FTSE Mib Trading PITCHFORK (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgietto

Forumer attivo
B giorno, ma hai ragione, non ci avevo fatto caso al 2016, è un pattern gia visto, infatti dipende dall' oscillatore e la divergenza l'abbiamo gia fatta.
Per cui può esser che abbiamo gia finito il T+6, visto che c'erano dubbi fra luglio o novembre 2022.
Ci manca il raccordo T+4 (giugno nov 2016) della Brexit, però traslato di +5 anni.

Vedi l'allegato 677806
per raccordo parli di un laterale senza min piu bassi ?

interessante notare come allo stato attuale non ce' nulla che funga da bene rifugio , tutto cala :ordine: :d:
 

leosoier

Forumer storico
per raccordo parli di un laterale senza min piu bassi ?

interessante notare come allo stato attuale non ce' nulla che funga da bene rifugio , tutto cala :ordine: :d:

Si un qualcosa che si avvicini a un doppio minimo o in analisi ciclica a un ciclo "orfano " che interrompe le sequenze del ciclo superiore. Robdey puo spiegar meglio.
 

mephysto

Nuovo forumer
Scusate ma come mai c'è un disallineamento di 200 punti tra indice e futuro ( mini ) ieri era di 100 pti...

I dati ufficiali sono quelli di Borsa Italiana e si possono vedere qui:

FTSE MIB:


FTSE MIB Index Future:

FTSE Mini Index Future:

Ftse Mini Index Future Dicembre 2022 quotazioni in tempo reale | IT0019801197 - Borsa Italiana
 

trebla

Forumer storico
I dati ufficiali sono quelli di Borsa Italiana e si possono vedere qui:

FTSE MIB:


FTSE MIB Index Future:

FTSE Mini Index Future:

Ftse Mini Index Future Dicembre 2022 quotazioni in tempo reale | IT0019801197 - Borsa Italiana
Grazie, il problema mi nasce con gli indicatori e i dati storici. Ho poi contattato Directa, e segnalato il problema.
E' venuto fuori che loro usa il dITA che è l'equivalente del MIB, ma rimaneggiato da loro... Qundi il problema è loro a questo punto. Comunque questa cosa di utilizzare un indice che non segue i dati originali, mi è piaciuta assai poco...
 

robdey

Forumer storico
B giorno, ma hai ragione, non ci avevo fatto caso al 2016, è un pattern gia visto, infatti dipende dall' oscillatore e la divergenza l'abbiamo gia fatta.
Per cui può esser che abbiamo gia finito il T+6, visto che c'erano dubbi fra luglio o novembre 2022.
Ci manca il raccordo T+4 (giugno nov 2016) della Brexit, però traslato di +5 anni.

Vedi l'allegato 677806
Noto alcune somiglianze tra questo periodo ed il 2016/2017….
Vedi l'allegato 675913Vedi l'allegato 675914

:)
 

mephysto

Nuovo forumer
Ho poi contattato Directa, e segnalato il problema.
E' venuto fuori che loro usa il dITA che è l'equivalente del MIB, ma rimaneggiato da loro... Qundi il problema è loro a questo punto. Comunque questa cosa di utilizzare un indice che non segue i dati originali, mi è piaciuta assai poco...

Purtroppo alcuni Broker rimaneggiano i dati ufficiali secondo la loro....convenienza, già anni addietro, i covered warrant si muovevano in modo....personalizzato dai vari Broker, infatti molti si sono allontanati da questi prodotti.
 

leosoier

Forumer storico

E vabbe, con questi effetti speciali :) Mi son accorto della divergenza weekly che c'è gia stata, per quello dico.
il problema è la questione elettorale, 4 anni fa siamo scesi, solamente quando han fatto il governo a maggio 2018, 2 mesi dopo.
E all epoca gia dal 10marzo si sapeva che c'era un 55% dei voti anti-sistema, eppure salivano.
 

luca 1972

Forumer storico
Col senno di poi definire antisistema i 10.945.000 voti dei 5 stelle nel 2018, con quello che si è visto, oggi fa ridere, anzi piangere. Scusate il fuori argomento, mi taccio.
 

leosoier

Forumer storico
Col senno di poi definire antisistema i 10.945.000 voti dei 5 stelle nel 2018, con quello che si è visto, oggi fa ridere, anzi piangere. Scusate il fuori argomento, mi taccio.

Parlavo del 2018, poi son cambiati come tutti, dall' epoca di Giolitti: la cadrega con lo stipendio politico piu alto in Europa, fa comodo...
Una cosa buona che tutti son stati costretti ad accettare c'è stata: taglio dei deputati e senatori. 420 poltrone da 14mila euro/mese in meno, non è male. :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto