Programmazione Excel Trading System ed Excel (1 Viewer)

chemizin

Nuovo forumer
Ciao a tutti raga,:ciao:
apro questo topic con la speranza di ultimare un TS costruito in excel. Ho provato a tradurlo in VT grazie agli amici del 3d sulla costruzione di TS in VT, ma non da le stesse performance a causa dei limiti di programmazione di VT.
Dovrei mettere su una semplice macro (se semplice è) che,grazie al DDE dinamico di VT, mi permetta di raccogliere i dati di chiusura ogni 15min (o a seconda delle proprie esigenze) in una colonna in modo da averne uno sotto l'altro.
Purtroppo io non ho nessun tipo di esperienza in programmazione VB e mi domandavo se c'è qualcuno che può aiutarmi. :help:

Grazie a tutti.
Max
 
io ho fatto qualcosa del genere ma tutto dipende da come ti arrivano i dati.

io ho IWbank e non è stata semplice la cosa in quanto i dati arrivavano tutti in una colonna e quindi vanno prima divisi etc... etc...

a te in che modo arrivano o come pensi di farteli mandare?

ciao
 

chemizin

Nuovo forumer
io ho fatto qualcosa del genere ma tutto dipende da come ti arrivano i dati.

io ho IWbank e non è stata semplice la cosa in quanto i dati arrivavano tutti in una colonna e quindi vanno prima divisi etc... etc...

a te in che modo arrivano o come pensi di farteli mandare?

ciao
Ciao uoller,
grazie per avermi risposto...io utilizzo il DDE dinamico di Visual Trader che può essere configurato autonomamente in base al tipo di dati che vuoi scaricare (prezzi,volumi,Bid,Ask,etc..), però al dilà di questo su un foglio excel basta inserire una formula del tipo

Configurazione di Visualtrader= VTTOOLS|Tlink![Valore quotazione]
dove [valore quotazione]=[codice titolo]_[Identificatori di dato]



il problema è che ogni minuto la formula inserisce nella stessa casella il valore attuale indipendentemente se è apertura, chiusura, max o min.


Non so se mi sono spiegato, ma presumo si deva creare una piccola macro che imponga la registrazione del valore ogni n minuti e soprattutto ogni valore successivo incasellato sotto al precedente.


Grazie cmq per avermi risposto
Max
 

Petizionatore6710

Forumer storico
io ho fatto qualcosa del genere ma tutto dipende da come ti arrivano i dati.

io ho IWbank e non è stata semplice la cosa in quanto i dati arrivavano tutti in una colonna e quindi vanno prima divisi etc... etc...

a te in che modo arrivano o come pensi di farteli mandare?

ciao


La tua difficoltà é facilmente superabile se scegli di ricevere aggiornamento dati via DDE
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Ciao uoller,
grazie per avermi risposto...io utilizzo il DDE dinamico di Visual Trader che può essere configurato autonomamente in base al tipo di dati che vuoi scaricare (prezzi,volumi,Bid,Ask,etc..), però al dilà di questo su un foglio excel basta inserire una formula del tipo

Configurazione di Visualtrader= VTTOOLS|Tlink![Valore quotazione]
dove [valore quotazione]=[codice titolo]_[Identificatori di dato]



il problema è che ogni minuto la formula inserisce nella stessa casella il valore attuale indipendentemente se è apertura, chiusura, max o min.


Non so se mi sono spiegato, ma presumo si deva creare una piccola macro che imponga la registrazione del valore ogni n minuti e soprattutto ogni valore successivo incasellato sotto al precedente.


Grazie cmq per avermi risposto
Max


Aiutami a capire meglio:
- Vuoi sviluppare il tuo TS in excel ?
- Vuoi tradurlo per Visual trader ?

Io lavoro esclusivamente in excel, su questa base possiamo collaborare.
Cordialità.
 
Ultima modifica:
La tua difficoltà é facilmente superabile se scegli di ricevere aggiornamento dati via DDE

forse mi sono spiegato male, io non ho nessuna difficoltà, sono riuscito in qualche modo a risolvere i problemi iniziali e adesso ho i miei fogli di excell che si aggiornano automaticamente con il time frame che decido io.

io con il DDE avevo provato ma non sono mai riuscito ad avere i dati che aggiungano una riga al foglio ad ogni aggiornamento.

ciao
 

Petizionatore6710

Forumer storico
forse mi sono spiegato male, io non ho nessuna difficoltà, sono riuscito in qualche modo a risolvere i problemi iniziali e adesso ho i miei fogli di excell che si aggiornano automaticamente con il time frame che decido io.

io con il DDE avevo provato ma non sono mai riuscito ad avere i dati che aggiungano una riga al foglio ad ogni aggiornamento.

ciao


Confermo,
con il DDE ricevi l'aggiornamento sempre sulla stessa cella,
poi con una macro ti puoi spostare il risultato in una tabella.

In ogni caso se hai già risolto meglio.
Cordialità.
 
Confermo,
con il DDE ricevi l'aggiornamento sempre sulla stessa cella,
poi con una macro ti puoi spostare il risultato in una tabella.

In ogni caso se hai già risolto meglio.
Cordialità.

ne approfitto per chiedere una cosa, se io ho un foglio che esegue dei calcoli come voglio io è possibile tradurlo per VT.

intendo c'è un metodo automatico o comunque semplice per farlo oppure serve rifare totalmente il programma copiando le caratteristiche del foglio?

io non ho mai programmato con VT però mi piacerebbe poterla usare.

grazie ciao
 

Petizionatore6710

Forumer storico
ne approfitto per chiedere una cosa, se io ho un foglio che esegue dei calcoli come voglio io è possibile tradurlo per VT.

intendo c'è un metodo automatico o comunque semplice per farlo oppure serve rifare totalmente il programma copiando le caratteristiche del foglio?

io non ho mai programmato con VT però mi piacerebbe poterla usare.

grazie ciao

Purtroppo non sono in grado di risponderti.
Lavorare solo in excel é anche il mio limite.

Cordialità.
 

Users who are viewing this thread

Alto