FTSE Mib Trading PITCHFORK (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Popeye

Fai quello che vedi non quello che pensi
Vediamo se a fine luglio saremo in zona....sopra i 13700 ci sono buone possibilità :bye:
Senza nome.jpg
 

foo fighter

Forumer storico
Aggiornamento a chiusura settimana, MIB

Ho messo in ordine le idee da cui emerge un quadro che mi convince abbastanza: A mio giudizio il mensile si è chiuso Venerdì 17, tra l'altro è coinciso con la chiusura dell'impulso ribassista in 5 onde. Da li è partita una lingua di Bayer di ordine T-1 di cui ho evidenziato il ciclo e da oggi dovremmo aver svoltato sulla parte rialzista del ciclo nuovo T+2. La lingua di Bayer T-1 suggerisce una ripartenza di un mensile. Quindi IMHO suggerisce rimbalzo e poi giù a chiudere T+3. non mi aspetto grandi rialzi, come si vede la mm del ciclo mensile è oggi a 22700 circa e dunque ma in rapida discesa, per cui non dovremmo superare i 23k a mio giudizio. Sul successivo ribasso mi aspetto nuovi minimi.
A questo punto poi partiranno diversi scenari possibili. Il ciclo T+3 potrebbe essere o a 2 o 3 T+2. Ovviamente a priori non lo sappiamo. Per me la discriminante sarà il raggiungimento o andare vicino ai targets precedentemente dichiarati per chiudere gli short e attendere di comprendere l'entrata long. Lo scenario che ritengo più probabile è quello della discesa importante + lingua di Bayer di classe T per confondere e incaprettare gli shorters. Il rimbalzo seguente è almeno di ordine T+3, non è detto che sia la fine dei ribassi e potrebbe poi riscendere ulteriormente, per cui secondo me occorrerò prudenza

1656089577595.png
 

foo fighter

Forumer storico
DAX

idem come MIB per la analisi, qui il target potrebbe essere più ambizioso ovvero sui 13700 a chiusura del primo gap. Ma non è detto che ci arrivi, Vediamo. La mm del mensile che di solito viene attraversata in crossing è a 13636. Fino a li arriverà IMHO

1656090266958.png
 

claude19

Forumer storico
se sono onde di Elliott quelle che hai disegnato è improbabile che si realizzi in quel modo al di la del target che indichi


A prescindere da Elliott di cui non ci capisco un piffero, l'unica possibilità perchè si realizzi un percorso simile è quella di un ciclo a 3 tempi. Però, specificatamente sul dax io non riesco a contare 3 mensili.
Se invece parliamo del fib, la possibilità di un 3 tempi è da prendere in considerazione. Stessa cosa anche per sp500, anche se il minimo dell'ultimo mensile di soli 19 gg è un'ipotesi po' troppo tirata per i miei gusti.
Boo vedem.
 

claude19

Forumer storico
Aggiornamento a chiusura settimana, MIB

Ho messo in ordine le idee da cui emerge un quadro che mi convince abbastanza: A mio giudizio il mensile si è chiuso Venerdì 17, tra l'altro è coinciso con la chiusura dell'impulso ribassista in 5 onde. Da li è partita una lingua di Bayer di ordine T-1 di cui ho evidenziato il ciclo e da oggi dovremmo aver svoltato sulla parte rialzista del ciclo nuovo T+2. La lingua di Bayer T-1 suggerisce una ripartenza di un mensile. Quindi IMHO suggerisce rimbalzo e poi giù a chiudere T+3. non mi aspetto grandi rialzi, come si vede la mm del ciclo mensile è oggi a 22700 circa e dunque ma in rapida discesa, per cui non dovremmo superare i 23k a mio giudizio. Sul successivo ribasso mi aspetto nuovi minimi.
A questo punto poi partiranno diversi scenari possibili. Il ciclo T+3 potrebbe essere o a 2 o 3 T+2. Ovviamente a priori non lo sappiamo. Per me la discriminante sarà il raggiungimento o andare vicino ai targets precedentemente dichiarati per chiudere gli short e attendere di comprendere l'entrata long. Lo scenario che ritengo più probabile è quello della discesa importante + lingua di Bayer di classe T per confondere e incaprettare gli shorters. Il rimbalzo seguente è almeno di ordine T+3, non è detto che sia la fine dei ribassi e potrebbe poi riscendere ulteriormente, per cui secondo me occorrerò prudenza

Vedi l'allegato 663618


Con una bella linguetta mettiamo tutto a posto e non ci pensiamo più. :)
E se invece dal minimo del 09/05 il primo t+1 si fosse concluso il 03/06 e il secondo t+1 sul minimo del 23/06 che ne dici?
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 oggi in chiusura si è attivata una dinamica rialzista che per il momento è solo ipotesi di percorso, se riesce a superare la media nera daily si potrebbe puntare sui livelli fibo in alto, il tutto grazie alla presenza di rvrs long ottimale + divergenza
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto