Trading system non semplice e nè efficace: death occurrence option (1 Viewer)

Piedi a Terra

Forumer storico
Non ho capito a cosa debba esattamente rispondere, visto che il tuo mex e' orfano del link quotato. In effetti non ho molto da aggiungere a quanto gia' rilevato: la scomparsa delle persone importanti genere spesso rialzi borsistici, persino nei casi in le societa' non sono contendibili.
Un bel rebus per la finanza comportamentale, piu' che per l'AT o l'option theory.
Buona serata
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
PGiulia non ha capito se, in base alla strategia "opzione in caso di morte", questa call deep out of the money la deve vendere o comprare.

A me sembra di aver capito che debba essere comprata e lasciata tranquillamente scadere in caso di perdurare delle funzioni vitali del "sottostante".

Esercitata viceversa ovviamente (trigger strategia).
 

GiuliaP

The Dark Side
Non ho capito a cosa debba esattamente rispondere, visto che il tuo mex e' orfano del link quotato. In effetti non ho molto da aggiungere a quanto gia' rilevato: la scomparsa delle persone importanti genere spesso rialzi borsistici, persino nei casi in le societa' non sono contendibili.
Un bel rebus per la finanza comportamentale, piu' che per l'AT o l'option theory.
Buona serata

Niente di particolare, mi ero completamente dimenticata il thread, che in effetti rispondeva da solo al mio dubbio, per cui ho rimosso il post (perdona le cozze che mi restano sempre attaccate alla gonnella :prr:).

In pratica, come osservazione da bar, mi sembrava strano ipotizzare una impennata di mediaset alla dipartita di berlusconi. Idem per luxottica. Del resto, rileggendo, Imar era stato abbastanza chiaro.

Io ci vedrei piuttosto un crollo. E nella pratica, se proprio volessi, andrei sempre su uno strangle, ma non troppo OTM. Punto.

P.S. Per fortuna ha rimosso anche Cren! :D
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Ancora sui TS "strani", basati questa volta non sulla "morte fisica" bensi' sulla "morte fiscale", che e' un tema altrettanto interessante, data la prossima ricorrenza tra qualche giorno. :)

Alle ore 15 e' uscito questo dispaccio di news.
Wdf verso spostamento sede e quotazione a Londra - MilanoFinanza.it

ed io mi sono precipitato a spazzare il livello dell'ask, senza neppure rendermi conto bene di cio' che facevo. Una specie di riflesso pavloviano, insomma.

Poi, con la dovuta calma, ho letto che la news di agenzia Dow Jones parlava di decisione da prendere a gennaio da parte dei Benetton.
Se un'azienda va via dall'italia e' da comperare, a priori. Io non so nemmeno cosa faccia di preciso negli aereoporti questa wdf, ogni volta che sbarco negli aeroporti trovo merce carissima che mai mi sognerei di comperare, ma credo che la Fiat abbia fatto scuola in questo paese di ladri e corrotti

Renzi approvera' senz'altro le decisioni delle aziende che vanno via dall'italia per "morire fiscalmente", a maggior ragione perche' Davide Serra e' il suo consigliere economico.

Chi conosce Davide Serra da lunga data si ricordera' della figuraccia rimediata a Trieste, all'assemblea Generali dove voleva imporre il suo diktat.

Chi conosce Davide Serra di recente solo come "Caymanista", puo' farsi un'idea delle sue opinioni qui in calce, dove nel filmato narra di un mercato interessante di acquirenti immobiliari con il mutuo a Portofino. Sapevo da tempo che a Cortina girano romani con la Mercedes 500 presa a noleggio, che a Forte dei Marmi girano forte le carte di credito ricaricabili, ma mai avrei sospettato che a Portofino girassero cosi' tanti mutui immobiliari...

"Ho appena comperato una casa a Portofino"
 
Ultima modifica:

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Vista la penuria di argomenti interessanti (come questo) proporrei un approfondimento per overfittare il TS.

Premesso che spero PAT abbia collezionato le date relative alla nefasta occorrenza, allego un vecchio lavoro caratterizzato da due, a mio avviso, grandi qualità: buona matematica e buoni spunti di riflessione.

(Uno mi ha fatto sorridere...ovvero l'impatto calcolato tra l'occorrenza e il coccodrillo sul giornale..oggi è tutto così immediato..)
 

Allegati

  • PAT SYSTEM IN DEPTH.pdf
    1,7 MB · Visite: 651

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
La morte del CEO apre scenari diversi in base a:

a) l'andamento passato della società durante gli n giorni\mesi passati (che riflette o potrebbe riflettere in parte la qualità del deceduto)

b) le modalità che hanno caratterizzato il decesso

c) l'organigramma societario (o la qualità del previsto sostituto)

d) la volatilità del mercato

e) la liquidità a mercato dell'azienda da trattare

f) la quantità di azioni detenute dal deceduto (o decedente) o "famiglia dello stesso"

g) varie ed eventuali


Teoria dei Giochi (imho)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
buyback->extravalue sì?

buyback->extravalue no?


Io, personalmente, indagherei in via primaria su l'andamento dei tassi e la correlazione con i buyback(s).

Ovvero,tassi decrescenti-> extravalue sì di certo(generalizzato)....aumentano i buyback(s) in concomitanza?

Saluti e auguri.
 

Piedi a Terra

Forumer storico
buyback->extravalue sì?

buyback->extravalue no?


Io, personalmente, indagherei in via primaria su l'andamento dei tassi e la correlazione con i buyback(s).

Ovvero,tassi decrescenti-> extravalue sì di certo(generalizzato)....aumentano i buyback(s) in concomitanza?

Saluti e auguri.

Onestamente, ho introdotto l'argomento perché i tesisti scrivono disperati ricercando delle nuove idee che i loro professori non possiedono, ma quando gli metti un bigliettone verde sul terreno come alcuni spunti che sto disseminando da qualche tempo, nemmeno lo raccolgono ..

Comunque sono scandalizzato della candida amissione di un tesista che la loro universita' possiede Bloomberg e qualcos'altro ancora che non ricordo (Reuters?)

Mentre i calcinacci delle aule crollano, e mancano i soldi per il gesso della lavagna, qualche preside di facolta' tranquillamente va a spendere 2000 dollari al mese per un abbonamento del tutto inutile per gli studenti.

Recentemente un'universita' che conosco ha attuato l'idea "originale" di chiudere il riscaldamento durante le vacanze di Natale.

Il risparmio sara' di 12.000 Euro al giorno, ogni giorno da domani fino all'Epifania.

Ecco, quando leggo in quali condizioni siano ridotte molte delle universita' italiane divento scorato per non infervorarmi.

Buon natale a te
 

Users who are viewing this thread

Alto