanno ben sperare...

che la Forza sia con tutti noi :up:
 

paziente

Forumer attivo
1242304216capture.jpg



Jessi , Sa & C. : vedo che quasi tutti concordano su un'eventuale discesa domani, rottura insomma del livello 83..

Per ora non ho cliccato mouse per mediare... spero non si fissi 83 come supporto per un po' di gg, ma di poter assistere invece a una discesa proiettata alla chiusura dell'ultimo gap.....

Non vedo l'ora che si "chiuda" per me l'incubo del mio "mega-loss" attuale
e prossimamente probabile che mi unisca a Foli nel seguire titoli piu' brevi...
QUALSIASI CONSIGLIO/STRATEGIE per la mia mediata e' ben accetto da tutti, veramente, adesso poi che il foro pupulla piu' di prima, che quasi non c'e' piu' spazio alla riva del fiume !!!
:ciao:

Ps
Ciao Tommy mi spiace che sia ancora dentro al 37...stavolta ti supero in k e pmc:wall:


Se ti consola io son rimasto ancora con un piccolo quantitativo dei miei 37 a 85.3, perchè aspettavo gli 86.8.
Avevo venduto in salita e ho dato una piccola alleggerita in discesa.
Ma c'è ancora qualcosa.

Comunque il mercato è pazzo, qualche sorpresa ce la può ancora dare.
 

curiosina

Forumer attivo
Io sono entrato stamattina sul 2023 4,75% a 99,98. I trentennali non mi piacciono più! Con la mia "rozzezza" nell'operare, i migliori gain l'ho fatti con i decennali, quindi ho il ptf pieno zeppo e mi sono riservato altre cartucce per integrare!!!


anche io entrata stamattina sul 2023 xo' non sono stata cosi' brava come te.... dovevo andare dal dentistaaaaaaaa :wall::wall::wall: e ho inserito ordine a 100,20 visto che faceva 100,50 sigh....
cmq e' un titolo che ho gia' provato.... a me piace...
e il ns 2019??? si e' perso per la strada?? uf....... pmc alto...
imparero' prima o poi ad aspettare?
 

carpe diem

Banned
MEGLIO TARDI CHE MAI
Oggi sono in altre faccende affacendato e vi seguo a tratti
Sul fronte BTP 19 siamo agli stessi livelli cui ho comprato ieri
Il 37 inizia a essere interessante.....
Buon proseguimento a tutti...
 

dimatony

Nuovo forumer
anche io entrata stamattina sul 2023 xo' non sono stata cosi' brava come te.... dovevo andare dal dentistaaaaaaaa :wall::wall::wall: e ho inserito ordine a 100,20 visto che faceva 100,50 sigh....
cmq e' un titolo che ho gia' provato.... a me piace...
e il ns 2019??? si e' perso per la strada?? uf....... pmc alto...
imparero' prima o poi ad aspettare?
.........Imparerai!!!!!!!! Come dice il buon Giuseppe.......Non avere fretta ma avere munizioni per sparare e mi sà che qui nel fol siamo tutti pronti a colpire!!!!!!!! Ciao. :ciao:
 

piergj

Forumer attivo
Riappaio

Liquidati i BTPi luned', ieri i CCT NOV 2011 e una obbligazione (l'ultima) bancaria tv presa sotto la pari.

Ora resto con un titolo a scadenza 2010 e decennali 2019 e 2020.

per il trading sono pronto.

Aspetto prezzi 82 e rotti e 77,50-77,90.

Liquido al 50%.

rendimento intero capitale dal 1 ottobre 2008, data in cui ho smesso di fare cassettista ma tenendo la Var globale del portafoglio molto contenuta ed all'interno del profilo MiFID prudente: 6,2% netto su base annua.

Salutoni a tutti

Pierluigi
 
Ultima modifica:

Arpagonzo

Forumer attivo
Liquidati i BTPi luned', ieri i CCT NOV 2011 e una obbligazione (l'ultima) bancaria tv presa sotto la pari.

Ora resto con un titolo a scadenza 2010 e decennali 2019 e 2020.

per il trading sono pronto.

Aspetto prezzi 82 e rotti e 77,50-77,90.

Liquido al 50%.

rendimento intero capitale dal 1 ottobre 2008, data in cui ho smesso di fare cassettista ma tenendo la Var globale del portafoglio molto contenuta ed all'interno del profilo MiFID prudente: 6,2% netto su base annua.

Salutoni a tutti

Pierluigi

Ciao pierj,

Forse allora eri te che postavi i diagrammi candele+bollinger? Io mi stavo confondendo con g.ln.

Quale razionale tecnico supporta i livelli che hai indicato? (82 e poi 77.x)?
 

piergj

Forumer attivo
Ciao pierj,

Forse allora eri te che postavi i diagrammi candele+bollinger? Io mi stavo confondendo con g.ln.

Quale razionale tecnico supporta i livelli che hai indicato? (82 e poi 77.x)?


Ho dato uno sguardo al sito Stockcharts.com, tra le altre ci sono la possibilità di dare uno sguardo ai livelli di tasso e alla curva dei rendimenti dei T-Bond mettendoli in relazione con un qualsiasi periodo dell'ultimo decennio dello S&P500.

Ebbene, cosa sicuramente risaputa, ma la curva dei tassi si muovo molto alla sua sinistra (tassi di breve), meno, ma molto meno, alla sua destra.

In pratica, più che il grafico di un singolo titolo trentennale, potremmo estrapolare un grafico del tasso di interesse di un titolo trentennale. Noteremmo che è perfettamente laterale. IN ampia banda di oscillazione. ma laterale.

Così rispondo a chi chiedeva perchè utilizziamo il 2037. ma indirettamente rispondo anche a te. Al di là dei scatti e movimenti di breve termine (che schivo) guardo a supporti e resistenze statiche.

Ciao

PJ
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto