FTSE Mib Trading PITCHFORK (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
indicatore unico con segnale sell su daily Vedi l'allegato 669971
e dopo il segnale di venerdi oggi da parte del trix incrocio dell'oscillazione veloce su quella lenta che sono entrambe negative, gli ultimi sei eventi li vedete
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
trend wave h1 sotto l'oscillazione h4 e quella daily, mentre il prezzo rompe la prima media bianca, se gira come deve essere attendiamo anche l'incrocio di h4 sul daily Vedi l'allegato 669320
analisi trend wave e dopo quella h1 oggi anche h4 sotto il trend wave daily, all'appello manca solo il prezzo sotto le medie. Poi toccherà anche a quella daily girarsi down
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
mi rispiegheresti la differenza tra frecce rosse e gialle e quelle rosse? e parimenti immagino per le blu. Grazie
allora le frecce blu e rosse sono i segnali operativi del cosiddetto indicatore unico, chiamato cosi perchè sono segnali di un unico indicatore e ho rilevato in 10 anni che questi segnali hanno una statistica molto positiva, se un segnale qualsiasi (h4 e Daily) non da un certo guadagno poi in qualche modo dopo un tot periodo di tempo quel segnale verrà recuperato dal prezzo, statistica elevatissima ripeto..... Invece gli altri segnali celeste/giallo fanno parte dell'istogramma, quando supera 25/-25 e poi rientra sotto 20/-20 genera un segnale operativo........ è chiaro capito tutto ????
1.png
 

robdey

Forumer storico
scusatemi ragazzi vorrei chiarire meglio cosa intendevo dire sul 2 anni, non vorrei aver scatenato un putiferio....
ciclicamente per me la situazione è quella che portiamo avanti ormai da molti mesi:
Biennale da marzo 2020 impostato con ritmo 2 a 680 giorni che prevede chiusura a novembre 2022 con un vincolo negativo sull'ultimo T+4 ( già soddisfatto).

1660065902878.png

Zommando sull'ultimo semestrale partito a marzo 2022 la situazione è questa:
Siamo nel 3° ciclo ibrido in fase rialzo, questo terzo ciclo non ha nessun vincolo negativo ma il vincolo negativo esiste sul quarto.
Fino a qui guardando la ciclica è tutto facile, ci aspettano ancora un mensile e mezzo negativo a chiudere con il 2 anni.
Stamattina dicevo che sarà importante il minimo di questo terzo ciclo in essere perchè vista la posizione ciclica me lo aspetterei negativo o leggermente positivo, poi se sarà negativo avremo il dubbio che tutto termini sul prossimo minimo visto che stiamo facendo cicli ibridi ma nel caso lo valuteremo più avanti.
Incrociando le altre tecniche però trovo delle incongruenze:
Con Gann si sono girati gli swing mensili sia da noi che a wall street e per noi il prossimo appuntamento a meno di una barra outside mensile dovrebbe essere con un massimo da fare nel mese di settembre, ciclicamente a settembre ci aspettiamo un minimo preferibilmente sotto quello di luglio oppure un rialzo molto modesto nei suoi primi giorni se chiudesse il mensile corto, con Elliott sul minimo di luglio è partita onda c* che in teoria ha tg minimo 23.200, quindi se parte da qui la correzione per chiudere il T+2 non avendo fatto il tg minimo potremmo essere solo nella sua prima onda di 5 totali.
Torno all'affermazione di questa mattina, se il minimo di questo T+2 ibrido sarà poca cosa bisogna stare attenti perchè ciclicamente i requisiti di tempo e prezzo ( vincoli assolti) sono stati rispettati e il T+6 può decidere di ripartire quando vuole, ma per adesso per me siamo al ribasso fino alla fine di questo T+2 ibrido, farò attenzione quando l'oscillatore day si sarà scaricato, per chiarire la mia posizione ieri in chat privata con un amico scrivevo questo:

1660069586367.png


altro P.S. il conteggio elliottiano non è farina del mio sacco ma è di @il fattore umano

1660066290018.png





1660066624376.png

1660067391905.png
 

Allegati

  • 1660066091873.png
    1660066091873.png
    103,5 KB · Visite: 35
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Per quello che è la mia esperienza sugli indicatori, ne ho trovati pochissimi che operativamente vanno sempre bene per conto proprio. Mi fido solo di alcuni quelli che vi propongo che in 10 anni si sono comportati a parere mio ottimamente. I sistemi hanno qualcosa in più ed evitano un po di segnali che potrebbero risultare azzardati, difatti gli indicatori unici che ti ho mostrato + gli indiani li considero segnali aggressivi
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
e poi ancora un altro screen.......ho sempre citato in questi anni i livelli di recupero di questi segnali e anche sul demark h4 e daily. Per finire posso dire come già detto che avrei un livello di recupero in basso a 19608 (segnale su h4 di novembre 2020) mentre in alto avrei 2 segnali tra 26000 e 26900 da recuperare sempre su h4, se ci saranno le condizioni necessarie potremmo recuperare quello sotto per prima e poi penseremo a quelli sopra
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
scusatemi ragazzi vorrei chiarire meglio cosa intendevo dire sul 2 anni, non vorrei aver scatenato un putiferio....
ciclicamente per me la situazione è quella che portiamo avanti ormai da molti mesi:
Biennale da marzo 2020 impostato con ritmo 2 a 680 giorni che prevede chiusura a novembre 2022 con un vincolo negativo sull'ultimo T+4 ( già soddisfatto).

Vedi l'allegato 670585
Zommando sull'ultimo semestrale partito a marzo 2022 la situazione è questa:
Siamo nel 3° ciclo ibrido in fase rialzo, questo terzo ciclo non ha nessun vincolo negativo ma il vincolo negativo esiste sul quarto.
Fino a qui guardando la ciclica è tutto facile, ci aspettano ancora un mensile e mezzo negativo a chiudere con il 2 anni.
Stamattina dicevo che sarà importante il minimo di questo terzo ciclo in essere perchè vista la posizione ciclica me lo aspetterei negativo o leggermente positivo, poi se sarà negativo avremo il dubbio che tutto termini sul prossimo minimo visto che stiamo facendo cicli ibridi ma nel caso lo valuteremo più avanti.
Incrociando le altre tecniche però trovo delle incongruenze:
Con Gann si sono girati gli swing mensili sia da noi che a wall street e per noi il prossimo appuntamento a meno di una barra outside mensile dovrebbe essere con un massimo da fare nel mese di settembre, ciclicamente a settembre ci aspettiamo un minimo preferibilmente sotto quello di luglio oppure un rialzo molto modesto nei suoi primi giorni se chiudesse il mensile corto, con Elliott sul minimo di luglio è partita onda c* che in teoria ha tg minimo 23.200, quindi se parte da qui la correzione per chiudere il T+2 non avendo fatto il tg minimo potremmo essere solo nella sua prima onda di 5 totali.
Torno all'affermazione di questa mattina, se il minimo di questo T+2 ibrido sarà poca cosa bisogna stare attenti perchè ciclicamente i requisiti di tempo e prezzo ( vincoli assolti) sono stati rispettati e il T+6 può decidere di ripartire quando vuole, ma per adesso per me siamo al ribasso fino alla fine di questo T+2 ibrido, farò attenzione quando l'oscillatore day si sarà scaricato, per chiarire la mia posizione ieri in chat privata con un amico scrivevo questo:

Vedi l'allegato 670597

altro P.S. il conteggio elliottiano non è farina del mio casso ma è di @il fattore umano

Vedi l'allegato 670587




Vedi l'allegato 670588
Vedi l'allegato 670591
nessun putiferio credimi ...... :) Ma ti ringrazio per le tue precisazioni molto dettagliate. Sono in linea con te e il Fattore umano :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto