FTSE Mib Trading PITCHFORK (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao,

salvo troncamenti tutto procede come previsto, il piano prevede che ieri è iniziato l'ultimo t riba che chiuderà t+2/t+3 e 3°ciclo a 7/8 mesi a mar22 quindi occhio ad eventuali false illusioni di recupero, poi c'è il week-end...

in attesa di conferme o smentite
 

claude19

Forumer storico
Ciao,

salvo troncamenti tutto procede come previsto, il piano prevede che ieri è iniziato l'ultimo t riba che chiuderà t+2/t+3 e 3°ciclo a 7/8 mesi a mar22 quindi occhio ad eventuali false illusioni di recupero, poi c'è il week-end...

in attesa di conferme o smentite

Stante ai miei segnali daily per il minimo del t+3 o il t+3 o si è chiuso in questi giorni oppure si sta chiudendo ora (.. al max arrivo fino al 02/03)

Se il ribasso dovesse proseguire oltre il 02/03 il prox segnale è per il 16-18/03 (2-3 gg di tolleranza).
Parli di t+3 e ciclo a 7-8 mesi ma non hai fatto il minimo accenno al minimo del ciclo biennale. Non so quale sia la tua idea, ma nel caso fossimo alla conclusione del biennale sparo un solo prezzo per il minimo: 21730 circa o almeno fino a qui dovrebbe arrivare analizzando i cicli biennali precedenti. Naturalmente posso sbagliare ... ma mi assumo i miei rischi di fare una figuraccia! :)
 

purplegate

Non anticipare mai...
Stante ai miei segnali daily per il minimo del t+3 o il t+3 o si è chiuso in questi giorni oppure si sta chiudendo ora (.. al max arrivo fino al 02/03)

Se il ribasso dovesse proseguire oltre il 02/03 il prox segnale è per il 16-18/03 (2-3 gg di tolleranza).
Parli di t+3 e ciclo a 7-8 mesi ma non hai fatto il minimo accenno al minimo del ciclo biennale. Non so quale sia la tua idea, ma nel caso fossimo alla conclusione del biennale sparo un solo prezzo per il minimo: 21730 circa o almeno fino a qui dovrebbe arrivare analizzando i cicli biennali precedenti. Naturalmente posso sbagliare ... ma mi assumo i miei rischi di fare una figuraccia! :)
Ciao,

come saprai i cicli fissi vanno e vengono, si auto modificano per poi riallinearsi...

i 3 maxicicli a 7/8mesi corrispondono ad un biennale, resta da vedere se questo è il ciclo dominante o meno(oppure prevarrà un 4maxicicli oppure un 6maxicicli!?!), gran parte del mistero lo svelerà il prox 7/8mesi se ria o riba ed anche i max eventuali ad apr o mag/giu rispetto al top di gen22, ma ne riparleremo...

ricordo che al momento il maxiciclo 7/8mesi ha avuto un ritmo regolare di 50barre+50b+50b, e finche il ritmo regge è molto facile da analizzare per ricavarci vincoli e/o troncature o lingue...

naturalmente io ho già una mia idea (in qualche modo già accennata nei post dei mesi passati) di come si muoveranno i mercati ovviamente in correlazione con tassi, oil e inflazione...

il tutto da aggiustare in corso d'opera...
 

claude19

Forumer storico
Ciao,

come saprai i cicli fissi vanno e vengono, si auto modificano per poi riallinearsi...

i 3 maxicicli a 7/8mesi corrispondono ad un biennale, resta da vedere se questo è il ciclo dominante o meno(oppure prevarrà un 4maxicicli oppure un 6maxicicli!?!), gran parte del mistero lo svelerà il prox 7/8mesi se ria o riba ed anche i max eventuali ad apr o mag/giu rispetto al top di gen22, ma ne riparleremo...

ricordo che al momento il maxiciclo 7/8mesi ha avuto un ritmo regolare di 50barre+50b+50b, e finche il ritmo regge è molto facile da analizzare per ricavarci vincoli e/o troncature o lingue...

naturalmente io ho già una mia idea (in qualche modo già accennata nei post dei mesi passati) di come si muoveranno i mercati ovviamente in correlazione con tassi, oil e inflazione...

il tutto da aggiustare in corso d'opera...


Quello che scrivi lo capisco ma onestamente non seguo questi ragionamenti per le mie analisi cicliche. Magari sono + che giusti e non è certo mia intenzione denigrare il lavoro altrui, ci mancherebbe.
Quello che ho scritto deriva semplicemente dai risultati delle tecniche che uso.
Sul T+3 sarei pronto a scommetterci che se andiamo al ribasso dopo il 02/03 il ribasso continuerà almeno fino alla data indicata e nel caso facessimo un ciclo a 3 tempi, la tecnica il minimo lo dovrebbe segnalare.
Sul ciclo biennale dico solo questo, nel caso siamo alla conclusione del ciclo biennale e lo concluderemo all'incirca nei mesi di marzo-aprile, la tecnica di prezzo mi segnalerebbe almeno ll 21720.
Dico anche che tutti i minimi dei cicli biennali triennali ed anche il minimo di marzo 2020, dal 2009 in poi sono stati segnalati in maniera abbastanza precisa in termini di prezzo. naturalmente non con un solo obj di prezzo, ma in questo caso direi che questo è il + probabile.
Se invece, come hai fatto bene a sottolineare tu, il minimo del biennale lo realizzeremo più avanti nel tempo supponiamo in novembre, allora il prezzo che ho scritto non avrebbe nessun significato e l'obj sarà da ricalcolare. Ti ringrazio per le tue precisazioni che mi hanno dato modo di puntualizzare :accordo: .
 

purplegate

Non anticipare mai...
forse non mi sono spiegato bene...

il biennale corrisponde 3 maxicicli 7/8mesi ma può non essere rilevante in questa fase non essere il ciclo dominante e quindi essere baipassato così come i cicli da circa 50barre che possono essere considerati dei t+3corti...

da letteratura la ch di un t+6 è intorno alla mma 4aa che si aggira sui 23000pts, il fatto è che per me c'è un macro ciclo ini nel 2016 sporcato dal min di mar20 che si deve ancora concludere e i cicli minori rischiano di essere solo forvianti se presi a se stante...

come sempre in attesa di conferme o smentite
 

leosoier

Forumer storico
Stante ai miei segnali daily per il minimo del t+3 o il t+3 o si è chiuso in questi giorni oppure si sta chiudendo ora (.. al max arrivo fino al 02/03)

B sera, si lo so quale indicatore principale te lo suggerisce... Ma perche arrivi fino al 2 marzo, è per un discorso di "tolleranza"?
Il Trading sistem azzurro quale sarebbe? Grz
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
spoore zona di possibile resistenza
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto