FTSE Mib Trading PITCHFORK (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Falena Blu

Nuovo forumer
ciao, ti ringrazio tanto per il comprensibile, in passato i miei grafici risultavano ostici......gli ultimi due post sul nostro decennale parlavano di ritracciamento, da 4.22, vediamo dove piazza il minimo. Purtroppo sulle mie piattaforme mt4 non c è per cui non posso approfondire con i miei indicatori. Grafico aggiornato settimanale con primo obiettivo di questo ritracciamento sul 38.2% di fibo a 2.86 circa Vedi l'allegato 666053
Grazie, si ovviamente per uno che si approccia da poco come me non capisce vari termini che usate anche perché non li ho mai letti in giro, tipo uno degli ultimi che ho letto é "granchio bearish" sul bund ma in linea di massima qualcosa riesco a capirci.

Peccato che non hai i btp, ma neanche il future btp? Sarebbe stato davvero interessante visto che da come stanno andando i mercati credo che i bond possano dare ottime indicazioni tipo che se analizzando btp e bund si vede che siamo ai minimi ecco che a livello macro possiamo capire di più sull'azionario e le direzioni.

Grazie dei contenuti che pubblichi e pubblicate :)
 

Giorgietto

Forumer attivo
sul gold se devo essere sincero ho sempre pensato che sarebbe andato in rottura dei massimi 2020 non tenendo in considerazione il segnale rvrs sell sul settimanale che sai bene, sul dd max non gli ho dato tanto peso, per cui penso proprio di aver sbagliato visione. :( Ci sta......mi dispiace
detto in modo ancora piu semplice , allllllla rottura dei 1680 verrebbe proiettata la figura di doppio max week verso il basso

andando a recuperare ampliamente la divergenza suddetta
 
Ultima modifica:

Quarantenne

THE GOLD BUG


ecco ste puttanate per esempio.....vorrei proprio capire con quale concezione vengono scritte....

Occhio che per la legge dell'orologio rotto pure queste folli previsioni vanno a segno, ricordo di quando davano il petrolio a 20$ e ce la ridevamo, e poi addirittura andò sotto zero
 

eusebio

Forumer storico
Occhio che per la legge dell'orologio rotto pure queste folli previsioni vanno a segno, ricordo di quando davano il petrolio a 20$ e ce la ridevamo, e poi addirittura andò sotto zero

c'è anche un'altra casa d'affari statunitense che settimana scorsa lo dava a 50$ circa...
Se continuano a fare debiti pubblici a quelle cifre ci possono tranquillamente arrivare.
Al contrario se fermano tutti l'indebitamento possiamo anche tornare a 0
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Occhio che per la legge dell'orologio rotto pure queste folli previsioni vanno a segno, ricordo di quando davano il petrolio a 20$ e ce la ridevamo, e poi addirittura andò sotto zero
vediamo, spero che siano articoli scritti cosi per fare notizia, comunque a riguardo del petrolio a 20 dollari io ero uno dei pochi che diceva di attendere ancora prima di comprare. Ma ormai è passato già tanto tempo ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Grazie, si ovviamente per uno che si approccia da poco come me non capisce vari termini che usate anche perché non li ho mai letti in giro, tipo uno degli ultimi che ho letto é "granchio bearish" sul bund ma in linea di massima qualcosa riesco a capirci.

Peccato che non hai i btp, ma neanche il future btp? Sarebbe stato davvero interessante visto che da come stanno andando i mercati credo che i bond possano dare ottime indicazioni tipo che se analizzando btp e bund si vede che siamo ai minimi ecco che a livello macro possiamo capire di più sull'azionario e le direzioni.

Grazie dei contenuti che pubblichi e pubblicate :)
se ti può essere utile del btp ne parlano alla fortezza bastiani, persone competenti ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Grazie, si ovviamente per uno che si approccia da poco come me non capisce vari termini che usate anche perché non li ho mai letti in giro, tipo uno degli ultimi che ho letto é "granchio bearish" sul bund ma in linea di massima qualcosa riesco a capirci.

Peccato che non hai i btp, ma neanche il future btp? Sarebbe stato davvero interessante visto che da come stanno andando i mercati credo che i bond possano dare ottime indicazioni tipo che se analizzando btp e bund si vede che siamo ai minimi ecco che a livello macro possiamo capire di più sull'azionario e le direzioni.

Grazie dei contenuti che pubblichi e pubblicate :)
sul bund c è un granchio bullish, famiglia dei pattern armonici, è un pattern di possibile inversione sul ribasso che abbiamo visto se risulterà veritiero il prezzo andrà a cercare i tg sui livelli fibo in alto...Ovviamente ad ora non sappiamo fin dove potrà spingersi però i tg vanno fino al 100% in alto. Se è solo rimbalzo si fermerà prima molto prima, se è inversione tornerà lassù in alto.... Dimmi che sono stato chiaro!!! :)
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto