FTSE Mib Trading PITCHFORK (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GreyBear

Forumer attivo
eurusd è il lupo rialzista che si incaricherà di riportare l'euro a rialzo, per cui per il momento nessuna pretesa rialzista, si attende al rottura down della 1/3 e poi il suo recupero solo allora si procederà ad un accumulo di posizioni long ;)

Si attende... ma non è detto che avvenga e, soprattutto, poco probabile che, stante l'ipervenduto su tutti i frame, con gli oscillatori che tra poco forano in giù i monitor, non ci sia un discreto rimbalzo.
Tra l'altro su euro dollaro non va mai dimenticata la possibilità di un "improvviso" intervento della BCE, perché la speculazione fa correttamente la sua parte, ma l'inflazione da svalutazione adesso comincia a essere evidente anche alla massaia...
A che serve l'aumento dei tassi di interesse, quando poi anno su anno l'euro ha già perso oltre il 20%, con tutto ciò che ne è conseguito in termini di aumento sulle materie prime che l'Europa tutta importa?
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
mi riservo ancora un paio di gg per decidere se tenere ancora in vita la mia view scritta diverse volte. Il percorso non cambia poi di molto perchè prenderò in considerazione il movimento di rimbalzo di fine gennaio Vedi l'allegato 675336
sis ichi h4 per ora abbiamo solo una zona bottom dell'indi pullback blu ma l'ultimo indicatore scovato in rete non è ancora andato sopra 15 per cui ritengo che non è ancora il momento di intervenire long, i rimbalzi non mi interessano si cercano le zone ottimali secondo le indicazioni di preziosi indicatori
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Si attende... ma non è detto che avvenga e, soprattutto, poco probabile che, stante l'ipervenduto su tutti i frame, con gli oscillatori che tra poco forano in giù i monitor, non ci sia un discreto rimbalzo.
Tra l'altro su euro dollaro non va mai dimenticata la possibilità di un "improvviso" intervento della BCE, perché la speculazione fa correttamente la sua parte, ma l'inflazione da svalutazione adesso comincia a essere evidente anche alla massaia...
A che serve l'aumento dei tassi di interesse, quando poi anno su anno l'euro ha già perso oltre il 20%, con tutto ciò che ne è conseguito in termini di aumento sulle materie prime che l'Europa tutta importa?
ciao concordo, ma l'analisi pattern sul cross è su frame mensile per cui parliamo di lungo termine, ovviamente rimbalzi ci stanno. Ma vorrei capire se l'idea tua e di rimbalzo per poi vedere una nuova fase down oppure rimbalzo e inversione??? Grazie ;)
 

GreyBear

Forumer attivo
ciao concordo, ma l'analisi pattern sul cross è su frame mensile per cui parliamo di lungo termine, ovviamente rimbalzi ci stanno. Ma vorrei capire se l'idea tua e di rimbalzo per poi vedere una nuova fase down oppure rimbalzo e inversione??? Grazie ;)
Mi aspetto che da questi livelli o poco più giù, ci sia prima un rimbalzo corposo che lo riporti almeno su 1,02-1,04, per poi da lì iniziare un (molto) lungo laterale che, senza oltrepassare i minimi raggiunti o che raggiungeremo a breve, lo riporti almeno sul valore mediano storico di 1,1.
Grazie a te per il confronto
GB
 

eusebio

Forumer storico
Mi aspetto che da questi livelli o poco più giù, ci sia prima un rimbalzo corposo che lo riporti almeno su 1,02-1,04, per poi da lì iniziare un (molto) lungo laterale che, senza oltrepassare i minimi raggiunti o che raggiungeremo a breve, lo riporti almeno sul valore mediano storico di 1,1.
Grazie a te per il confronto
GB

secondo me l'euro andrà pure a 0,80/0,85 da qui a un anno visto l'andazzo della politica europea!!
 

Helgor

Nuovo forumer
In questo video del 9 Settembre Larry Williams prevede un minimo nei primi giorni di Ottobre e poi un certo rialzo:





segnala anche una certa similitudine tra il periodo attuale del Down Jones ed il 1913:





anche con il 1981 (quest'ultima abbastanza simile a quella che Thomas N. Bulkowski aveva già pubblicato nel suo Sito a Dicembre 2021):








 

Giorgietto

Forumer attivo
stoxx 50 in chiusura di barra settimanale rottura e chiusura sotto la zona supportiva del triangolo discendente posta a 3400, è stato rotto un po in anticipo per cui oltre allo scenario prettamente ribassista da subito si prenderà anche in considerazione possibili rimbalzi, al momento guardo alla mediana forchetta + 61.8% di fibo coincidenti per un possibile tg, poi se vuole rimbalzare a cercare il pull sempre a 3400 ben venga. Fatto sta che il tg del pattern bearish rimane sui 2400 che casualità vero??? Come sempre detto il mio riferimento personale rimane sempre l'ottimo rvrs sell di maggio 2021 Vedi l'allegato 678568
come hai fatto a calcolare il target bianco , quello del triangolo e' piu piccolo

interessante notare iron sul gdx , se ribaltiamo la figura del quadrato mensile rotto a ribasso , il target teorico sarebbe sui minimi covid
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto