FTSE Mib Trading PITCHFORK (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
MIB

riassumo la situazione dal mio punto di vista:

Nuovo T+3 in corso e non ci sono più dubbi, crossing dell'oscillatore molto chiaro
Vecchio T+2 e T+3 finito il 9 maggio, nuovo T+2 e T+3 iniziato dal 9
Il T+1 vecchio del nuovo T+2 mi risulta finito il 24 maggio e da li è ripartito il nuovo T+1, secondo del primo T+2 del secondo mensile del nuovo T+3

Questa + la situazione ciclica per quanto concerne i mei oscillatori

Se fossimo ancora nel vecchio trend ribassista e dovessimo chiudere ancora un ciclo a 2 anni o superiore dovremo fare a breve il top di questo T+3 ovvero sul primo T+2 come accaduto per il precedente T+3 e non solo mi aspetterei di rivedere almeno il minimo di Marzo. Al momento a propendere per questa IPOTESI abbiamo che siamo sotto la mm200 e non abbiamo rotto il massimo del precedente T+3.
Però la situazione almeno di medio è cambiata. la sequenza dei massimi decrescenti è rotta e più importante siamo sopra la mm50. se non ci torna sotto velocemente potrebbe indicare un cambio di trend, che verrò sancito definitivamente dal crossing tra mm50 e mm200. Quindi situazione delicata. io sono ancora short ma monitoro e valuto alleggerimento o chiusura in base all'evoluzione delle prossime settimane. Al momento propendo perchè debba fare ancora dei minimi importanti prima di sancire il cambio di trend.

Vedi l'allegato 659887
analisi molto dettagliata e precisa, grazie Foo vediamo che combinano a breve :up:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Buongiorno, Iron
Insomma questo Fitse secondo te sta solo fingendo un trend al rialzo prima della discesa o ha realmente cambiato rotta?
P.S. Per come la vedo io dovrebbe crollare
fondamentale che tu abbia le tue idee......al momento la penso come te e Foo per cui credo che siamo su rimbalzo e prenderò in considerazione le oscillazioni e altri indicatori per capire dove potrà avvenire la presunta nuova fase down
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
T+1 vecchio del nuovo T+2 mi risulta finito il 24 maggio

Ciao Foo bei grafici sempre in gamba e continua cosi'
solo un appunto io sono piuttosto arrugginito ma sto cercando piano piano di riprendere con la ciclica
non vedo in questo caso il 2 gg negativo che va a chiudere il bisettimanale o T+1
Giusta considerazione. Tenkiu.
quindi che facciamo con questo t+1???? Altre ipotesi che possiamo mettere in gioco??
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 nuovo indiano sell in netta divergenza. Scusate ma il mio riferimento da seguire rimane l'ottimo rvrs sell
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
dal top di gennaio prezzo che si riporta nei pressi della media viola vwap che finora è risultata area resistenziale. Monitorare eventuale divergenza neg
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto