FTSE Mib Trading PITCHFORK (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ho notato nell'ultimo periodo che stavate attenzionando anche il TLT come reparto bond, oggi ho visto che ha rotto al rialzo il canale ribassista durato piu di 1 anno... a questo punto vorrei chiedervi come vedete anche il comparto obbligazionario... si acquistano a manbassa i bond? e visto che i rendimenti scendono il teoria è normale che i mercati azionari tirini verso l'alto o sbaglio??
Grazie

Treasury a 10 anni: segnali di forza
by RICCARDO FRACASSO on 01/12/2022 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI TITOLI OBBLIGAZIONARI, TBOND
A fine ottobre, esaminando il TBOND, si scriveva così:
“I prezzi hanno raggiunto il ritracciamento del 38,2% del vettore A-B, peraltro convergente con i minimi del 2013 (aspetto che ne avvalora l’importanza).”.
Per poi concludere:
“Magari non sta succedendo, ma non mi stupirei se la mano primaria a questi livelli stesse comprando qualcosa.”.
A distanza di un mese:

Da allora i prezzi sono saliti da 111 a circa 114 punti.
Si osservi la formazione di un hammer mensile proprio in corrispondenza di un’area di supporto (aspetto che avvalora l’affidabilità della figura rialzista stessa).
Il tutto in un contesto in cui si affievolisce il rischio tassi che il mercato potrebbe aver sovrastimato.
Inoltre, il mercato obbligazionario è stato protagonista di un notevole picco della volatilità che, pur restando a livelli elevati, è in calo:

In più occasioni, parlando del mercato azionario, ho affermato che il quadro non è coerente con quello di un’inversione rialzista.
Bene, per il treasury lo è e, a mio avviso, potrebbe essere smentito solo nel caso di rialzi dei tassi oltre le aspettative (ipotesi possibile nel caso di ulteriori fiammate dell’inflazione e persistente forza del mercato del lavoro).
Si parla sempre di scenari più probabili e mai di certezze, ed è proprio sulle probabilità che poggiano le strategie d’investimento.
In altre parole: il contesto è tale per indicare l’inversione rialzista come probabile per il mercato obbligazionario e improbabile per quello azionario.
Riccardo Fracasso
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
vixx daily da ieri azzerato l'indi pullback, sta segnalando la possibilità di essere in zona bottom
1.png
 

OLDRADA

Forumer storico
Bondì...

oggi si potrebbero rompere supporti importanti...

naturalmente i payrolls saranno la scusante...

nel frattempo, il rapporto dax/nostrano sta tornando su livelli più ortodossi...
 

OLDRADA

Forumer storico
sul nostrano il mio indicatore è girato short su tutti i frame...

sto leggendo di possibili massimi per fine anno che gioverebbero ai gestori per portare performance decenti...vista l'inclinazione della salita, credo che quello che dovevano fare lo abbiano fatto...

poi per carità...tutto può essere...ma salire da qui senza stornare è sostanzialmente impossibile...già così si stanno mascherando, soprattutto in USA, le minus che le cripto stanno generando, assieme al più grosso problema delle insolvenze sui mutui e sulle carte di credito...

poi nessuno parla della quantità abnorme di put vendute su tutti i mercati, europei e americani...

insomma, c'è tanto di quel tritolo sotto a questi mercati che basta una scintilla...
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
audjpy per chi è interessato su questa barra settimanale c è la potenziale attivazione di una forchetta ribassista che io seguirò senza esitazioni per il tg in area 80 per il tg del lupo già citato e che ha visto ben tre attivazioni 2022 Vedi l'allegato 691235
audjpy in anticipo rispetto alla chiusura di stasera di barra settimanale direi che posso confermare l'attivazione di una forchetta ribassista celeste che è ipotesi di inversione, l'altra rialzista si attivò a maggio 2020. Per il futuro seguirò la pista down avendo come riferimento il lupo + l'ottimo rvrs sell, prima zona supportiva la media mensile verde area 91.02
1.png
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sul nostrano il mio indicatore è girato short su tutti i frame...

sto leggendo di possibili massimi per fine anno che gioverebbero ai gestori per portare performance decenti...vista l'inclinazione della salita, credo che quello che dovevano fare lo abbiano fatto...

poi per carità...tutto può essere...ma salire da qui senza stornare è sostanzialmente impossibile...già così si stanno mascherando, soprattutto in USA, le minus che le cripto stanno generando, assieme al più grosso problema delle insolvenze sui mutui e sulle carte di credito...

poi nessuno parla della quantità abnorme di put vendute su tutti i mercati, europei e americani...

insomma, c'è tanto di quel tritolo sotto a questi mercati che basta una scintilla...
appoggio pienamente quanto scritto :up:
 

OLDRADA

Forumer storico
un'ultima statistica...

ogni volta che JP ha parlato quest'anno e il mercato ha fatto seguire uno strappo long, quest'ultimo è sempre stato riassorbito nelle 2/3 sedute successive...
 

OLDRADA

Forumer storico
riassunto:

le odds sono tutte contro il rialzo, in questo preciso momento...e credetemi se vi dico che tutto quello che vedo io lo vedono anche gli istituzionali...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto