FTSE Mib Trading PITCHFORK (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Popeye

Fai quello che vedi non quello che pensi
dove ho invece più dubbi, come già detto, è sul Crude. Questa settimana ci sono meeting decisivi sul destino nelle prossime settimane o mese del Crude, potrebbe salire contrariamente alle mie attese e in tal caso stopperò la posizione.

A mio avviso nonostante tt fino a close sopra i 23050 il nostrano amico fibsss arriverà in zona 25700-800
 

foo fighter

Forumer storico
l'attuale rialzo del Crude ad esempio è legato alle ipotetiche decisioni suicide dell'UE di stoppare le forniture di Oil e gas russe, Ovviamente questo si traduce in una riduzione della offerta in termini reali, rispetto la domanda. Da cui la fiammata. La cosa però è perniciosa per l'economia reale sia per i costi che per la disponibilità. Al di là dei proclami poi le macchine e le Fabbriche dobbiamo alimentarle con qualcosa o tutto si fermerà. Per cui quando tutto si rinormalizzerà ci sarò il crollo perchè verrà ripristinato l'equilibrio tra domanda e offerta, alterato artificialmente, e la speculazione finanziaria (e la FED) saranno costrette a calmierare i prezzi. Vediamo intanto se la FED vorrò agire per controllare i prezzi delle materie prime in primis 'il crude questo può far cambiare tutto il discorso
 

foo fighter

Forumer storico
A mio avviso nonostante tt fino a close sopra i 23050 il nostrano amico fibsss arriverà in zona 25700-800

in questo momento faccio fatica a ipotizzare che nell'immediato possa ritornare su fino a quasi 26k. dopo il ribasso si, ma per ora non vedo forza. Va detto che come sempre eventuali annunci come quelli della FED sempre possibili potrebbero cambiare di breve o medio il mood e rilanciare il mercato. Ma al momento non ci sono evidenze. di nuovo se accade stoppo anche perchè avremmo un inversione del trend dei massimi e potrebbe anche essere indici di qualcosa di più ampio
 

foo fighter

Forumer storico
enel ed altri energetici legati ai servizi sono attualmente tosati dai decreti governativi per controllo bollette e che probabilmente andranno avanti per un po. Alla fine del ridimensionamento saranno molto interessanti IMHO
 

guillermo01

Forumer storico
Movimento perfetto di Tenaris, che chiude il gap e torna a scendere. Anche se su Investing mi dà un gap nel 5min. Sotto ha tanti gap da chiudere...
Screenshot_2022-05-04-16-20-24-135_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto