FTSE Mib Trading PITCHFORK (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
intesa dicevamo tre segnali sell sull'oscillatore italiota a seguire il prezzo fuori dalla banda tma e la segnalazione di zona top dell'indi pullback........pmc a 2.6690Vedi l'allegato 642812
giudicate voi se è stata la cosa migliore l'accumulo di tre posizioni sell a seguire determinati indicatori , nessuna tecnica particolare solo tre indicatori
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
intesa quale dei due reversal daily (entrambi ottimali) avrà la meglio sulla distanza lo dobbiamo ancora scoprire, fatto sta che quello long ha già dato frutti ora vediamo quello in via di definizione sell con primo indiano sell Vedi l'allegato 637605
intesa definito il segnale rvrs sell ottimale su daily ad ogni rottura down della media daily (attualmente supportiva) si dovrà procedere con accumulo di posizioni short Vedi l'allegato 638408
intesa ho già riferito sul daily dell'ottimo rvrs sell con primo segnale sell in rottura della media di riferimento il 24 e si procederà lo stesso ad ogni chiusura sotto questa media. Vedi l'allegato 640034
questi i tre segnali sell
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
intesa definito il segnale rvrs sell ottimale su daily ad ogni rottura down della media daily (attualmente supportiva) si dovrà procedere con accumulo di posizioni short Vedi l'allegato 638408
ciao, puntualizzando che io ho dei miei punti di riferimento che non è detto che possano essere sempre validi continuo a credere che su intesa questo non è il momento per posizionarsi a rialzo. I motivi li ho già detti, zona resistenziale di lungo periodo (canale ribassista nero) indi pullback blu azzerato per cui potrebbe segnalare un potenziale zone top, stocastico sotto in divergenza plurima, oscillazione mensile sempre in iper comprato, per cui ribadisco la mia idea è quella di posizionarsi sell su segnali daily e procedere ad un accumulo sell. Non è questione di testardaggine vedo questo dai grafici ;) Vedi l'allegato 640028
intesa la situazione sulle oscillazioni è questa........il massimo di ottobre vedeva tutte e 4 le oscillazioni maggiori in iper comprato, sul massimo di gennaio ne erano 3 e adesso tutte in salita per cui possibilità di vederle di nuovo tutte e 4 in zona iper e per me non è assolutamente il caso di posizionarsi long Vedi l'allegato 640032
ve lo scritto in tutte le maniere
 

eusebio

Forumer storico
ve lo scritto in tutte le maniere

iron per il proseguo come la vedi? diretta verso 1,70?
Personalmente ho iniziato a prendere qualche cip nella settimana appena passata.
Lo so che in questo frangente sarebbe da stare fermi, ma un 10/20% di liquidità visto i tassi comunque a 0 su tutti i fronti ho deciso di impegnarli da qui fino a livelli covid ( 14.000 di indice tanto per intenderci )
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
intesa ......Cri questi sono i due pattern bearish in azione da D, e che porta hai tg fibo sotto, raggiunto l'importantissimo 61.8% e ripeto il concetto fino a quanto rimane sotto si punta al tg massimale del 100%, certo può rimbalzare e riportarsi sopra ma il concetto l'hai capito, si guarda allo scarico dell'oscillazione mensile che già a novembre 2021 aveva provato l'inversione, fino a quando l'indi pullback non segnala zona bottom non è il caso di posizionarsi long di medio lungo periodo. Sul mensile ho già messo in campo una ipotesi ultra bearish venerdi per cui al momento i rimbalzi daily vanno venduti
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
iron per il proseguo come la vedi? diretta verso 1,70?
Personalmente ho iniziato a prendere qualche cip nella settimana appena passata.
Lo so che in questo frangente sarebbe da stare fermi, ma un 10/20% di liquidità visto i tassi comunque a 0 su tutti i fronti ho deciso di impegnarli da qui fino a livelli covid ( 14.000 di indice tanto per intenderci )
prossima zona supportiva 1.77/1.83
1.png
 

crigiuli

Forumer attivo
intesa ......Cri questi sono i due pattern bearish in azione da D, e che porta hai tg fibo sotto, raggiunto l'importantissimo 61.8% e ripeto il concetto fino a quanto rimane sotto si punta al tg massimale del 100%, certo può rimbalzare e riportarsi sopra ma il concetto l'hai capito, si guarda allo scarico dell'oscillazione mensile che già a novembre 2021 aveva provato l'inversione, fino a quando l'indi pullback non segnala zona bottom non è il caso di posizionarsi long di medio lungo periodo. Sul mensile ho già messo in campo una ipotesi ultra bearish venerdi per cui al momento i rimbalzi daily vanno venduti Vedi l'allegato 645774

quindi possibile rimbalzo in Fibo 50 2,1059 e‘ sell…. Ipervenduto da paura potrebbe farlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto