FTSE Mib Trading PITCHFORK (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eusebio

Forumer storico
MIB

similmente al dax, mi aspetterei per gli stessi motivi, ovvero chiusura onda 5 di 5, che potrebbe fare ancora nuovi massimi e per inciso siamo il top performer degli indici (incredibile). dicevo mi aspetterei una correzione. Essendo tempi idonei alla chiusura del semestrale, il primo del biennale molto probabilmente partito a ottobre 2022. dovremmo andare sotto con i prezzi di qualche % alla mm 144 e 200 periodi. quindi come prima ipotesi sul fibo 50%, ovvero area 23100 indicativamente, ovvero una correzione del 15% rispetto ai prezzi attuali, ma dipenderà dove si ferma la onda 5 che da l'idea di arrivare di slancio ai 27k . Come per il DAX, oscillatori in divergenza )Max decrescenti in controfase con i prezzi, e divergenza sul T+3. Inoltre non mostrato, rsi 14 in ipervenduto e anche lui in chiara divergenza, per cui rialzo in fase terminale IMHO (che non vuol dire che facciamo nuovi min ecc. solo correzione per qual che mi concerne).

Vedi l'allegato 699468

alla fin fine come oramai da oltre un decennio non si fa in tempo ad entrare in un mercato orso che dopo pochi mesi è già tutta acqua passata.
E se negli anni scorsi era diverso perchè i tassi erano a 0, le BC avevano fatto debiti mostre per sostenere l'economia ( può essere che se ne stia ancora beneficiando ), non c'era inflazione....
ad oggi mi è difficile pensare che si continuerà up senza colpo ferire.
Qualche blue chips dal buon rendimento la detengo ancora, ma personalmente preferisco guardare all'obbligazionario con varie size e scadenze. Poi magari le BC compreranno direttamente anche le azioni se si mette male e allora a saperlo potremmo fare all in.
 

foo fighter

Forumer storico
alla fin fine come oramai da oltre un decennio non si fa in tempo ad entrare in un mercato orso che dopo pochi mesi è già tutta acqua passata.
E se negli anni scorsi era diverso perchè i tassi erano a 0, le BC avevano fatto debiti mostre per sostenere l'economia ( può essere che se ne stia ancora beneficiando ), non c'era inflazione....
ad oggi mi è difficile pensare che si continuerà up senza colpo ferire.
Qualche blue chips dal buon rendimento la detengo ancora, ma personalmente preferisco guardare all'obbligazionario con varie size e scadenze. Poi magari le BC compreranno direttamente anche le azioni se si mette male e allora a saperlo potremmo fare all in.
il mercato è morto molti anni fa adesso è tutto manipolazione con i soldi delle BC. Il rialzo me lo aspettavo anche se dopo un ulteriore minimo, ma onestamente non della entità vista. Anche se ormai è andata e si pensa al dopo. non so cosa aspettarmi a parte quanto ho detto del ribasso che verrà secondo me. l'entità ci dirà di cosa si tratta e cosa potrebbe accadere dopo
 
FTSEMIB : Le menzogne di un mercato in divergenza......!!!
 

Allegati

  • FUT_MIB_IV.png
    FUT_MIB_IV.png
    58,3 KB · Visite: 139

eusebio

Forumer storico
il mercato è morto molti anni fa adesso è tutto manipolazione con i soldi delle BC. Il rialzo me lo aspettavo anche se dopo un ulteriore minimo, ma onestamente non della entità vista. Anche se ormai è andata e si pensa al dopo. non so cosa aspettarmi a parte quanto ho detto del ribasso che verrà secondo me. l'entità ci dirà di cosa si tratta e cosa potrebbe accadere dopo

il fatto è che secondo me non vedremo più le fasi recessive di una volta, non possono permetterselo.
Dalle mie parti, ma penso non solo, si assistono ad acquisti di aziende medie/grandi dimensioni da parte di fondi di investimento e questi dopo pochi anni le rivendono ad altri fondi. Io lo vedo come una schema Ponzi, dove a cede a b che a sua volta cede altro a c, tutti fanno laute plusvalenze, ma a patto che possano finanziarsi sempre per pochi spicci e che l'ammontare dell'investimento sia possibilmente ripagabile con l'utile dell'azienda rilevata.
Ci son aziende che in 5 anni sono state rivendute tra fondi a 5/6 volte tanto con aumento ricavi di un 40/50% e idem per l'utile. Tipo fatturato di 130 milioni e utile sui 10 comprata per 170 milioni, ora fatturato di 200 e utile sui 20 comprata per 800 milioni.
 

cris72

Forumer storico
Ciao, secondo voi, perchè oggi i ragazzi non riscono a spingere UP con decisione? Mi stann un po deludendo.

Continuiamo a mantenere.
Domani mi aspetto una seduta orgasmica per UCG. Ringrazio in anticipo il buon Orcel

Vedo i 18 euro raggiungibili a stretto giro

Annnnnnnndiiiiiiiiiiiiiiammmmmmmmmmmoooooooooooooooooooo
 
Ultima modifica:

luca 1972

Forumer storico
Potremmo presto rivedere la benzina a ridosso dei 2€ se euro scende ancora e oil rinxx su? Quindi altra inflazione schifosa e borse di nuovo giù imho.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto