Azioni Italia Trading System Ragioniere - TSR (1 Viewer)

alvin_angel

K-LOVER
Giusta osservazione.
E' per questo motivo che specifico sempre x % lordo.
Il TSR indica di chiudere una posizioni alla chiusura - end of day.
A quel prezzo poi ognuno deve sommare/togliere le proprie commissioni, interessi passivi per eventuale marginazione, dividendi staccanti a favore o sfavore , ritenute d'acconto se si non si hanno minusvalenze, ecc. ecc

sono anche io d'accordo che x semplicita' commissioni e interessi non siano da conteggiare (quindi al LORDO)...
xo' a mio personalissimo avviso i dividendi si'...
che normalmente di questi tempi son % consistenti...
che posson fare pure la differenza tra un trade positivo ed uno negativo...

ke se dici +3% al posto di +0,80% un po' di differenza c'e'...
idem se al posto del +5% metti un +2,5% (vado a spanne)...
sempre positivi sono... :up::up:
xo' leggeremnte meno altisonanti... ;)

sia kiaro... lo dico solo x correttezza...
la tua e' una iniziativa lodevole... :up:

cia'!!!
 

Ragioniere

Nuovo forumer
Premesso che mi era sfuggito il fatto che si sarebbe verificato una stacco di dividendo.

Questo è un diario che condivido per farmi gestire al meglio le posizioni. Diciamo per espormi ad un buon "money manegement" e rispetto dei segnali. (visto che quando opero d'istinto ci scappa il danno)
Non vorrei che fosse preso come un consiglio sicuro di acquisto o vendita.
Riporto solo segnali.

Anche questa osservazione è corretta. Onde evitare disguidi e visto che non è mia volonta vantarmi dei risultati (fortunatamente finora positivi) riportero i segnali di ingresso e uscita con i prezzi "end of day" senza percentuali.

Cosi se qualcuno vorra utilizzarli come conferma della propria strategia-operatività dovrà gestire eventuali varianti legate all'azione sotto segnale.
 

Ragioniere

Nuovo forumer
Ciao Ragioniere

se vuoi spenderesti due parole sulla gestione del deposito capitale, come lo usi/ripartisci per le operazioni segnalate dal Ts sulle varie azioni e come conteggi la performance storica???


Ciao e buon lavoro


Ciao, ti rispondo:

1 - non considerare il conteggio storico perche non è attendibile se non si opera su tutti i segnali nel reale.

2 - personalmente volendo seguire piu di un segnale e diversificare il portafoglio effettuo operazioni da 5000 euro ciascuna.
Ogni operazioni in piu aperta aumenta i costi ma seguendo piu segnali aumento la possibilita di compensare segnali positivi con quelli negativi.

Ovvio che preferirei indovinare di seguire il segnale piu redditizio e metterci tutto il capitale.... ma non è possibile saperlo.... seguo i prezzi non prevedo il futuro.
 

SuperLoss

Forumer storico
anzitutto complimenti ragioniere per la bella iniziativa che stai portanod avanti
vorrei chiederti quali operazioni hai ancora aperte?
saipem long 33,4 e basta?
aggiorni le tue operazioni a fine giornata o quando si verificano le circostanze istante per istante
Io questa settimana ho fatto un bel colpaccio con lo short su mediolanum
Ritieni eni ed enel interessanti epr il tuo ts?
 

Ragioniere

Nuovo forumer
anzitutto complimenti ragioniere per la bella iniziativa che stai portanod avanti
vorrei chiederti quali operazioni hai ancora aperte?
saipem long 33,4 e basta?
aggiorni le tue operazioni a fine giornata o quando si verificano le circostanze istante per istante
Io questa settimana ho fatto un bel colpaccio con lo short su mediolanum
Ritieni eni ed enel interessanti epr il tuo ts?


In questo momento l'unico segnale attivo e quello generato con la chiusura di venerdi : Saipem long.

Aggiorno la situazione a fine giornata poiche il TSR da segnali "End of day"

L'input per l'ingresso mi viene dato dal TSR poi il profit a volte non lo seguo ciecamente perche..... "a volte mi so accontentare" - Stop loss sempre inseriti.

Qui posto comunque i giorni apertura e chiusura de TSR che ricordo non mira a prendere i minimi o massimi (vedasi operazioni postate precedenti)

MEDIOLANUM il TSR aveva generato lo short il 19 nov non l'ho postato perche non mi sono accorto e postarlo due giorni dopo non sarebbe stato corretto nei confronti di chi legge. (chiuso short proprio con la chiusura di venerdi) (l'operazione l'ho persa, peccato)

ENI - ENEL al 15 nov non erano inseriti nella lista del TSR pertanto i segnali non li vedevo.

Ora nel TSR ho inserito questi titoli:
Eni-Fiat-Generali-IntesaSP-Saipem-STM-Telecom-Tenaris-Terna-Unicredit-A2A-Atlantia-MPS-Finmeccanica-Mediaset-Mediobanca-Parmalat-Ubi-Unipol-Autogril-Azimut-PopMI-BcoPOP-Bulgari-Buzzi-Fondiaria-Italcementi-Luxottica-Mediolanum-Prysmian
 

SuperLoss

Forumer storico
In questo momento l'unico segnale attivo e quello generato con la chiusura di venerdi : Saipem long.

Aggiorno la situazione a fine giornata poiche il TSR da segnali "End of day"

L'input per l'ingresso mi viene dato dal TSR poi il profit a volte non lo seguo ciecamente perche..... "a volte mi so accontentare" - Stop loss sempre inseriti.

Qui posto comunque i giorni apertura e chiusura de TSR che ricordo non mira a prendere i minimi o massimi (vedasi operazioni postate precedenti)

MEDIOLANUM il TSR aveva generato lo short il 19 nov non l'ho postato perche non mi sono accorto e postarlo due giorni dopo non sarebbe stato corretto nei confronti di chi legge. (chiuso short proprio con la chiusura di venerdi) (l'operazione l'ho persa, peccato)

ENI - ENEL al 15 nov non erano inseriti nella lista del TSR pertanto i segnali non li vedevo.

Ora nel TSR ho inserito questi titoli:
Eni-Fiat-Generali-IntesaSP-Saipem-STM-Telecom-Tenaris-Terna-Unicredit-A2A-Atlantia-MPS-Finmeccanica-Mediaset-Mediobanca-Parmalat-Ubi-Unipol-Autogril-Azimut-PopMI-BcoPOP-Bulgari-Buzzi-Fondiaria-Italcementi-Luxottica-Mediolanum-Prysmian
:up:
 

Ragioniere

Nuovo forumer
End of day - 30 nov

SAIPEM 30-nov chiuso long prezzo chiusura
primo segnale negativo in questo diario

Riepilogo dal 11-novembre : operazioni positive Long 1/1 Short 4/4
 

Users who are viewing this thread

Alto