FTSE Mib Trading PITCHFORK (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi questa è la situazione sulle maggiori oscillazioni, il daily inizia a girarsi, per il ribasso degno di nota devono girarsi anche le altre Vedi l'allegato 627425
eccolo qua il punto di svolta oscillazioni maggiori in iper comprato da novembre si era girato il daily poi il settimanale e in questo febbraio anche quella mensile. Non a caso ho sempre scritto che l'inversione è partita a novembre
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per farti capire queste sono le oscillazioni settimanale e mensile per il fuzzi, una specie di mappa su dove ci troviamo e quale potrebbe essere l'evoluzione del prezzo Vedi l'allegato 627563
comunque l'idea di fondo sviluppata in tutti questi anni prima con lo schaff t.c. e ora con questo oscillatore rimane la stessa, più oscillazioni di tf differenti in zona iper dovrebbero segnalare un probabile punto si svolta significativo. Per esempio come scritto sul fuzzi abbiamo tutte le oscillazioni maggiori in un'orgia di iper comprato Vedi l'allegato 627564
era da qui che bisognava porre l'attenzione alle possibilità ribassiste. A ottobre 2020 scrissi le stesse identiche cose ma riferendomi alle possibilità rialziste
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi le due oscillazioni maggiori si trovano in zona ipercomprato per cui come detto altre volte prendere posizioni a rialzo è troppo rischioso, il movimento rialzista del prezzo è una forzatura sugli oscillatori sotto che si ritrovano in opposizione da marzo, per forza di cose dovremmo assistere ad un rialzo dell'indi pullback blu e un ribasso dello stoch, quindi aumento della volatilità che non può rimanere contratta per tanto tempo. Vedi l'allegato 630855
giro di boa dell'oscillazione mensile stoch sempre in discesa indi pullback che dovrà recuperare l'inizio dell'azzeramento
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
da monitorare nei prossimi mesi per trading di lungo opportunità short su Nat GAS e Crudo IMHO
senza dubbio................ l'unico modo per uscirne subito da sto bordello è che Putin faccia quello che deve fare in fretta, con il lasciapassare dell'europa che come sua abitudine starà a guardare. Poi come sempre il tempo penserà a sistemare le cose le speculazioni vanno e vengono finirà pure questa sul gas e petrolio
 

leosoier

Forumer storico
forse ti è sfuggito, sono in isolamento per positività, non ho a disposizione il mio pc ma quello di mia figlia per cui sono molto limitato nei grafici. ho aggiornato il livello attrattivo stamani è sempre lo stesso24393, condivido la tua idea del poco ortodosso ma come avrai capito tutto ormai da tempo chiamava ribasso per cui ho trovato solo delle conferme a 26000 il prezzo ha fatto un convegno orgiastico, era scontato che lo rompesse. Poi c era l'H&S su stoxx il dax che fatica da 10 mesi ecc. ecc.

Si siamo d'accordo, si figurati non era una critica, ci mancherebbe, tutto ok. Non avevo + visto un Ita40 con l'istogramma verticale in questi 2-3 gg, ma è tutto abbastanza stabile alla fine. Ok va bene. :up:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Si siamo d'accordo, si figurati non era una critica, ci mancherebbe, tutto ok. Non avevo + visto un Ita40 con l'istogramma verticale in questi 2-3 gg, ma è tutto abbastanza stabile alla fine. Ok va bene. :up:
ma dai quale critica......stai tranquillo.............. sto sul forum in emergenza purtroppo ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Si siamo d'accordo, si figurati non era una critica, ci mancherebbe, tutto ok. Non avevo + visto un Ita40 con l'istogramma verticale in questi 2-3 gg, ma è tutto abbastanza stabile alla fine. Ok va bene. :up:
finalmente sono riuscito ad aprire il grafico......manca poco al primo livello calamita, poi se ci saranno le condizioni favorevoli si guarda a quello successivo
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto