Trading Systems Multiday , 1H 1D 1W , Fib-Dax-Sp500-Nasdaq100 (1 Viewer)

Quarantenne

THE GOLD BUG
Longhe
FTSE MIB.png
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Mi sono accorto adesso che sul FIB è tornato short Giovedì alle 16:00 a 19775, lasciando quindi sul tappeto 470pt.
 
Ultima modifica:

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Anche sul FIB (accorto solo adesso :d:) reverse long Martedì 15 alle ore 10 a 19820, loss di 65pt, gain max di 565pt.
Questa volta per essere un trend-follower si è comportato bene, nel lungo laterale ha mantenuto la posizione e reversa con poca perdita, mo vediamo se nella direzione giusta.

repulse0917.png
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Ahi, beccato stoppone :-R, peccato aveva tenuto lo short a lungo, ma alla fine sono riusciti ad infinocchiarlo.
-820pt, gain max 205pt.
Con questo sono 8 loss consecutivi, eguagliato il record storico di sempre (dal 2004), fila di loss per un totale di -3770pt.
Ora è short da 18875, se sbaglia anche questo quindi è record assoluto come loss consecutivi, dal punto di vista statistico occasionissima per chi non ci ha ancora puntato, tenendo però presente che come DD ha fatto di molto peggio. :benedizione:

repulse0921.png
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Tra la posta privata ho ancora la conversazione del TS aroon , rivedendolo mi sembra che il DD peak to peak sia solo di 5000 punti , e l'equity meglio pure, puoi dare un'occhiata
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Si, Aroon ha una equity più regolare e meno draw-down rispetto a Repulse, anche se alla fine hanno fatto lo stesso guadagno.

aroon0420.png


Repulse il peggior DD è di -13170pt fatto dal 22/11/2005 al 18/7/2008.
Aroon il peggior DD lo sta facendo proprio adesso con -6060pt, che eguaglia quello del 2005-2006.
Il confronto però è truccato, da quello che mi hai scritto in MP, il set-up di Aroon lo hai deciso inizio 2018, mentre Repulse usa un set-up che hai deciso nel 2013, quindi l'equity di Aroon è quasi tutta ottimizzata.

Se confrontiamo solo il periodo in reale per entrambi, cioè dal 2018, viene così:
aroon1820.png


In tempi normali Aroon ha continuato a comportarsi meglio anche in reale, poi il Covid-19 ha mandato pure lui in rianimazione, facendogli prendere 3 stop consecutivi, ogni stop sono i 2000pt. che ti avevo consigliato in MP.
Comunque, per la mia esperienza, questi due sistemi non sono male, tipicamente ottengo delle equity che puntano in basso (vedi test che ho messo nel thread di Iron), non solo in reale, ma spesso anche ottimizzando i parametri, cioè proprio non funzionano. :wall:

 

Users who are viewing this thread

Alto