FTSE Mib Trading PITCHFORK (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Argo

Forumer storico
1632215464786.png


il livello attuale è il massimo accumulo di volumi...

questa zona è sempre stata lavorata molto bene nel passato. E' da seguire con attenzione l'evolversi della situazione su questo livello.

Gli indicatori sono in posizione long sul H4 ma sul Daily li ho ancora girati al ribasso senza segno di debolezza.

Nel breve vedo che ieri sono stati formati 3 cluster di volumi e quello attuale va shortato, con arrivo almeno su quello principale dove proverò il long. Se invece andranno su shortero il pullback sulla vecchia zona di congestione.

1632215888401.png


edit 15:37 - 1 posizione short portata a casa.. vediamo cosa succede, siamo nella zona di rimbalzo. indicata... 4372
 
Ultima modifica:

crigiuli

Forumer attivo
Vedi l'allegato 619130
Oggi è spuntato il tuo indiano long da confermare in chiusura, anche i due indicatori sotto si preparano al long , però a sto punto una toccatina sul 50% me l'aspetterei

ciao quarantenne..................cioe'
Vedi l'allegato 619130
Oggi è spuntato il tuo indiano long da confermare in chiusura, anche i due indicatori sotto si preparano al long , però a sto punto una toccatina sul 50% me l'aspetterei

Ciao qurantenne...grazie il 50 passa in zona 26.50 UP e passa in zona 20.50 down
 
Ultima modifica:

giovanniriboldi2

Forumer attivo
buongiorno

MIB

Con la chiusura di venerdi sotto EMA 51 (linea rossa media mobile esponenziale a 51 periodi sul giornaliero) le quotazioni su grafico daily hanno fatto entrare il sistema in short

Tuttavia le medie sul daily sono ancora imposte long con EMA 21 sopra EMA 51

Quindi per monitorare se continua o meno il ribasso utilizzo il grafico su periodo orario
Prima resistenza è EMA51 su orario a 25400

Ricapitolando, short se resta sotto 25400, sopra quel valore meglio chiudere lo short perchè potrebbe accelerare in fretta fino a 25900

saluti


Cattura.JPG






Cattura2.JPG
 

Argo

Forumer storico
....Nel breve vedo che ieri sono stati formati 3 cluster di volumi e quello attuale va shortato, con arrivo almeno su quello principale dove proverò il long. Se invece andranno su shortero il pullback sulla vecchia zona di congestione.



edit 15:37 - 1 posizione short portata a casa.. vediamo cosa succede, siamo nella zona di rimbalzo. indicata... 4372

chiusi tutti gli short.. ho aperto due long su questo cluster di ieri.

stop sul minimo 4370... target a 4420 - 4432.,

ciao a domani!!

1632232202212.png
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
ciao quarantenne..................cioe'


Ciao qurantenne...grazie il 50 passa in zona 26.50 UP e passa in zona 20.50 down

Visto l'andazzo ribassista ovviamente mi riferivo al 50% ritracciamento fibo giallo di lungo periodo , il 50% rosso lo vedo lontanuccio ma ci sono un paio di segnali minori da recuperare lì , la vedo triste ma sarebbe un bel pullback
 

crigiuli

Forumer attivo
Visto l'andazzo ribassista ovviamente mi riferivo al 50% ritracciamento fibo giallo di lungo periodo , il 50% rosso lo vedo lontanuccio ma ci sono un paio di segnali minori da recuperare lì , la vedo triste ma sarebbe un bel pullback

ok mister...........grazie...........hai reso.............idea...............se saliranno faranno il pullback in zona 23.70/24.00 supporto rotto nell' attuale discesa
 

foo fighter

Forumer storico
MIB

Aggiornamento su qulla che è al momento l'analisi e lettura che seguo. Siamo in barra 45 dall'inizio del nuovo trimestrale. Ritengo improbabile che il minimo di ieri fosse la chiusura del primo mensile., Ritengo che al limite sia la chiusura del secondo, che però potrebbe non essere ancora terminato. Vediamo come evolve domani, per il momento i segnali sono deboli su eventuali ripartenza del nuovo T+1 del terzo mensile di questo trimestrale. Ritengo che quello in corso sia al contempo la chiusura del trimestrale iniziato il 19 luglio e il fatto di avere il secondo mensile al ribasso, mi fa propendere (anche in ragione del timing) sulla possibile chiusura annuale (18 mesi da inizio minimone di marzo 2020. Questo dovrebbe coincidere con il formarsi e chiusura della onda 4 a cui seguirà una nuova fase rialzista, per me onda 5 prima di una importante fase ribassista.

1632246144340.png
 

foo fighter

Forumer storico
DAX

andamento simile al MIB e praticamente stesse considerazioni, si evidenza divergenza su oscillatore giallo dell'annuale che punta al crossing. Ciclo mensile o T+1 negativo e quindi chiusura T+3 in corso confermata da crossing oscillatore rosso. COme sul mib la fase di ribasso potrebbe continuare fino a fine ottobre o primi novembre secondo me e sulla base dei tempi tipici


1632246547240.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ZEN SECONDA VITA
La vita fuori dalla Matrix aziendale






























lunedì 20 settembre 2021
Il momento globale di Minsky

L'incipiente default di China Evergrande ha finalmente raggiunto i mercati globali. La domanda da 200 trilioni di dollari sul tavolo È: è questo il Minsky Moment globale ed è imminente l'iper deflazione degli asset?







Oggi Zerohedge si vantava di aver "predetto" il contagio globale di Evergrande. Eppure continuano a spingere costantemente la loro ipotesi di iperinflazione. Se questo È un Minsky Moment globale, allora siamo sull'orlo dell'iper-deflazione, non dell'iper-inflazione. L'iper-deflazione è una situazione in cui TUTTO è in vendita allo stesso tempo e nessuno vuole comprare NULLA perché sono tutti impegnati a raccogliere denaro.
Il "fattore scatenante" di questo evento potrebbe essere lo sviluppatore immobiliare più indebitato nella storia del mondo (Evergrande), tuttavia da lì gli effetti a valle si ripercuoteranno sulle valute dei mercati emergenti che sono in corso da mesi. E da lì, le criptovalute saranno un altro domino che è già entrato nel mercato ribassista nel maggio di quest'anno. Da lì sarà un breve salto agli speculatori al dettaglio, molti dei quali possiedono sia azioni che criptovalute nei loro conti Robinhood. Ovviamente la debacle di Gamestop a gennaio è stata un avvertimento ampiamente ignorato di un potenziale panico al dettaglio che si trasformava in rischio sistemico del mercato azionario.
Ricorda questo?





Quello che abbiamo visto nel marzo 2020 e quello a cui stiamo assistendo di nuovo, è che le criptovalute e le azioni sono altamente correlate. Al rovescio della medaglia. Vediamo nel riquadro in alto, l'ampiezza di S&P ha iniziato a ribaltarsi a maggio nello stesso momento in cui la criptovaluta ha raggiunto il picco. E poi entrambi hanno toccato il fondo allo stesso tempo. E poi entrambi hanno completato una seconda ondata di ritracciamento a un massimo INFERIORE:







Tuttavia, i rialzisti delle azioni statunitensi rimangono ottimisti poiché hanno acquistato il calo di Evergrande durante la notte senza alcun segno di panico. Qui vediamo tramite la % delle azioni S&P al di sopra della media mobile di 200 giorni, che l'ampiezza è la più debole del 2021:







Va notato che Dow Transports non ha mai confermato il "Jackson Hole" di fine agosto nell'indice S&P 500. Ora vediamo che l'ampiezza dei trasporti è tornata nella zona dello schianto.






Come ho notato su Twitter, Bill Gross ha segnato il massimo dell'S&P Jackson Hole con il suo commento "Cash is trash". Allo stesso modo in cui Ray Dalio ha segnato il mercato nel 2018 E nel 2020 poco prima del crollo della pandemia. Intanto, per chi dirà che non c'è stato "nessun preavviso". L'inclinazione delle opzioni di registrazione era corretta ANCORA. Anche se è stato il secondo massimo che ha accompagnato il rollover. Lo stesso delle volte precedenti.










In sintesi, la Fed è sul punto di ridurre la propria politica monetaria in un momento in cui i mercati stanno già cominciando a sgretolarsi.
I mercati dei capitali ora dipendono al 100% dal benessere monetario dei ricchi.
Che è di gran lunga il più grande rischio inespresso: il crollo dell'umore sociale, come evidenziato dal calo del sentimento dei consumatori decennale e dall'imminente fallimento del salvataggio. T qui c'è alcun modo in queste condizioni che miliardari otterranno un altro piano di salvataggio. Le perdite cadranno dove possono.
Peggio ancora, l'economia che essenzialmente ha spinto il mondo intero fuori dalla deflazione nel 2008 è stata la Cina. Questa volta, la Cina è l'anello più debole. Pertanto inonderanno il mondo di deflazione su vasta scala attraverso la svalutazione competitiva.

Ora immagina che tutto questo sconvolgimento abbia luogo mentre i mercati cinesi sono in pausa di due giorni per le vacanze. Torneranno in sessione mercoledì mattina, ora dell'Asia del Pacifico.




 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto