FTSE Mib Trading PITCHFORK (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OLDRADA

Forumer storico
ok ma che valore le dai alle medie

io lavoro prevalentemente con le medie...aiutato dai miei indicatori...paragono i vari timeframe e poi vado su quelli corti per operare...

quando trovo corrispondenze di valori nelle mie medie su timeframe differenti, so che quelli sono livelli di supporto o resistenza...

il tutto assieme all'analisi di pattern ricorrenti, come per esempio si è verificato ieri...
 

OLDRADA

Forumer storico
ok ma che valore le dai alle medie
gli incroci delle 2 medie veloci sono la base...le interfaccio sui vari timeframe e poi opero...le medie lente valgono come supporti o resistenze, e nel contempo segnano il trend, oltre a fare da supporto e resistenza, a seconda del momento...

So che è complicato (forse) da comprendere...ovvero è complicato da spiegare per iscritto...sarebbe più facile vedere l'operatività dal vivo per capire...


Poi, di base, tanta statistica...derivante dalla lunga esperienza sul campo...
 

foo fighter

Forumer storico
Foo...

l'ho già scritto in passato e lo ribadisco per 'ennesima volta, per quelli che non hanno letto...

facendo analisi tecnica, non mi frega nulla delle notizie che arrivano...sono quasi irrilevanti per me...io mi muovo in base a quello che vedo sui grafici...period.
si certo, anche io uso i segnali. ma sappiamo bene che poi ci sono eventi che a volte cambiano tutto sul breve medio. Le guerre "inaspettate" ad esempio, magari fanno scendere i mercati del 20% in 5 giorni e poi ci sono enormi recuperi. Era tanto per ricordare in che momento particolare siamo e i rischi di soprese.
 

OLDRADA

Forumer storico
si certo, anche io uso i segnali. ma sappiamo bene che poi ci sono eventi che a volte cambiano tutto sul breve medio. Le guerre "inaspettate" ad esempio, magari fanno scendere i mercati del 20% in 5 giorni e poi ci sono enormi recuperi. Era tanto per ricordare in che momento particolare siamo e i rischi di soprese.

ti farei notare la data dell'attacco di Putin all'Ucraina...il nostrano ha fatto 1.400 punti up! 1.400!!!

questo per dire...

in merito a rischi e sorprese...che io chiamo Vola...più alta è, meglio è per me...maggiori opportunità...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto