FTSE Mib Trading PITCHFORK (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claude19

Forumer storico
MIB

segnale di chiusura T+1 arrivato. ho messo l'ipotetico tempo se regolare per chiusura T+1 sempre che sia partito il 10 agosto, i segnali dell'indicatore erano un po sporchi onestamente. ipotizzo discesa controllata fino a prima resistenza verde e più probabilmente fibo 50%, max 61.8%, i livelli sono nel grafico. Inizio di divergenza T+3 ma non ha una chiara configurazione ribassista. dal minimo partono le due ipotesi divergenti. Se il posizionamento prevalente sarà long è possibile che arrivino schiaffoni in direzione opposta secondo me... Non ci sono le condizioni macro per grandi e prolungati rialzi, mia personale idea




Vedi l'allegato 672280


Giusto per un confronto e senza avere la benchè minima pretesa che la mia ipotesi sia quella corretta, la tecnica oraria per il minimo del t+1 m'indicherebbe che partendo dal minimo del 14/7 il 10/08 si è chiuso un t+1 (... per intenderci il minimo del 02/08 non è segnalato dalla tecnica).
Incrociando la tecnica per i minimi del t+1 con quella dei massimi del t+1 verrebbe fuopri che il primo t+1 si sarebbe concluso il 26/07 (... in quanto dopo il max del 20/07 non avevo + segnali orari per il max del t+1) e il secondo t+1 il 10/08 (... e in questo caso la tecnica per il max avrebbe segnalato correttamente sia il max del 04/08 che quello del 17/08 e mi riferisco all'indice).
In ogni caso, in tutte e due le ipotesi la tecnica avrebbe evidenziato il 10/08 come chiusura di un t+1. Se sia poi il primo o il secondo onestamente non lo so, ma personalmente seguo l'ipotesi che dal 10/08 ci troviamo nel terzo t+1.
Naturalmente nessuna certezza di essere nel giusto.
 

foo fighter

Forumer storico
Giusto per un confronto e senza avere la benchè minima pretesa che la mia ipotesi sia quella corretta, la tecnica oraria per il minimo del t+1 m'indicherebbe che partendo dal minimo del 14/7 il 10/08 si è chiuso un t+1 (... per intenderci il minimo del 02/08 non è segnalato dalla tecnica).
Incrociando la tecnica per i minimi del t+1 con quella dei massimi del t+1 verrebbe fuopri che il primo t+1 si sarebbe concluso il 26/07 (... in quanto dopo il max del 20/07 non avevo + segnali orari per il max del t+1) e il secondo t+1 il 10/08 (... e in questo caso la tecnica per il max avrebbe segnalato correttamente sia il max del 04/08 che quello del 17/08 e mi riferisco all'indice).
In ogni caso, in tutte e due le ipotesi la tecnica avrebbe evidenziato il 10/08 come chiusura di un t+1. Se sia poi il primo o il secondo onestamente non lo so, ma personalmente seguo l'ipotesi che dal 10/08 ci troviamo nel terzo t+1.
Naturalmente nessuna certezza di essere nel giusto.
guardando il dax ad esempio la cosa è molto più lineare e batte con il tuo conteggio. E' stato il minimo "Draghi" ad incasinare tutto. comunque ci sta che sia il terzo T+1
 

claude19

Forumer storico
guardando il dax ad esempio la cosa è molto più lineare e batte con il tuo conteggio. E' stato il minimo "Draghi" ad incasinare tutto. comunque ci sta che sia il terzo T+1

L'avevo notato pure che il Dax molto probabilmente aveva concluso il primo t+1 il 26/07 ed in effetti senza il "minimo Draghi", sarebbe molto più semplice.
Ma ultimamente anche sui daily mi sembra che ci siano molte incertezze nell'identificare con certezza l'andamento del o dei t+3 dal minimo di marzo in poi.
Così va la vita.
Buon week.

Byee
 

Helgor

Nuovo forumer
Ripropongo qui quanto avevo già inserito nel mese di Giugno, ossia la previsione di Larry Williams del 1.6, tratta dal suo video:



come si può notare, ci potrebbe essere un minimo questo mese, ma decisamente superiore a quello di Giugno (minimo per la Borsa Americana), poi un rialzo a Settembre ed un minimo fine Settembre/Ottobre, più in alto di quello di Giugno, e poi un rialzo che potrebbe proseguire nel 2023 (chissà se il Mercato si ricorda di leggere le previsioni di Larry Williams....;))

 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi settimanale da gennaio abbiamo avuto una shooting star poi una dark cloud cover e in chiusura oggi una bearish engulfing, ora da vedere i suoi effetti Vedi l'allegato 672153

S&P 500: analisi grafica
by RICCARDO FRACASSO on 21/08/2022 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, S&P500
Lo S&P 500 ha chiuso la seduta a 4.228 punti, registrando un -1,29%.
Il bilancio settimanale è pari a un -1,21%.

Se su base settimanale sul Ftse Mib è comparso una Engulfing Bearish, per il listino americano abbiamo una Harami Bearish, formatasi sempre in concomitanza con una trendline di massimi decrescenti.
La contemporaneità con la quale si sono formate le figure nei grafici dei vari indici ne rafforza l’attendibilità.
Attivazione della figura con la discesa al di sotto dei minimi del pattern stesso (4.112 punti), negazione nel caso di salite oltre i massimi (4.325).
Anche in questo caso, la chiusura settimanale nei pressi dei minimi e le vendite concentrate nell’ultima settimana rappresentano elementi ribassisti.
Riccardo Fracasso
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Serra
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
partito il rimbalzo per il bitcoin dopo rottura flag lo attendiamo in area 22400 per la nuova ripresa down
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
platinum sente la media settimanale verde, quindi possibile area supportiva per la ripresa up a seguire l'ipotesi celeste
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto