Trading su obbligazioni con piccole somme ? (1 Viewer)

drengot

Nuovo forumer
Ciao a tutti,

sono le prime volte che mi trovo a poter/volere investire una buona liquidità.

Tuttavia dopo aver acquistato un'obbligazione unicredit 2016 4,15 cedola fissa con 20k(che mi ha suggerito la barclays alla quale ho deciso di affidare appunto 20k) e avere investito 35k in un conto deposito ( inizio cauto diciamo :)
mi ritrovo con 10k ancora da utilizzare e con questi pensavo ad investimenti un pò più agili in modo da fare esperienza data la passione che sta crescendo in modo esponenziale!!

Ora pensavo di dedicare 2k o 3k all'acquisto di azioni mentre con circa 8k volevo acquistare btp o obbligazioni.

Sto seguendo molto ad esempio il thread sui titoli di stato ma il dubbio che mi è venuto è questo:
date le commissioni ( io ad esempio ho fineco ) ha senso acquistare per rivendere al momento opportuno, senzaarrivare cioè alla scadenza titoli di stato o obbligazioni acquistati con 3k o 4k ?
E' chiaro che con quelle cifre non punto certo ad arricchirmi e sinceramente non è neanche il mio scopo ma è possibile comunque possibile ottenere dei risultati sensati ? intendo nel guadagno da capital gain.


Cosa ne pensate ?

Capisco di non avere pubblicato il thread dell'anno ma forse ho bisogno di qualche consiglio ancora prima di iniziare.

Grazie a presto

v
 

porchetto

la casa non fallisce
la prima cosa che ti serve è una banca on line con commissioni fisse e basse, e che possibilmente ti paghino il bollo titoli.
 

drengot

Nuovo forumer
la prima cosa che ti serve è una banca on line con commissioni fisse e basse, e che possibilmente ti paghino il bollo titoli.

Ho appena aperto un conto con FINECO le condizioni sono:

azioni : minimo 2,95€ max 19€ (0,19%)
obbligazioni : fissi 9€+ minimo 2,95% max 19€ (0,19%)

Adesso cerco di capire se sono accettabili,

tu cosa ne pensi ?

grazie

v
 

drengot

Nuovo forumer
Calcolando che per ora non investi grandi somme ma dai 1000 ai 4000 per titolo forse non sono male sulle azioni sono i 9€ fissi sulle obbligazioni che non mi piacciono.

V
 

drengot

Nuovo forumer
Ho appena aperto un conto con FINECO le condizioni sono:

azioni : minimo 2,95€ max 19€ (0,19%)
obbligazioni : fissi 9€+ minimo 2,95% max 19€ (0,19%)

Adesso cerco di capire se sono accettabili,

tu cosa ne pensi ?

grazie

v

Mi correggo,

sulle obbligazioni se ho capito bene sono : lo o,19% con un minimo di 9€ ( che scende a 2,95€ per una serie di obbligazioni scelte da fineco e elencate in una lista) fino a un massimo di 19€ .

Da quello che ho capito ci sarebbe di meglio in giro.

V
 

porchetto

la casa non fallisce
si mi sa di si
una altra cosa importante è se vuoi comprare otc allora va bene binck e iwbank
se vuoi il lombard c'è bim ti finanzia anche le perpetue
per ogni cosa c'è la banca giusta
non credo che esista una banca che va bene per tutto
 

Users who are viewing this thread

Alto