FTSE Mib Trading PITCHFORK (28 lettori)

foo fighter

Forumer storico
io aspetto short senza fretta e stoppo a fronte di evidenze che non va come penso. Non ho pretesa di avere ragione e per ora non ho evidenze di avere torto. Si lavora su ipotesi basate su analisi e da verficare cammin facendo

foo fighter

Forumer storico
dove ho invece più dubbi, come già detto, è sul Crude. Questa settimana ci sono meeting decisivi sul destino nelle prossime settimane o mese del Crude, potrebbe salire contrariamente alle mie attese e in tal caso stopperò la posizione.

foo fighter

Forumer storico
sono fermamente convinto che sul medio il crude scenderà, ma potrebbe esserci un ultima fiammata fino a 130 o oltre e in tal caso ricomprerò short. Idem se il gas va sopra i 10 dollari, nella storia queste fasi sono seguite da profonde discese molto interessanti da tradare short sul medio lungo, diciamo un orizzonte di un anno circa

Popeye

Fai quello che vedi non quello che pensi
dove ho invece più dubbi, come già detto, è sul Crude. Questa settimana ci sono meeting decisivi sul destino nelle prossime settimane o mese del Crude, potrebbe salire contrariamente alle mie attese e in tal caso stopperò la posizione.
A mio avviso nonostante tt fino a close sopra i 23050 il nostrano amico fibsss arriverà in zona 25700-800

foo fighter

Forumer storico
l'attuale rialzo del Crude ad esempio è legato alle ipotetiche decisioni suicide dell'UE di stoppare le forniture di Oil e gas russe, Ovviamente questo si traduce in una riduzione della offerta in termini reali, rispetto la domanda. Da cui la fiammata. La cosa però è perniciosa per l'economia reale sia per i costi che per la disponibilità. Al di là dei proclami poi le macchine e le Fabbriche dobbiamo alimentarle con qualcosa o tutto si fermerà. Per cui quando tutto si rinormalizzerà ci sarò il crollo perchè verrà ripristinato l'equilibrio tra domanda e offerta, alterato artificialmente, e la speculazione finanziaria (e la FED) saranno costrette a calmierare i prezzi. Vediamo intanto se la FED vorrò agire per controllare i prezzi delle materie prime in primis 'il crude questo può far cambiare tutto il discorso

foo fighter

Forumer storico
A mio avviso nonostante tt fino a close sopra i 23050 il nostrano amico fibsss arriverà in zona 25700-800
in questo momento faccio fatica a ipotizzare che nell'immediato possa ritornare su fino a quasi 26k. dopo il ribasso si, ma per ora non vedo forza. Va detto che come sempre eventuali annunci come quelli della FED sempre possibili potrebbero cambiare di breve o medio il mood e rilanciare il mercato. Ma al momento non ci sono evidenze. di nuovo se accade stoppo anche perchè avremmo un inversione del trend dei massimi e potrebbe anche essere indici di qualcosa di più ampio

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 7, Guests: 21)

Alto