FTSE Mib Trading PITCHFORK (72 lettori)

OLDRADA

Forumer storico
ok ma che valore le dai alle medie
gli incroci delle 2 medie veloci sono la base...le interfaccio sui vari timeframe e poi opero...le medie lente valgono come supporti o resistenze, e nel contempo segnano il trend, oltre a fare da supporto e resistenza, a seconda del momento...

So che è complicato (forse) da comprendere...ovvero è complicato da spiegare per iscritto...sarebbe più facile vedere l'operatività dal vivo per capire...

Poi, di base, tanta statistica...derivante dalla lunga esperienza sul campo...

foo fighter

Forumer storico
Foo...

l'ho già scritto in passato e lo ribadisco per 'ennesima volta, per quelli che non hanno letto...

facendo analisi tecnica, non mi frega nulla delle notizie che arrivano...sono quasi irrilevanti per me...io mi muovo in base a quello che vedo sui grafici...period.
si certo, anche io uso i segnali. ma sappiamo bene che poi ci sono eventi che a volte cambiano tutto sul breve medio. Le guerre "inaspettate" ad esempio, magari fanno scendere i mercati del 20% in 5 giorni e poi ci sono enormi recuperi. Era tanto per ricordare in che momento particolare siamo e i rischi di soprese.

OLDRADA

Forumer storico
se l'analisi sul 4 ore di nasdaq è corretta (e per me lo è), il massimo di ieri si rompe e si sale, a breve...

OLDRADA

Forumer storico
si certo, anche io uso i segnali. ma sappiamo bene che poi ci sono eventi che a volte cambiano tutto sul breve medio. Le guerre "inaspettate" ad esempio, magari fanno scendere i mercati del 20% in 5 giorni e poi ci sono enormi recuperi. Era tanto per ricordare in che momento particolare siamo e i rischi di soprese.
ti farei notare la data dell'attacco di Putin all'Ucraina...il nostrano ha fatto 1.400 punti up! 1.400!!!

questo per dire...

in merito a rischi e sorprese...che io chiamo Vola...più alta è, meglio è per me...maggiori opportunità...

samir

EUROPA LIBERA
siamo a fine mese ci sta anche astro avevo 26> 29 positivi.
come at eravamo anche in ipervenduto.

va bene andare sulla luna ma su marte e giove nn credo

OLDRADA

Forumer storico
siamo a fine mese ci sta anche astro avevo 26> 29 positivi.
come at eravamo anche in ipervenduto.

va bene andare sulla luna ma su marte e giove nn credo
ecco...io ti leggo perchè tu hai competenze di Gann che io non ho...e a me servono per confermare quanto io vedo sui miei grafici...

...e leggo Iron perchè mi da riferimenti altrettanto importanti per confermare ulteriormente quanto vedo io...

cosa intendi per Luna, Marte e Giove?

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 21, Guests: 51)

Alto