FTSE Mib Trading PITCHFORK (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Popeye

Fai quello che vedi non quello che pensi
buona sera tutti,

DAX

non grandi news, siamo ad un passo (domani se non ritraccia) andiamo al crossing anche della Blu, decretando inizio nuovo mensile e conferma chiusura dell'inverso. Ad ogni modo deve ancora accadere oer cui non corriamo. . se domani tiene il supporto verde o comunque recupera rapidamente eventuali rotture è possibile un nuovo allungo fino a penso lunedì o martedì' e spero a ridosso delle mm 50. Si intravede un possibile impulsino a 5 onde per questo rimbalzo. Per ora flat in attesa di capirci qualcosa di più o che arrivi a dei target con R/R accettabile

Vedi l'allegato 681011

devono ritracciare per poter ripartire....altrimenti + li mandi su.....:ombrello:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi credo sia il caso di iniziare ad analizzare se le recenti zone di minimo siano quelle definitive prodomi all'inversione......prendo a riferimento il sis ichi settimanale, primo riferimento le inversioni delle oscillazioni sett. e mensile e il loro relativo incrocio, secondo riferimento già citato, il segnale ribassista da prendere contrarian, bene ...........caso 2012 laterale e rottura della sua parte alta, ha decretato l'inversione.
caso 2016 inversione plurima dell'oscillazione sett. a cui poi ha seguito quella mensile, anche in questo caso incrocio delle oscillazioni ha dato il via all'inversione. In questo caso evidente la progressione ribassista di massimi e minimi decrescenti anche in questo caso si è formato un laterale rotto a rialzo e successivamente ha rotto la successiva zona resistenziale
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi credo sia il caso di iniziare ad analizzare se le recenti zone di minimo siano quelle definitive prodomi all'inversione......prendo a riferimento il sis ichi settimanale, primo riferimento le inversioni delle oscillazioni sett. e mensile e il loro relativo incrocio, secondo riferimento già citato, il segnale ribassista da prendere contrarian, bene ...........caso 2012 laterale e rottura della sua parte alta, ha decretato l'inversione.
caso 2016 inversione plurima dell'oscillazione sett. a cui poi ha seguito quella mensile, anche in questo caso incrocio delle oscillazioni ha dato il via all'inversione. In questo caso evidente la progressione ribassista di massimi e minimi decrescenti anche in questo caso si è formato un laterale rotto a rialzo e successivamente ha rotto la successiva zona resistenziale Vedi l'allegato 681020
caso 2018 dopo la comparsa del segnale sell rosso minimo definitivo e la prima rottura resistenziale produce l'inversione, qui abbiamo anche il pull. incorcio oscillazioni e quella sett. che prenda la prima iniziativa. Caso 2020 idem prima rottura resistenziale produce l'inversione e pure qua relativo pull, incrocio delle oscillazioni in zona pull che ritengo essere la zona ottimale per il long. Arriviamo ai giorni nostri sulle oscillazioni abbiamo già un incrocio ma fuori dalla zona iper venduto manca l'inversione dell'oscillazione mensile, sul prezzo invece al momento direi che area 23000 sia quella che potrebbe decretare l'inversione up anche perchè decreterebbe l'annullamento di massimi e minimi decrescenti. In definitiva monitorare la possibile formazione di laterale e sua rottura up, monitorare oltre che all'inversione delle due oscillazioni anche la rottura della prima zona resistenziale. In questo momento il prezzo si fa forte grazie alla presenza di un ddmin sporco
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sis ichi passo al daily qua bisognerebbe monitorare la prima zona resistenziale area 22650 e poi 23000 per cui al momento non possiamo dare per scontato l'inversione ma fare solo delle ipotesi. Il trend su daily è ribassista da febbraio come sempre affermato gli ingressi ottimali li ho sempre scritti avvenuti in concomitanza dello scarico dell'oscillazione daily. La conclusione è unica chi crede nella ripresa ribassista attenderà una risalita dell'oscillazione daily e poi la sua inversione con relativo segnale sell sul prezzo, magari con una discesa dell'oscillazione settimanale che andrà a creare una divergenza e riportandosi in zona iper venduto insieme al daily e mensile che sarebbe ottimale come detto ieri. I rialzisti sopra 22650 meglio 23000 possono iniziare a pensare a ritracciamenti down per accumulo long. Il mio pensiero personale già scritto ...... non è questo il minimo da posizionamento long, la cosa che mi preoccupa sulla mia view è il comportamento dell'oscillatore sotto che non ha nessun eccesso sopra 15 identico al top di gennaio. Insomma tutto da vedere però abbiamo dei riferimenti che non mi pare poco
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sis ichi comunque su questo sistema 4 zone di possibile zona top su h4 per la riattivazione down sono state tutte scritte, Io e te Foo attendiamo ulteriore rialzo e vediamo che ci propone il sistema per il riposizionamento sell
1.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto