Trading School by Segugio

Discussione in 'Piazza Affari - Indici, futures, ETF, ETC' iniziata da Il Segugio, 11 Novembre 2019.

11 Novembre 2019
  1. Il Segugio

Il Segugio fuckin' trader

Ciao a tutti,

Vorrei insegnarvi a tradare.

Visto che il 90% del retail è perdente pensavo di venire in vostro soccorso.

Gratis

Vi interessa?

2. 11 Novembre 2019
  3. marofib

marofib New Member

ok, no scalping spero..ma nemmeno posizione..basto da solo per stare a pecora

A Daee e fantoccio piace questo messaggio.
  4. 11 Novembre 2019
  5. Il Segugio

partiamo dal fatto che le mie conoscenze sono differenti rispetto alla classica analisi tecnica.

mi è stato insegnato che l'AT che ci insegnano sui libri è fatta apposta per sapere come si muoverà il retail ad un determinato pattern, ergo LORO conoscono le nostre mosse in anticipo, sanno come reagiremo ad ogni determinato movimento dei prezzi.

in fondo, ce lo hanno insegnato loro….

quindi quello che dobbiamo fare noi è cercare un altro modo per settare i nostri indicatori, medie mobili, e qualsiasi altra cosa ci insegnano sui libri.

ogni mio indicatore, mm o proiezione di Fibonacci è settata in modo diverso da come ci da di default la piattaforma.

per tradare io uso la t3 we bank pertanto ogni mio grafico o settaggio li prendo da li.

6. 11 Novembre 2019
  7. Il Segugio

iniziamo con il supertrend.

chi trada utilizzando questo indicatore?

che settaggio avete?

8. 11 Novembre 2019
  9. misista.armando

misista.armando New Member

dipende da time frame
    dall'ottica temporale
    da quanto vorresti fare con un trade

10. 11 Novembre 2019
  11. Daee

Daee New Member

Ho smesso di usare indicatori. Ultimamente sto solo monitorando A/D accumulazione distribuzione sui vari time frames e vari sottostanti

12. 11 Novembre 2019
  13. Il Segugio

se inserisco se ins
    il settaggio che io uso per il supertrend è valido su tutti i timeframes

chiaramente sui tf piccoli il margine di guadagno si restringe rispetto ad un tf piu' alto.

ma in caso di movimento brusco dei prezzi o in caso di congestione di prezzi il mio supertrend funge davvero affidabilmente come "muro" che fa da supporto o resistenza.

cmq bando alle ciance vi dico come lo uso io:

se inserisco il ST in un grafico, la mia piattaforma mi da il settaggio: moltiplicatore 3 e numero periodo 10.

tutti usano questo, ed in passato mi sono scontrato con persone che sostenevano che il ST non funzionasse…..ne erano convinti…...quando poi ho chiesto loro che settaggi avesso e mi hanno detto questi...beh, allora ho capito perché non ritenessero il ST un indicatore affidabile…..

provate invece a settarlo in questo modo:

innanzitutto bisogna usarne 2.

uno piu' basso per il trend minori ------------- settaggio: moltiplicatore 2,5 - numero periodi 87 - stile tratteggiato

uno piu' alto invece per i trend maggiori ------------- settaaggio: moltiplicatore 4,5 - numero periodi 87 - stile linea piena

ora provo a mettere qualche screenshoot

14. 11 Novembre 2019
  15. Il Segugio

.

st min.PNG
    Dimensioni reali 398 x 453 - Clicca sull'immagine per ingrandire

st max.PNG
    Dimensioni reali 398 x 459 - Clicca sull'immagine per ingrandire

16. 11 Novembre 2019
  17. Il Segugio

io trado il dax

vi consiglio di tenerlo in considerazione in quanto è uno dei futures piu' tecnici e spesso ha una precisione millimetrica.

cmq se avete settato in modo corretto i due st dovrebbe uscire cosi il grafico.

dax 1.PNG
    Dimensioni reali 1869 x 910 - Clicca sull'immagine per ingrandire

A manu89 piace questo elemento.
  18. 11 Novembre 2019
  19. Il Segugio

ora vi chiedo, (perché sono stimolato dalla curiosità che qualcuno potrebbe manifestare), qualcuno riesce a notare qualcosa?

nel senso, guardando i movimenti dei prezzi e i due ST, cosa possiamo evincere cosi di primo acchito?

Condividi questa Pagina