Trading Systems Multiday , 1H 1D 1W , Fib-Dax-Sp500-Nasdaq100 (1 Viewer)

Quarantenne

THE GOLD BUG
Dando un'occhiata all'Equity Line del Ftse Mib, forse un modo per ridurre le perdite (essendo scesa sotto lo zero), potrebbe essere quello d'inserire una media mobile, ossia, quando l'Equity Line scende sotto la media mobile, il trading system viene "spento" e si "riaccenderà" quando l'Equity Line risalirà oltre la media mobile.
Se non fosse possibile con la piattaforma di ProRealTime, si potrebbe verificare se fosse possibile portare in un foglio di Excel i risultati giornalieri del T.S.

Non funziona , l'equity è una linea "nervosa" , si eviterebbero i DD consistenti ma si perderebbero un sacco di punti con gli entra/esci nelle fasi laterali, solito problema del ritardo delle medie insomma
Cattura.PNG
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Confronto con il TS che ho chiamato "minimal" più prudente , 400 profit - 500 stop , ne abbiamo parlato al post 47
Ad oggi ha fatto meglio del "padre" con un drawdown dimezzato (3000 vs 6000 nel lateralone) , non è male per avere un po' di tranquillità infatti sto seguendo quello, ovvio sul lungo periodo la teoria dice che il gain del padre è doppio
FTSE MIB.png
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Si, Aroon ha una equity più regolare e meno draw-down rispetto a Repulse, anche se alla fine hanno fatto lo stesso guadagno.

Vedi l'allegato 575879

Repulse il peggior DD è di -13170pt fatto dal 22/11/2005 al 18/7/2008.
Aroon il peggior DD lo sta facendo proprio adesso con -6060pt, che eguaglia quello del 2005-2006.
Il confronto però è truccato, da quello che mi hai scritto in MP, il set-up di Aroon lo hai deciso inizio 2018, mentre Repulse usa un set-up che hai deciso nel 2013, quindi l'equity di Aroon è quasi tutta ottimizzata.

Se confrontiamo solo il periodo in reale per entrambi, cioè dal 2018, viene così:
Vedi l'allegato 575880

In tempi normali Aroon ha continuato a comportarsi meglio anche in reale, poi il Covid-19 ha mandato pure lui in rianimazione, facendogli prendere 3 stop consecutivi, ogni stop sono i 2000pt. che ti avevo consigliato in MP.
Comunque, per la mia esperienza, questi due sistemi non sono male, tipicamente ottengo delle equity che puntano in basso (vedi test che ho messo nel thread di Iron), non solo in reale, ma spesso anche ottimizzando i parametri, cioè proprio non funzionano. :wall:

CIccio repulse a sto giro si è preso tutto il profit di 1650 punti e balza a +2000 e va flat , aroon dopo 8 mesi di letargo e 5 stop consecutivi va long adesso, 1300 pt trailing impostati come concordato, vediamo se ricomincia a macinare e che caxx
repulse.PNG
aroon.PNG
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
CIccio repulse a sto giro si è preso tutto il profit di 1650 punti e balza a +2000 e va flat , aroon dopo 8 mesi di letargo e 5 stop consecutivi va long adesso, 1300 pt trailing impostati come concordato, vediamo se ricomincia a macinare e che caxx

Repulse giusto un anno fa volevi cestinarlo, se non c'ero io a fermarti ... :lol:


Riguardo al sistema Aroon non è che posso rassicurarti sul long, mi limito ad una considerazione logica.
Repulse e Aroon hanno performance simili, ma Repulse con un numero di trade 4 volte superiore, quindi risultati più affidabili, io ne terrei conto nel dimensionare il peso delle entrate.
 

Users who are viewing this thread

Alto