FTSE Mib Trading PITCHFORK (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
mi è sfuggito, ma il sis. italiota su daily da ieri ha un segnale long Vedi l'allegato 663654
anche sul daily sis italiota in difficoltà nonostante cè la possibilità di trovarci in zona bottom, per quanto detto oggi un minimo sotto marzo andrebbe a creare la divergenza necessaria per la spinta up. A quanto pare il tempo sta facendo la sua parte predominante
1.png
 

foo fighter

Forumer storico
SP500

aggiorno la situaizione, secondo me, ciclica dell'SP500, che ovviamente è importante e rilevante per tutti gli altri indici e borse.

Il giorno 12 maggio, (anche se i segnali sono un po sporchi si è chiuso il vecchio T+3 ed è iniziato uno nuovo. Onestamente potrebbe anche essere iniziato la settimana successiva ovvero il 20 maggio, dopo quela lingua di ordene T. Ma non mi importa nulla. Il punto è che poi ci sono stati chiari segnali a livello ciclico di ripartenza di un T+3 e di conseguenza di tutti gli altri cicli minori. Al momento siamo all'inizio (fine primo T e inizio nuovo T) del nuovo T+3 e del secondo mensile di questo T+3. Siamo nella fase "rialzista" del ciclo mensile nuovo, ma con un ciclo T+3 nuovo già girato al ribasso. Si notino gli indicatri del ciclo T+1, verde, e T+2 blu già al crossing a conferma della ripartenza. Si noti anche la chiara divergenza del T+3, che potrebbe preludere alla non lontana fine del ciclo.
La situazione ciclica suggerirebbe che questo rimbalzo di ordine T dovrebbe essere ancora al ribasso o parte di una flat. Mi aspetto in sostanza che non superi i massimi precedenti e faccia nuovi minimi. Questo movimento potrebbe essere l'ultimo, perchè entriamo nei tempi compatibili con la chiusura di un T+3. Ma al momento NON lo sappiamo e nessuno lo sa, potrebbe benissimo essere che ci sia un ulteriore T+2 con ribassi anche profondi, vedi stile 2020. Dipenderò molto dalle notizie o dalle decisioni prese o che prenderanno le BC se e quando ci sarò più di un mero rimbalzo. COn economia in recessione, guerra, commodities alle stelle e BC in modalità hawks non vedo come si possa salire senza un driver significativo che faccia tornare l'ottimismo )a meno di climax profondi che rendano il R/R più interessante

1656763201605.png
 

foo fighter

Forumer storico
DAX


Il 9 maggio è stato chiuso il primo T+3, con chiari segnali di ripartenza del T+3 nuovo, e cicli minori vari. Venerdì 17 Giugno si è chiuso il primo T+2 del nuovo T+3 che è andato al ribasso. e ora siamo in un ciclo nuovo mensile già al ribasso e che non è neppure riuscito a dare un chiaro segnale sul T+2, ne a superare come prezzi la mm del ciclo che passa a 13180. Ma abbiamo una chiara divergenza positiva, che possiamo ritenere la giusta premessa per avere alla fine il segnale. Diciamo che in questa fase che dovrebbe essere rialzista si traccheggia malamente con una flat addirittura tendenzialmente ribassista. Ieri dovrebbe essere ripartito il T nuovo. COme per il Sp500 a maggior ragione NON mi aspetto nuovi max, ma che chiuda sotto il precedente minimo, e addirittura un climax riba finale di esaustione. Eventuali deviazioni da questo schema saranno un grande campanello di allarme con possibile chiusura degli shorts ad oggi aperti e ampiamente in gain. Come per l'SP500 non èp dato di sapere se il T+3 sarà corto oppure no con 2 cicli T+2 o 3. Se facesse l'ultimo ribasso che auspico mi toglierebbe dall'imbarazzo di decidere la chiusura nel dubbio di avere preso una buona parte del valore... ma non succederà sono dei bambini cattivi :d:

1656764074180.png
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
MIB

situazione del tutto simile al DAX, per cui non ripeto. aggiungo una nota in più: come ho scritto nella parte sul DAX, sappiamo che è partito un T+1. Nel caso che il T+3 sia corto, come per il T+3 presedente potrebbe troncare e ripartire con un T+3 nuovo. E questo va ben tenuto a mente come possibilità reale. in questo caso dovremmo avere almeno un altro T-1 per la fine del T+1 e reale ripartenza. Tuttavia, in assenza di qualcosa che faccia cambiare il mood dei mercati, mi aspetto che sia solo un nuovo T+3 ribassista che potrebbe chiudere il ciclo biennale, come già successo per il T+3 precedente. Per questo aspetto anche qualche cosa di macro che accada, o cambio delle politiche FED, o guerra finita ecc. Al momento non si vede nulla del genere ed è il motivo che sto aspettando il climax finale, ma all'erta perchè potrebbe andare diversamente siamo comunque su supporti importanti...

1656764926388.png
 

foo fighter

Forumer storico
Crude

9 giugno iniziato il ciclo T+3 inverso. mi aspetto il max del ciclo (minimo prezzi crude) verso la metà di luglio. Siamo in una nuova oscillazione mensile. Il movimento atteso è comunque più ampio anche se ci vorrà tempo e dovrebbe riportare i prezzi molto più in basso.


1656765516673.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto