La scalata del Segugio (1 Viewer)

WANTED

Forumer storico
bhè se un neo trader ha una tecnica che risulta vincente che male c'è a seguirla? il mercato evolve e con lui dobbiamo evolverci anche noi e la nostra tecnica..l unica cosa che rimane intatta è la disciplina da money management (vedi hedge fund Archegos :D)

come dicevano le nostre mamme, nonne..ruba con gli occhi ..immagino si riferissero al lurkare sui siti di finanza :p :D
Certo che può essere vincente e Segugio fa bene e deve seguirla se si trova bene.
Ognuno di noi ha il suo metodo e segue il propio perché si adatta alla propria persona.
Ho forse detto diversamente ?
 

Cobrafx

Leva reale max 10
non riesco a capire come tu possa avere detto 4020 e 4075 sp senza aver visto i grafici.

non me la bevo..


vabbe ma senti,....tu dai anche le tempistiche....dimmi....sei in grado di capire il tempo in cui i target verranno fatti?

hai una tecnica che individua il tempo???

ogni strumento, SP500, NASDAQ, DAX, FTSEMIB, EURUSD, GBPUSD, etc hanno i loro punti chiave (OGNUNO DIVERSI DALL ALTRO)..ossia livelli che volere o volare vengono sentiti e si ripetono sempre..ovviamente a me appaiono come dejà vu (guardando da 10 anni i grafici) e li si ricordo a memoria..

quindi prendi SP500..perché XX20 o XX75..guardati se da quando viaggia sui 2000 punti a salire queste aree (ossia XX20/25 o XX70/75) siano state "lavorate" più di altre e se hanno dato più possibilità ai traders di tradare un reverse/supporto/resistenza..

quindi non ho bisogno di guardare i grafici se le reazioni a quei livelli son molto simili..

purtroppo pero' si tende (se non disciplinati) a peccare e voler anticipare o ancora peggio crederci fortemente in un livello e andare a leva altissima..e tra questi peccatori mi ci metto pure io..il male dei nostri tempi, poca pazienza, tutto e subito o_O:confused:;)
 

Il Segugio

fuckin' trader
purtroppo pero' si tende (se non disciplinati) a peccare e voler anticipare o ancora peggio crederci fortemente in un livello e andare a leva altissima..e tra questi peccatori mi ci metto pure io..il male dei nostri tempi, poca pazienza, tutto e subito o_O:confused:;)


la sacra verità.

controllando sta cosa pero' ci si puo' salvare... o meglio, il mkt se ti esponi il giusto, e reagisci, ti da la possibilità di salvarti.


ma è stra difficile a livello emotivo.
 

Cobrafx

Leva reale max 10
pero' cobra...non mi hai risposto.


come fai a dire che andremo a target il giorno X

la settimana X

sei in grado di farlo?

se a volte capita, è soltanto per dejà vu e esperienza decennale..ma non credo esistano indicatori (soprattutto inventati da chi non fa trading ma vende sogni) in grado di darci le tempistiche di un target
 

Il Segugio

fuckin' trader
se a volte capita, è soltanto per dejà vu e esperienza decennale..ma non credo esistano indicatori (soprattutto inventati da chi non fa trading ma vende sogni) in grado di darci le tempistiche di un target

Ma infatti mi pareva strano che avessi un indicatore per determinare il tempo...

Magari averlo cavolo sarei ricco.....


Anche se un certo guru che conoscevo io una volta millantava di averlo trovato un metodo...ed aveva anche provato a spiegarmelo...con una supercazzola...:) Ahahha che fenomeno che era....


Cmq forse un modo c'è secondo me.....bisognerebbe solo capire quando i big, dopo aver deciso un target, hanno fatto il pieno di contratti e hanno deciso di andare a target.

Ma bisogna sapere leggere i volumi ed io non sono mica tanto buono a farlo....
 

Cobrafx

Leva reale max 10
Ma infatti mi pareva strano che avessi un indicatore per determinare il tempo...

Magari averlo cavolo sarei ricco.....


Anche se un certo guru che conoscevo io una volta millantava di averlo trovato un metodo...ed aveva anche provato a spiegarmelo...con una supercazzola...:) Ahahha che fenomeno che era....


Cmq forse un modo c'è secondo me.....bisognerebbe solo capire quando i big, dopo aver deciso un target, hanno fatto il pieno di contratti e hanno deciso di andare a target.

Ma bisogna sapere leggere i volumi ed io non sono mica tanto buono a farlo....

sei un trader a tempo pieno ?
 

Il Segugio

fuckin' trader
sei un trader a tempo pieno ?

Ci ho provato..cazzo ci ho provato ma non mi ero strutturato bene.

Nel 2016 lasciai il lavoro per seguire il mio guru.
Aveva millantato di portarmi a Malta a gestire un fondo ma purtroppo era tutta aria fritta....

Ho fatto un percorso professionale con lui ma dopo qualche mese mi sono accorto che aveva capito che era più facile vendere le tecniche piuttosto che tradare.

L' ho mandato a fanculo e arrivederci.

Solo che poi ho provato da solo per qualche mese a Tradare e basta ma non superavo i 500 euro al mese di gain....e li sudavo pure tanto.
Quindi ora lavoro ma trado anche.

Il giorno che arrivo con questo conto a 100k lascero' ncora il lavoro e mi dedicherò solo al trading.

Ma stavolta strutturato in modo correttoe con meno emotività.

Lo spero...il mio sogno è fare il trader .

Io amo il trading

Davvero....mi piace più che la fi..... Ahhahaha scherzo! Prrrrrrr
 

Users who are viewing this thread

Alto