FTSE Mib Trading PITCHFORK (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eusebio

Forumer storico
fino alle scadenze (venerd' 18) , non ci schiodiamo mi sa

secondo me anche con le scadenze non vedremo alcun scossone degno di nota, anzi magari viaggeranno in parità tutto il giorno.
Finchè le BC nonostante tassi in rialzo concedono tali deficit ( vedi USA ) / prestiti avremo delle correzioni con relativi recuperi a seguire...
Debito italiano 2012 da default era a 1,7 trilioni ora siamo oramai a 2,8 e con tassi in rialzo sembra tutto sotto controllo ( grazie al maggior deficit concesso che consente di non avere recessioni severe )
Debito USA era 7/8 trilioni nel 2007 se non erro ed ora si viaggia per i 31.
Con tutto quel che è successo covid/guerra/costi energetici alla fine il mib si trova a livelli pre-covid. In altre ere saremmo sui minimi.
 

foo fighter

Forumer storico
secondo me anche con le scadenze non vedremo alcun scossone degno di nota, anzi magari viaggeranno in parità tutto il giorno.
Finchè le BC nonostante tassi in rialzo concedono tali deficit ( vedi USA ) / prestiti avremo delle correzioni con relativi recuperi a seguire...
Debito italiano 2012 da default era a 1,7 trilioni ora siamo oramai a 2,8 e con tassi in rialzo sembra tutto sotto controllo ( grazie al maggior deficit concesso che consente di non avere recessioni severe )
Debito USA era 7/8 trilioni nel 2007 se non erro ed ora si viaggia per i 31.
Con tutto quel che è successo covid/guerra/costi energetici alla fine il mib si trova a livelli pre-covid. In altre ere saremmo sui minimi.
Quelle importanti sono quelle di fine anno il 16 dicembre in ogni caso, stavo solo parlando di riposizionamenti senza cambiare per il momento il quadro rialzista
 

Falena Blu

Nuovo forumer
Ciao a tutti, secondo voi il mercato obbligazionario (europeo/americano) potrebbe essere arrivato ad un bottom oppure c'è ancora spazio per vedere i decennali dei paesi risalire?? (domanda piu che altro per i bond italiani, ma so che sono piu o meno correlati a tutti gli altri)

PErchè se l'azionario sale e continua a salire, in teoria, l'obbligazionario dovrebbe continuare ad essere venduto ma nelle ultime sedute pare invece essere fortemente acquistato
Grazie :)
 

foo fighter

Forumer storico
occhio comunque che la recessione deve ancora partire davvero e l'inflazione non scenderà così rapidamente come si crede minimo 2 o 4 anni sulla base di alcuni dati storici che ho letto in giro
 

foo fighter

Forumer storico
Ciao a tutti, secondo voi il mercato obbligazionario (europeo/americano) potrebbe essere arrivato ad un bottom oppure c'è ancora spazio per vedere i decennali dei paesi risalire?? (domanda piu che altro per i bond italiani, ma so che sono piu o meno correlati a tutti gli altri)

PErchè se l'azionario sale e continua a salire, in teoria, l'obbligazionario dovrebbe continuare ad essere venduto ma nelle ultime sedute pare invece essere fortemente acquistato
Grazie :)
da quello che ho letto non c'è ancora un bottom ma potrebbe non mancare tantissimo, in ogni caso se non fa il bottom l'obbligazionario (almeno 9 mesi prima del bottom dell0azionario) difficile che lo abbia già fatto anche l'azionario che storicamente segue e non anticipa
 

Falena Blu

Nuovo forumer
da quello che ho letto non c'è ancora un bottom ma potrebbe non mancare tantissimo, in ogni caso se non fa il bottom l'obbligazionario (almeno 9 mesi prima del bottom dell0azionario) difficile che lo abbia già fatto anche l'azionario che storicamente segue e non anticipa
Grazie per la risposta, infatti per questo sto cercando di studiare l'obbligazionario, proprio perchè vorrei acquistare gli ultimi BTP da tenere in portfoglio e poi concentrarmi sull'azionario
E' solo che non mi aspettavo questa arrembante ripresa con rottura tra l'altro di vari livelli dei rendimenti (non voglio rincorrere i prezzi ma non vorrei neanche vedere il treno partire e dirgli addio).
Quindi potenzialmente potremmo vedere per un'ultima volta dei minimi sui btp? diciamo entro il secondo trimestre 2023?
Grazie :)
 

foo fighter

Forumer storico
questo non te lo so dire, in teoria dovremmo avere ancora tassi in rialzo per un po, specie in Europa e per cui tassi in crescita sui BTP, ma rimarranno relativamenti alti per un po non credo si scenda poi a bomba stile azionario quando partono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto