Trading system molto semplice ed efficiente sul mib 30 (1 Viewer)

gisi

Forumer attivo
so che le medie mobili sono inadeguate a costruire un ts - ho ugualmente pubblicato il grafico ben preparato alla gragnuola di critiche che sarebbe arrivata -
le due medie indicate, nel periodo indicato (da agosto 2001 a oggi), hanno egregiamente funzionato - non forniscono un segnale in senso stretto - quando si incrociano si opera di conseguenza (le candele rosse verdi che si vedono non originano dalle medie mobili ma da altro ts).

I segnali si possono valutare, sono lì davanti al naso - avevo segnalato anche l'eccezionale ts di lungo termine basato su Renko come quello su piazzaffari org - sembra ottimo, specie in fase laterale

Dovrei a giorni ricevere il report (a pagamento) sull'analisi dei migliori ts a pagamento del mercato usa - come mi arriva comunicherò i risultati
 

bj

Forumer attivo
Bid One ha scritto:
bj ha scritto:
..per la serie "Dalla teoria alla pratica" passo alla dimostrazione della mancata efficacia dei ts basati su MM e oscillatori. Quella che segue è un'immagine che confronta, sullo stesso periodo, il rendimento di Epsilon con quello di altri due ts ben fatti ma basati appunto su MM e oscillatori.
Sono graditi commenti.


mose.PNG


Vuoi forse dire che Epsilon è un TS autoapprendente?


Si, certo. Epsilon si basa su un'idea assolutamente nuova in campo finanziario, ed è autoapprendente.
Tempo fa discutendo di Regolo io ho anche detto che Epsilon non era in concorrenza ma che si prestava ad essere usato in modo complementare a Regolo dato che era totalmente diverso.
 

rizz

Utente Senior
bj ha scritto:
Si, certo. Epsilon si basa su un'idea assolutamente nuova in campo finanziario, ed è autoapprendente.
Tempo fa discutendo di Regolo io ho anche detto che Epsilon non era in concorrenza ma che si prestava ad essere usato in modo complementare a Regolo dato che era totalmente diverso.

sarà autoapprendente, ma in questo periodo è totalmente in palla, lui come la quasi totalità dei TS

ultime 11 operazioni 10 loss 1 gain

la lateralità stordisce anche il miglior TS

ciao
 

bj

Forumer attivo
Purtroppo questo mercato è in totale assenza di trend e per di più salta da un più a un meno senza preavviso e questo chiaramente falsa i segnali dei ts trend follower.

Epsilon comunque ha perso poco ogni segnale, ne basterà uno decente per recuperare, occorre solo che il mercato lo generi.
 

gioric

Forumer storico
rizz ha scritto:
bj ha scritto:
Si, certo. Epsilon si basa su un'idea assolutamente nuova in campo finanziario, ed è autoapprendente.
Tempo fa discutendo di Regolo io ho anche detto che Epsilon non era in concorrenza ma che si prestava ad essere usato in modo complementare a Regolo dato che era totalmente diverso.

sarà autoapprendente, ma in questo periodo è totalmente in palla, lui come la quasi totalità dei TS

ultime 11 operazioni 10 loss 1 gain

la lateralità stordisce anche il miglior TS

ciao

c'è poco da fare, in Borsa si guadagna coi trends, se non ci sono non c'è trippa x gatti :)

quindi, anche se si segue un buon ts, occorre poi che il mercato si muova, altrimenti i guadagni non arrivano e al massimo si limitano le perdite o si vivacchia :)

VIVA LA VOLA!!! :p
in questo periodo però ci ha proprio abbandonati :cool:
 

gioric

Forumer storico
allora si potrebbe argomentare

ma il mercato si sa che la maggior parte dell'anno è in fase laterale, perchè allora invece di seguire il trend non si lavora sul range?

pronti! :)

usiamo i pivot point giornalieri sul fib (che sono piuttosto seguiti) e compriamo sul primo pivot basso oppure vendiamo sul primo pivot alto (a fine giornata si chiude)
PS ho messo anche uno stop ed un take profit

risultati dal 98 ad oggi

profit netto 11500 pti
maxDD -5500 pti
trades 957

guadagno medio x trade 12 pti :ops:

non mi paiono dei gran risultati :rolleyes:

comunque la giri, l'è dura!!! :D
 

gioric

Forumer storico
gioric ha scritto:
allora si potrebbe argomentare

ma il mercato si sa che la maggior parte dell'anno è in fase laterale, perchè allora invece di seguire il trend non si lavora sul range?

pronti! :)

usiamo i pivot point giornalieri sul fib (che sono piuttosto seguiti) e compriamo sul primo pivot basso oppure vendiamo sul primo pivot alto (a fine giornata si chiude)
PS ho messo anche uno stop ed un take profit

risultati dal 98 ad oggi

profit netto 11500 pti
maxDD -5500 pti
trades 957

guadagno medio x trade 12 pti :ops:

non mi paiono dei gran risultati :rolleyes:

comunque la giri, l'è dura!!! :D

devo però togliere lo slippage (questi, a parte lo stop, sono ordini limit e non hanno slippage)

il profit si incremanta di 9570 pti
il guadagno medio x trade passa a 22 pti
il maxDD diminuisce un pò
 

mappets

Forumer storico
quanto hai messo di target?e come sono i risultati senza target,ma lasciando correre i profitti?e quanto hai messo di stop?
grazie 1000 :)
 

Users who are viewing this thread

Alto