FTSE Mib Trading PITCHFORK (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Mi aspetto che da questi livelli o poco più giù, ci sia prima un rimbalzo corposo che lo riporti almeno su 1,02-1,04, per poi da lì iniziare un (molto) lungo laterale che, senza oltrepassare i minimi raggiunti o che raggiungeremo a breve, lo riporti almeno sul valore mediano storico di 1,1.
Grazie a te per il confronto
GB
siamo sulla stessa linea, direi affondo sotto o in area 0.94 ripresa rialzista e possibile laterale. Ma vediamo come evolve che si può cambiare idea sempre ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
stoxx 50 in chiusura di barra settimanale rottura e chiusura sotto la zona supportiva del triangolo discendente posta a 3400, è stato rotto un po in anticipo per cui oltre allo scenario prettamente ribassista da subito si prenderà anche in considerazione possibili rimbalzi, al momento guardo alla mediana forchetta + 61.8% di fibo coincidenti per un possibile tg, poi se vuole rimbalzare a cercare il pull sempre a 3400 ben venga. Fatto sta che il tg del pattern bearish rimane sui 2760 Come sempre detto il mio riferimento personale rimane sempre l'ottimo rvrs sell di maggio 2021 Vedi l'allegato 678568
come hai fatto a calcolare il target bianco , quello del triangolo e' piu piccolo

interessante notare iron sul gdx , se ribaltiamo la figura del quadrato mensile rotto a ribasso , il target teorico sarebbe sui minimi covid
stoxx 50 ....grazie Giorgietto meno male che ci sei tu, pensavo ad altro pattern mentre scrivevo ho corretto il tg è 2760 questo è il grafico
1.png
 

GreyBear

Forumer attivo
siamo sulla stessa linea, direi affondo sotto o in area 0.94 ripresa rialzista e possibile laterale. Ma vediamo come evolve che si può cambiare idea sempre ;)
Se i dati in mio possesso sono corretti, nel 2002 vedemmo ad agosto un minimo a 0,9606 e a settembre (esattamente 20 anni fa...) uno 0,9571: potrebbe anche bastare.
Tra l'altro da lì partí il rialzo che nell'agosto del 2008 portò l'euro a 1,5988 sul dollaro: tutt'altri tempi :)
Sul fatto che poi bisogna essere elastici ed eventualmente cambiare in corsa la propria idea, siamo d'accordo al 100% :accordo:
 

OLDRADA

Forumer storico
bondì...

dax future 15 min...blu che incrocia la nera e che comprime il mercato fino alle 8, viene bucata e segue accelerazione...segue retest (nel frattempo il mercato apre e gli operatori vogliono entrare senza dover rincorrere...)
ieri è sembrata accumulazione di breve, confermata da divergenze sul mio personale indicatore...

c'è la possibilità di tornare anche fino alla verde, ma non credo di più...

1664266724099.png
 

OLDRADA

Forumer storico
bondì...

dax future 15 min...blu che incrocia la nera e che comprime il mercato fino alle 8, viene bucata e segue accelerazione...segue retest (nel frattempo il mercato apre e gli operatori vogliono entrare senza dover rincorrere...)
ieri è sembrata accumulazione di breve, confermata da divergenze sul mio personale indicatore...

c'è la possibilità di tornare anche fino alla verde, ma non credo di più...

Vedi l'allegato 679219

oplà! tornati sulla verde...entrato long
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto