FTSE Mib Trading PITCHFORK (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OLDRADA

Forumer storico
io ho questo...e ho quasi l'impressione che ci vadano stasera, anche se come flash...o forse rompono pure quello...boh...

1.666 +/-

1655293612441.png
 

foo fighter

Forumer storico
riprendendo il discorso di ieri, chiara divergenza up del T+1 del probabile nuovo mensile. Non è ancora confermato, ma i primi indizi ci sono. Per quanto mi riguarda manca almeno ancora un mensile (quello che sta iniziando) prima di chiudere gli short e penso saranno fatti nuovi minimi. Vediamo intanto stasera la FED, se pascerà i mercati e in tal caso il rimbalzo continuerà oppure no. RImane il fatto che senza QE non si va da nessuna parte.


1655314383025.png
 

foo fighter

Forumer storico
MIB

divergenza qui molto più evidente e gap chiuso, quindi ripartenza probabile del T+1 e quindi nuovo mensile in corso MA DA CONFERMARE. Registro anche una possibile onda rbassista a 5 onde non ancora chiusa, quella in corso sarebbe la 4. Non è detto che non si facciano ancora i minimi di marzo

1655314650337.png
 

foo fighter

Forumer storico
vorrei fare notare un passaggio che non sarà sfuggito sul reale comunicato della BCE riportato in questo articolo.

Comunicato BCE contro il rischio di frammentazione monetaria, ecco le decisioni di oggi (investireoggi.it)

riporto testualmente un passaggio che chiarisce secondo me tutto:


"E la data del board d’emergenza non è stata neppure casuale. Quando da noi sarà sera, la Federal Reserve annuncerà il suo terzo rialzo dei tassi consecutivo. Stando alle previsioni, possibile che sarà di 75 punti base o 0,75%. Senza una previa difesa del suo mercato, la BCE rischia di assistere all’esplosione degli spread in Italia, Spagna, Portogallo e Grecia, un fatto che limiterebbe le sue azioni di politica monetaria. Impossibile sarebbe, infatti, alzare i tassi contro l’alta inflazione con un’Eurozona così frammentata e che quasi certamente porterebbe il Sud Europa in recessione.

Si tratta di un “do ut des”. La BCE difenderà i bond italiani, in particolare, ma in cambio il board avallerà una stretta monetaria più dura di quanto sinora previsto. Se per luglio si prospetta un rialzo dei tassi dello 0,25%, per settembre si parla già dello 0,50%. E ieri, il governatore olandese Klaas Knot ha affermato che per settembre le opzioni non sono limitate a una stretta di mezzo punto percentuale. Il banchiere segnala, quindi, sia la possibilità che i tassi saranno alzati in misura ancora più marcata per quel mese, sia che seguiranno ulteriori aumenti entro la fine dell’anno, cioè ai board di ottobre e dicembre."

Quindi il contentino di breve ce lo scontano con gli interessi a partire da settembre....

io continuo a non vedere spunti tali da farmi essere ottimista su futuri rialzi seri, a meno di ulteriori discese e la contestuale ripresa dei QE, ovvero la inversione della attuale politica monetaria restrittiva che è stata l'UNICA ragione delle salite nei precedenti 13 anni
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
son dei burloni sti krukki, magari chiudono sui massimi


non esistono TS a discese del genere....solo gli algoritmi deile macchinette che a pre


.......se tengono i minimi fatti ieri si parte per nuovi massimi
non mi pare.........scusa è tutti i TS che ho mostrato io che davano ribasso????
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
una domanda a chi ha qualche dato su Russell 2000...

è ancora fermo...quasi in ritardo rispetto a noi...

come la vedete?
io ho questo...e ho quasi l'impressione che ci vadano stasera, anche se come flash...o forse rompono pure quello...boh...

1.666 +/-

Vedi l'allegato 662225
sul russell 1645 è uno dei tg della flag ribassista rotta, poi ne ho un altro più sotto, ma rimane in zona supportiva grazie alla mediana forchetta 1679. Se sfonda qui il prossimo appuntamento è sulla shiff line bianca area 1500
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto