FTSE Mib Trading PITCHFORK (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leosoier

Forumer storico
interessante...e farebbe il paio con l'idea, che arriva da insider che conoscono le dinamiche della guerra in Ucraina, secondo la quale una svolta del conflitto si avrà nei prossimi 7 giorni (dati alla mano rispetto alle strategie e tattiche in atto sul terreno).

A guardarlo così, si comincia a prezzare la possibilità che gli ucraini respingano l'attacco finale nell'area di Lugansk (e forse qualcos'altro)...

A prescindere dalle notizie e di Zelesky che pretende di tutto e di piu e che se non gli dai le armi si in@@azza :clava:, (Ps: non sapendo che poi gli americani gli faranno pagare la spese a fine guerra, come è sempre stato), il triangolo che è una figura di continuazione c'è a prescindere da tutto, avrebbe fatto 4 lati e mancherebbe il 5lato = e-triangolo.
Finche resta valido e i volumi bassi in contrazione ci sono, ne consegue che se ENi va in zona 13.50-13.70€ poi è un long abbastanza sicuro, verso i 15€
 

OLDRADA

Forumer storico
A prescindere dalle notizie e di Zelesky che pretende di tutto e di piu e che se non gli dai le armi si in@@azza :clava:, (Ps: non sapendo che poi gli americani gli faranno pagare la spese a fine guerra, come è sempre stato), il triangolo che è una figura di continuazione c'è a prescindere da tutto, avrebbe fatto 4 lati e mancherebbe il 5lato = e-triangolo.
Finche resta valido e i volumi bassi in contrazione ci sono, ne consegue che se ENi va in zona 13.50-13.70€ poi è un long abbastanza sicuro, verso i 15€

Leosoier...

lo spiego anche a te, dopo che l'ho spiegato ad Eusebio.

io non mi occupo di chiacchere da bar, di opinioni o di quello che chiunque (non solo Zelensky) pubblica come visione o narrativa personale o propaganda che sia.

io cerco di occuparmi di FATTI.

in merito alla tua risposta "A prescindere dalle notizie e di Zelesky che pretende di tutto e di piu e che se non gli dai le armi si in@@azza", probabilmente tu hai frainteso le mie parole quando ho scritto:

e farebbe il paio con l'idea, che arriva da insider che conoscono le dinamiche della guerra in Ucraina, secondo la quale una svolta del conflitto si avrà nei prossimi 7 giorni (dati alla mano rispetto alle strategie e tattiche in atto sul terreno)

mi riferivo al fatto che, in base a dati certi derivanti da informazioni che arrivano dal campo, i russi abbiano fatto arrivare nella zona sottostante Lugansk circa 30/32 brigate (pari a circa 60/70.000 uomini circa) per sferrare l'attacco finale per prendere definitivamente l'area.

i combattenti ucraini presenti sono in un rapporto che sta a circa 1 a 3 rispetto ai russi.

Se gli ucraini resistono, i russi sono destinati, causa mancanza di forze, al ritiro...diversamente, i russi sfondano e i giochi per le due "neo rebubbliche indipendenti" dichiarate da Putin il giorno prima della guerra sono fatti.

Questa è la situazione REALE sul campo, che tiene conto del fatto che la Russia ha terminato la componentistica di ricambio di QUALSIASI mezzo già 15 gg. fa (stanno cercando schede elettroniche perfino dalle lavatrici da oltre 1 mese per armare la guida automatica di alcuni missili...PER FORTUNA CHE LE SANZIONI NON SERVONO A NULLA!!!).

non mi dilungo oltre, questo per motivare coi fatti perchè ho scritto quello che ho scritto...

e anche per te, niente di personale...comprendo che siamo in un forum ed è complesso comunicare con 4 parole per messaggio...
 

dinogi

Forumer attivo
S&P...troppo "veloce" l'uscita dal primo triangolo di compressione......:)


4.jpg
 

leosoier

Forumer storico
Ma benissimo, è perfetto il tuo discorso e puo avere una sua validità nel contesto del breve medio termine, ma io ragionavo su Eni - con timeframe Daily, dove le notizie nei prox 10giorni sul campo di battaglia, non cambieranno molto la situazione sul nostro indice, anche xkè il peso di Eni, non è piu quello di 10anni fa, Mi sembra che il "peso specifico" di Eni nel nostro indice venga dopo Enel, Ferrati, FCA e Intesa.
Eni con TF daily, va per i cavoli suoi...è partita dal novembre 2020, anche fuori fase quando il greggio era gia risalito da fine aprile 2020. Eni, assieme a tutti i ititoli europei dell Oil si è fatta tutta l'estate del 2020 contromano rispetto al prezzo del greggio.
Ecco per il resto, la mia era solo una battuta un po fuori dal coro prendila cosi, tutti sappiamo come stanno le cose nei rapporti di forza:
Putin pensava di combatter una battaglia fra Russia e Ucraina e avrebbe vinto, ( è come giocare a calcio un Real Madrid contro il Sassuolo), ma se giocano Resto del mondo - Russia, è logico che la Russia perderà la battaglia con le armi convenzionali a lungo andare + sanzioni.
Anche per me niente di personale.. :up:
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Quindi vado sul daily e piazzo la linea verde , chiudo i tre short e adesso si aspetterebbero i long sul daily (questa è la teoria) . i tre segnali indiani sell daily mi sembra avrebbero dato un buonissimo gain, lasciando perdere gli altri segnali
Vedi l'allegato 646836

Lo seguo sempre ma è roba di lungo, Indiani daily sulla condizione settimanale non ne sono ancora usciti, ma gli ultimi due indicatori unici che ha postato anche iron nei giorni scorsi avrebbero dato gloria, anche l'entrata sulla fiducia sull'indiano settimanale l'avrebbe data
A me non la da mai nessuno :d:
Cattura.PNG
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Silver al momento si prospetta una shooting star che visto come salgono gli americani non promette bene, ma l'indiano long da recuperare è lì vicino , come detto in un post precedente la mia idea è che recupera i 24 e poi schiatta
immagine_2022-05-27_182510706.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto