FTSE Mib Trading PITCHFORK (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foo fighter

Forumer storico

Runner

Forumer attivo
t bond, se non tiene 136 arrivo sulla parte bassa della ribassista...................Non te l'aspettavi eh!!! Vedi l'allegato 656962
Ciao, l'ultima settimana di marzo come ben sai tu, mi forniva un primo segnale di inversione ,prontamente smentito dalla weekly sucessiva,per i tg futuri anche i miei non scherzano andremmo a scomodare angoli importanti... :accordo:
 

Allegati

  • jamesbond png.png
    jamesbond png.png
    77,9 KB · Visite: 84
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
Ciao, purtroppo non posso aggiungere nulla a quanto scritto in precedenza.
Ho calcolato il supporto su grafici di lungo periodo, come faccio di solito per la conclusione di cicli biennali e triennali (... a volte anche annuali ma a certe condizioni) sul fib.
I risultati sul fib quasi sempre sono di una precisione veramente degna di nota, ma non so su altri mercati, anche se credo che i risultati non dovrebbero cambiare, ma non ho mai controllato.
Su euro-usd è iniziato credo un ciclo biennale nel marzo 2020. Al momento siamo al 26. mese dal suo inizio e quindi verosimilmente in area di conclusione del biennale. Non ho fatto però un'analisi temporale per i minimi del ciclo biennale, anche perchè non ho uno storico che mi consentirebbe di farla e quindi ho dato solo riferimenti di prezzo.
Ho scritto anche che se in maggio facciamo una chiusura sotto 1.03, il primo obj di prezzo sarebbe il prezzo che ho scritto che al momento non ricordo.

Ripeto che a tecnica di prezzo per max e minimi la uso sul fib, perchè mi occupo solo di quello e ha grande affidabilità (ovviamente le eccezioni ci saranno sempre).
Sul fib, se vi fa piacere, abbinando la tecnica di tempo per la conclusione del ciclo biennale, non ho ancora il segnale di minimo e aspetto questo mese ed anche il prossimo per vedere se faremo minimi inferiori a maerzo oppure no.
Se non faremo nuovi minimi il prossimo step è in autunno e poi il prox anno.
Di più non so.

Byee

P.S.
Complimenti per il grande lavoro che fai. Fai analisi su qualsiasi mercato e titolio con grande competenza e non sono sicuramente in tanti a poterlo fare con i tuoi risultati. Bravissimo, ci tenevo a dirtelo.

Ho riguardato i grafici di euro-usd di lungo operiodo in mio possesso e devo dire che mi ero sbagliato a dire che non avevo i dati per potere fare un'analisi di tempo (... mi ero sbagliato, perchè avevo a mente i tbond che seguo, sul quale non ho dati storici sufficienti) e quindi ho provato a ricavare anche il fattore tempo per il minimo almeno del ciclo biennale (... per le mie consocenze potrebbe tranquillamente estendere anche ad un triennale).
Dico subito che non sono sicuro di avere preso i punti corretti dei cicli passati, perchè sono un po' difficili da riconoscere e quindi l'analisi potrebbe essere sbagliata. In ogni caso in base alla mia analisi non ci sarebbe ancora un fattore tempo idoneo per il minimo del ciclo di lungo periodo. Il segnale di minimo lo avrei per il:

18/08 - 02/09 (tolleranza 4 barre week prima e dopo il segnale)

Booo vediamo se l'analisi risulterà corretta :cool: .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto