Trading system molto semplice ed efficiente sul mib 30 (1 Viewer)

gisi

Forumer attivo
utilizza solo l'incrocio di due medie a 11 e 23 gg - si compra quando la media a 11 taglia all'insù la media a 23 e si vende quando la taglia all'ingiù

tsconduemedie.gif
 

gengiskan

Forumer storico
c'hai un equity con uno storico abbastanza lungo?
te lo chiedo perche' in precedenza io e andreag ci siamo
svenati a trovare medie mobili che
dassero un buon ritorno nel tempo, noi abbiamo lavorato sul
frame a 60min e 5min (c'e' un 3d da qualche parte, mi sembra si
chiami operativita' con mm o qualcosa del genere) i risultati
che ottenemmo non furono tanto gratificanti, ti ripeto pero' che
noi non usammo frame giornalieri e soprattutto non prendemmo
in considerazioni gli incroci, solo il cross dell'indice con la mm.
ciao :)
gk
 

bj

Forumer attivo
Con tutto il rispetto per il vostro lavoro e i vostri sforzi, posso dirvi che lavorare con MM è tempo perso, per mille motivi detti troppe volte per ripeterli ancora.

In una scala da 0 a 100 dove 100 è un trading system ben strutturato e statisticamente vincente, non infallibile ma molto performante, con un DD giocabile e insomma un buon prodotto, l'incrocio di due MM direi che vale 0,005. Però tutti abbiamo cominciato da lì, quindi non occorre perdersi d'animo :)

BJ
 

Bonnie-II°-LaRicotta

Forumer attivo
a me varementer sembrano due medie mobili che, nella loro semplicitò, fanno come (se non meglio) regolo, mg3 ed altri ts :-o ma forse sono io che non capisco nulla...
ma almeno dai grafici e dalle freccette colorate sembra non perda un trend ... no? :-?
 

gengiskan

Forumer storico
bonnie ha scritto:
a me varementer sembrano due medie mobili che, nella loro semplicitò, fanno come (se non meglio) regolo, mg3 ed altri ts :-o ma forse sono io che non capisco nulla...
ma almeno dai grafici e dalle freccette colorate sembra non perda un trend ... no? :-?

partimmo anche noi con queste considerazioni, poi elaborammo lo
storico e le equity e ci accorgemmo di quante cose non vedemmo
a prima vista. :(
gk
 

rizz

Utente Senior
bj ha scritto:
... :) ..no Bonnie, credimi, ti sbagli.....

sicuramente non è il non plus ultra, poichè le medie come tutti sappiamo non fanno che confermare un trend già in atto, però BJ in una fase laterale come quella a cui stiamo assistendo anche mg3 si è preso le sue belle stoppate ( senza polemiche per carità) e le ultime 10 operazioni hanno dato 6 saldi negativi, 1 positivo e poi ancora 3 negativi.

se alle medie aggiungiamo qualche indicatore di facile lettura e magari solo l'incrocio dei prezzi con la prima media ( con la seconda di conferma) invece che l'incrocio tra le due medie, non credo che il valore sia 0.005, ma molto, molto di più.

e poi trovami un TS che non va in rosso con questa lateralità.

ciao
 

Bid One

Nuovo forumer
bj ha scritto:
Con tutto il rispetto per il vostro lavoro e i vostri sforzi, posso dirvi che lavorare con MM è tempo perso, per mille motivi detti troppe volte per ripeterli ancora.

In una scala da 0 a 100 dove 100 è un trading system ben strutturato e statisticamente vincente, non infallibile ma molto performante, con un DD giocabile e insomma un buon prodotto, l'incrocio di due MM direi che vale 0,005. Però tutti abbiamo cominciato da lì, quindi non occorre perdersi d'animo :)

BJ

Sono un nuovo iscritto e saluto tutti i partecipanti al forum.

X BJ: lo sappiamo che sei un genio.
Però invece di stroncare sul nascere i tentativi di noialtri poveri dilettanti potresti almeno metterci sulla strada giusta per arrivare a un TS che valga almeno.... 1 (il tuo vale sicuramente 100 e non potremmo mai farti concorrenza).
Saluti.
Bid One
 

gengiskan

Forumer storico
rizz ha scritto:
se alle medie aggiungiamo qualche indicatore di facile lettura e magari solo l'incrocio dei prezzi con la prima media ( con la seconda di conferma) invece che l'incrocio tra le due medie, non credo che il valore sia 0.005, ma molto, molto di più........

daccordissimo con te :)
gk
 

Users who are viewing this thread

Alto