FTSE Mib Trading PITCHFORK (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foo fighter

Forumer storico
riguardo i possibili target, ipotizzando una discesa in 3 onde ABC regolari, fisso l'area di arrivo a 18500 per il MIB e 10950 per il DAX. Mere ipotesi di lavoro al momento.
 

foo fighter

Forumer storico
la domanda che mi pongo e che al momento non ha risposta è se quella incorso sia una struttura a 3 o 5 onde. Bisognerà capirlo perché i minimi potrebbero essere ben inferiori. Al momento ce da aspettare evoluzioni dei prezzi
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
aggiornamento sul pattern bearish white swan piccolo che rimane attivo, a massimi invariati per cui ipotizzando il punto D fatto si va alla ricerca dei tg fibo. L'oscillazione h4 ha invertito down ora vediamo se la segue pure il daily Vedi l'allegato 660258
fronte pattern i tg sono gli stessi dichiarati Vedi l'allegato 660428
questa è la simbiosi tra forchetta ribassista e pattern bearish proposto, lavoreranno insieme per ottenere un risultato. Ottimo lavoro anche dell'indi pullback anche lui in simbiosi con lo stoch ha intercettato le zone top su X/B/D, e per finire le oscillazioni. Ormai sappiamo che più oscillazioni raggruppate in zona iper non è MAI da sottovalutare Vedi l'allegato 660694
a seguire il pattern bearish presentato oggi raggiunto il primo tg fibo, se ne attendono di ulteriori in basso Vedi l'allegato 661272
il pattern bearish presentato il 31 maggio ha raggiunto tutti i tg fibo fino al massimale del 100%. Zone top individuate dagli indicatori e oscillazioni che non hanno tradito le aspettative down. Tutto perfetto anche qui !!!!
1.png
 

Popeye

Fai quello che vedi non quello che pensi
DAX

ho eliminato la precedente ipotesi delle onde, perchè dato il ribasso odierno non ha più senso. Abbiamo il segnale chiaro sull'oscillatore del T+2 di chiusura del mensile in corso- Al momento il Trimestrale iniziato il 9 maggio non è ancora al ribasso ma anche qui il primo mensile del nuovo T+3 NON ha superato il massimo del precedente T+3 e non è un buon segno... Vediamo evoluzioni. C'è la possibilità che come per il MIB il trimestrale inverso sia stato chiuso il 6 giugno. Al momento c'è una evidente e decisa divergenza negativa dell'oscillatore rosso del T+3 che potrebbe andare al crossing anche in pochi gg se dovesse continuare con i ribassi decisi come oggi. Anche qui come per il MIB ritengo probabile visto il quadro, che vengano superati i minimi del 7 Marzo. La forchetta del minimo previsto dovrebbe essere tra inizi Luglio e settembre... Poi occorrerà capire cosa inizierà e cosa faranno le BC. Tutto quello che stiamo vedendo, con banche come intesa e UNIdebit che perdono il 9% in un giorno è la paura che scoppi una enorme crisi del debito in Europa con la gabbia di matti europea..


Vedi l'allegato 661552

Tu pensa invece se questo ribasso lo prendono per andare a fare nuovi massimi...ai posteri l'ardua sentenza
 

foo fighter

Forumer storico
Tu pensa invece se questo ribasso lo prendono per andare a fare nuovi massimi...ai posteri l'ardua sentenza
prima o poi succederà. io sto dicendo solo che secondo me per luglio/settembre aggiornerà i minimi precedenti. poi cosa farà dopo non lo so, ma credo anche io che da li in poi farà un rialzo interessante
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
aggiornamento sui pattern bearish white swan....sempre attivo quello grande sul punto D nero ch vede la possibilità di andare a prendere i tg fibo in verde, in particolare se torna sotto il minimo di maggio o 61.8% si punta al tg massimale del 100% C nero. Mentre sul pattern piccolo ipotizzando D giallo punto finale si punta ai fibo in giallo quindi massimale su C giallo. Ovviamente per la riuscita del pattern grande serve la collaborazione di quello piccolo. Lo stoch si è girato down per cui possibile che si giri anche l'oscillazione h4 Vedi l'allegato 658491
fuzzi quindi per le possibilità ribassiste che ho messo in campo questi sono i due pattern gemelli che si stanno prendendo l'incarico di portare negatività al prezzo. Ricordo che vado dietro alla possibilità di scarico ulteriore dell'oscillazione mensile Vedi l'allegato 658494
è il caso di ricordare che sul fronte pattern c erano due pattern gemelli che si stanno incaricando di portare negatività al prezzo, il pattern piccolo ha avuto una estensione massimale su D giallo e necessariamente era quello che doveva dare il primo impulso iniziale fino a recuperare i minimi di maggio, ora la palla passa al pattern grande che è attivo dai massimi di marzo ed aveva raggiunto il suo terzo tg sul 61.8% di fibo sui minimi di maggio, il prezzo oggi sfonda di nuovo questo livello per cui fino a quando ci rimane sotto è lecito pensare al raggiungimento del tg massimale sul 100% minimi di marzo C nero...... Non sto dicendo nulla di nuovo è già tutto scritto, mi auguro solo che riusciate a capire altrimenti sto perdendo solo tempo, a tra poco
1.png
 

foo fighter

Forumer storico
non voglio convincere nessuno, ma onestamente chi pensa ad un long ora (se non di breve e per trading ovviamente) che argomenti ha che lo spingono?
Siamo nel mezzo di una guerra, con dei pazzi incompetenti che mettono sanzioni che ci distruggeranno senza neppure che i Russi sparino un missile. Le comodities e l'inflazione sono sui massimi e fino a che ci sarà la guerra difficilmente scenderanno. ed infine le BC per il momento hanno tolto i QE per ridurre l'inflazione... Secondo me prima di pensare ad un rialzo vero occorre che qualche trigger inverta o almeno le BC riprendano la stampa come non ci sia un domani
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Quando non avrò più voglia di usare il mio cervello userò te come EA... ti potre anche pagare in natura il 10% dei risultati..
:lol::lol:detto da te che ritengo trader molto competente è il massimo. Potevamo aggiungere tanto altro anche su spoore ma purtroppo bisogna avere un bel po di tempo a disposizione e purtroppo il mio scarseggia.......GRAZIE a te!!! :bow:
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto