FTSE Mib Trading PITCHFORK (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foo fighter

Forumer storico
tanto voleva andarsene e il discorso era mirato a quello: o fate come dico io e quando lo dico io a colpi di decreto e senza discutere (strano concetto della democrazia) o me ne vado. Prendere o lasciare. Di fronte ad un simile diktat cosa avrebbero dovuto fare i partiti in piena campagna elettorale? Votare l'invotabile anche senza essere convinti o senza una convenienza politica? era ovvio che avrebbero detto di no quei partiti che sarebbero stati all'opposizione di un eventuale nuovo governo Draghi. Quindi è ovvio che lo sapeva e ha fatto apposta per avere una motivazione forte per lasciare
 

foo fighter

Forumer storico
DAX


break up di ieri ha portato un segnale a mio avviso di ripartenza di un nuovo T+3. La divergenza up dell'oscillatore rosso del T+3 ormai al crossing parla chiaro. Tuttavia il quadro al momento non è chiaro dal punto di vista della svolta rialzista definitiva. Ci sono due punti che mi lasciano dubbioso. Intanto siamo alla barra 32 del T+2 inverso, e siamo vicini alla prossima chiusura del T+1 di questo T+3 nuovo ancora ipotetico, fino al segnale. Ergo potrebbe correggere nei prosismi giorni e alla fine lateralizzare in una fase rialzista si ma debole... Non credo che il semestrale in corso possa ancora essere terminato dopo due T+3 corti di 41 gg. Penso che possa essercene ancora un terzo dove forse vediamo i minimi definitivi. Al momento solo ipotesi da cui devo elaborare una strategia, ovvero se e come e quando proteggere la posizione short ancora in essere, Momento delicato, ancor ampiamente in gain ma perso parte del gain. quindi devo decidere il da farsi rapidamente....

1658347539866.png
 

foo fighter

Forumer storico
MIB

situaizone simile ma quadro tecnico semplice da gestire al momento data la debolezza causa crisi politica. Al momento la eventuale soluzioni non porterà a mio avviso a grandi rialzi data la debolezza della posizione di Draghi. Per me lascerà. E speriamo sia l'ultimo governo tecnico, una iattura tremenda per l'Italia, vedi Monti, COnte e poi Draghi... Devastanti

1658347898428.png
 

foo fighter

Forumer storico
sp500

guardando l'SP500 i dubbi mi aumentano... Anche in questo caso siamo ormai arrivati al segnale di partenza di nuovo T+3. Tuttavia è evidente al momento la poca forza del mercato. Se fosse finita la fase ribassista con chiusura di un T+4 corto mi aspetterei una ripartenza di un biennale. SI solito data l'importanza di un ciclo come questo una chiara fase rialzista me la sarei aspettata. invece vediamo una fase fiacca lateral rialzista. Anche in questo caso faccio fatica a dare credito ad un vero cambio di trend. A parte che non vedo le condizioni macro al momento. Mi aspetterei a breve la ripartenza di una fas eriba per chiudere il mensile, primo del T+3. Ma penso che la fase laterale possa continuare poi anche dopo tale minimo che non penso sia già riba e forse vedremo nuovi max rispetto ad oggi.. Boh vedremo


1658349675396.png
 

Liuk74

Forumer attivo
Ciao Iron,
oggi credevo anzi temevo che dopo le dimissioni di Draghi il Mib crollasse, invece nonostante la Lagarde e il +0.5 inatteso ha recuperato dal -2.80 di questa mattina chiudendo addirittura a -0.7.
Cosa ne deduci?
Il Mercato aveva già scontato la crisi di Governo?
È il momento di far risalire il listino?
Grazie della tua opinione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto