FTSE Mib Trading PITCHFORK (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CharlesLeclerc/

Forumer storico
B sera, buona sera, ( ok che è l'italia) ma venerdi sera 27gen 2023, dalle 22.20 alle 23.14, con passati da long a short in un batter d'cchio:
"Tu vuoi far capire che sono tutti incastrati e vanno tutti overnight ogni sera e anche nel weekend".

Quant volumi vuoi che scambiano i 4 gatti di IG per influenzare tutto il mercato?
----> Dopo ti posto cosa han fatto dal 12-19 luglio 2021, quando han fatto un minimo importante e poi zacchette Long dal 20 luglio e per un po di gg.

Tornando al dunque, certo questo era il "post serale" di Venerdi 27 gen 2023, con pochi scambi ma pensi che tutti erano li a scatenarsi a chiudere le posizioni short delle 21.50 "belle pesanti" e diventare long per 30 minuti e poi: "O madonnina santa, abbiamo sbagliato" e torniamo short di nuovo al 75%!

Il succo del discorso è: "Hai nua statisitca di come si sono mossi in passato questi indicatori di IG vicino alle scadenze techiche o nei top/bottm importanti visibili...con minimo un 20-25 casi, che darebbero valenza al ragionamento, oppure ragioni sugli ultimi 2 casi e poi tanto sentimento?".
Grazie.


Vedi l'allegato 699687
Mediamente comunque ho notato percentuali simili anche su altre piattaforme. Ma basterebbe Fare un sondaggio qui e avresti la conferma pratica.... ribadisco, in ogni caso, che non vi è nulla di empirico nella sua accezione più elevata in questa teoria Almeno per me, ma va tenuta in considerazione
 

cris72

Forumer storico
B sera, buona sera, ( ok che è l'italia) ma venerdi sera 27gen 2023, dalle 22.20 alle 23.14, con passati da long a short in un batter d'cchio:
"Tu vuoi far capire che sono tutti incastrati e vanno tutti overnight ogni sera e anche nel weekend".

Quant volumi vuoi che scambiano i 4 gatti di IG per influenzare tutto il mercato?
----> Dopo ti posto cosa han fatto dal 12-19 luglio 2021, quando han fatto un minimo importante e poi zacchette Long dal 20 luglio e per un po di gg.

Tornando al dunque, certo questo era il "post serale" di Venerdi 27 gen 2023, con pochi scambi ma pensi che tutti erano li a scatenarsi a chiudere le posizioni short delle 21.50 "belle pesanti" e diventare long per 30 minuti e poi: "O madonnina santa, abbiamo sbagliato" e torniamo short di nuovo al 75%!

Il succo del discorso è: "Hai nua statisitca di come si sono mossi in passato questi indicatori di IG vicino alle scadenze techiche o nei top/bottm importanti visibili...con minimo un 20-25 casi, che darebbero valenza al ragionamento, oppure ragioni sugli ultimi 2 casi e poi tanto sentimento?".
Grazie.


Vedi l'allegato 699687

Si legga la risposta del signor Charles che ha perfettamente capito cosa intend.
Non si fissi sul fatto che è un indicatore di una sola SIM,ma lo veda piuttosto come una comunità potenzialmente estendibile a tutt il gruppo dei piccoli trader.
E' noto che circa l'85% perde.
Ora, se da qualche mese a questa parte quell'indicatore si è mosso tra l'82% e il 65% per lo short, significa che io non devo fare come loro, anch se ne avessi voglia.

Mi viene da aggungere una cosa facendo un parallelo con il mercato italiano dove sono piu' chiiari a tutti i livelli (magari non è preciso,ma è importante capire il ragionamento):

1) Si è partiti da 20000 e molto velocemente la baracca è stata portata a 24000. In quella fase, in pochi piccoli trader si sono fatti tutto il percorso. Magari si sono fatti qualche sveltina, ma in pochi ci credevanoo.
Significa che il grosso del lavoro lo hanno fatto i grandi
2) Da 24000 in avanti in mlti piccoli hanno shortato pensando che non si potesse salire pe molto a quella velocità e qundi hanno tenuto, magari fin ad oggi.
Il Concetto sarebbe banalmente questo:
3) Prima o poi questi saranno costretti ad arrendersi.
Certamente il mercato dovrà stornare (probablmente da metàfebbraio e fino a metà marzo).
Ma, a mio avviso, non scenderà piu' sotto ai 24500 in quanto i grandi non daranno piu' la possibilità ai piccoli di rivedere area 24000.
A miomododi vedere, ilprobabilmen minimo di metà marzo, dovrà essere comprato massicciamente, meglio se in zona 24500, ma non è detto che torni fino a li

Nel breve (entro la prima metà di febbraio) sono qusi sicuro che dax e ftsemib faranno nuovi massmi rispetto a gennaio 2022. poi mi posso sembre sbagliare

E non insinui che io ce l'abbia con i piccoli shorters. Io scrivo solo quello che misembra di vedre.
Certo, poi scrivo come un tifoso, ma mai per offendere.
E poi questo non è un ambiente pr giovani educande, bisogna cercare di capire i ragionamenti, aldilà dei tooni usati per esprimerli
 
Ultima modifica:

CharlesLeclerc/

Forumer storico
Magari domani sera staremo qui a parlare di un -3.83% del nasdaq.....ma intanto si sale. Nonostante il mio 27100 fosse stato deriso...ma dai 24 ai 26 in effetti in tanti erano short
 

nothing

Forumer attivo
B sera, buona sera, ( ok che è l'italia) ma venerdi sera 27gen 2023, dalle 22.20 alle 23.14, con passati da long a short in un batter d'cchio:


Vedi l'allegato 699687

Anch'io seguo quell'indicatore e lo trovo attendibile per gli stessi motivi indicati nelle risposte date dagli altri partecipanti.
Però sinceramente non ho mai notato cambiamenti così repentini dell'indicatore e questo mi fa sospettare che sia dovuto al funzionamento della cache del browser. In Firefox se non l'hai già fatto ti suggerirei di impostare nel menu about:config il parametro browser.cache.check_doc_frequency al valore 1. Così quando ricarichi la pagina dovrebbe essere effettivamente la versione più aggiornata e non una versione precedente caricata dal browser da una delle vecchie versioni della pagina presenti nella cache (una discussione sul problema ad esempio qui).
 

leosoier

Forumer storico
Si legga la risposta del signor Charles che ha perfettamente capito cosa intend.
Non si fissi sul fatto che è un indicatore di una sola SIM,ma lo veda piuttosto come una comunità potenzialmente estendibile a tutt il gruppo dei piccoli trader.
E' noto che circa l'85% perde.
Ora, se da qualche mese a questa parte quell'indicatore si è mosso tra l'82% e il 65% per lo short, significa che io non devo fare come loro, anch se ne avessi voglia.

Mi viene da aggungere una cosa facendo un parallelo con il mercato italiano dove sono piu' chiiari a tutti i livelli (magari non è preciso,ma è importante capire il ragionamento):

1) Si è partiti da 20000 e molto velocemente la baracca è stata portata a 24000. In quella fase, in pochi piccoli trader si sono fatti tutto il percorso. Magari si sono fatti qualche sveltina, ma in pochi ci credevanoo.
Significa che il grosso del lavoro lo hanno fatto i grandi
2) Da 24000 in avanti in mlti piccoli hanno shortato pensando che non si potesse salire pe molto a quella velocità e qundi hanno tenuto, magari fin ad oggi.
Il Concetto sarebbe banalmente questo:
3) Prima o poi questi saranno costretti ad arrendersi.
Certamente il mercato dovrà stornare (probablmente da metàfebbraio e fino a metà marzo).
Ma, a mio avviso, non scenderà piu' sotto ai 24500 in quanto i grandi non daranno piu' la possibilità ai piccoli di rivedere area 24000.
A miomododi vedere, ilprobabilmen minimo di metà marzo, dovrà essere comprato massicciamente, meglio se in zona 24500, ma non è detto che torni fino a li

Nel breve (entro la prima metà di febbraio) sono qusi sicuro che dax e ftsemib faranno nuovi massmi rispetto a gennaio 2022. poi mi posso sembre sbagliare

E non insinui che io ce l'abbia con i piccoli shorters. Io scrivo solo quello che misembra di vedre.
Certo, poi scrivo come un tifoso, ma mai per offendere.
E poi questo non è un ambiente pr giovani educande, bisogna cercare di capire i ragionamenti, aldilà dei tooni usati per esprimerli


Va be non vedo statistiche ma solo parole:
Rispondo in velocita, dopo leggerò anche Leclerc, cmq io avevo fatto la domanda a Lei e non ho chiesto nulla a Leclerc, anzi pensavo fosse a Fiorano a provare la macchina. Battuta eh...

1) Quelli che tengono in perdita contratti Contratti per differenza sotto di 2600 punti in perdita, sono gia morti finanziariamente dopo 6 mesi e dopo i crolli del 2020 e del 2022, non penso che ne esistano ancora in giro....Arrendersi? Sec me sono gia morti non esistono piu...
2) Da 24000 in avanti in molti piccoli hanno shortato pensando che non si potesse salire pe molto: Ok gente che ragiona sempre a sentimento, ripeto ma quelli non durano 6 mesi...

Certamente il mercato dovrà stornare, etc etc......
---> Ok non centra nulla il mercato salga o scenda, Ripeto io chiedevo una statistica, prove, dati, e non ragionamenti a sentimento!

------------------

Ok andiamo al sodo, ti posso dimostrare che nell esempio sotto, c'è un altro punto di vista, se uno sa leggere una percentuale, quello serviva!

1675203899506.png


81% magari arrivano a 85% e per cui : se avevi una statistica si poteva capire!
Lei dice che i pesci piccoli i boccaloni del DAX arriveranno al 60% long e da li mercato scenderà, io nn l' ho mai vista cosi!

------------------ A mio modo di vedere, a 24500 etc,..........
Io ragiono con oscillatori e conteggi di Elliott frattale + ciclica di Robdey, tutto messo in parallelo, perchè il mercato è sempre e solo uno e deve valere per tutti.
I conteggi di Elliott sono di la sul 3AD di Fortezza (molto pochi) ma in chat privata sono quasi in diretta e Mr Robdey, puo testimoniare se le mappe si verificano prima del tempo e con alte precentuali di riuscita (prima del tempo) tipo la salita dell Sp500 dai 3500 di ottobre (outside di un solo giorno) e questa salita dal 2 gennaio, detta prima del tempo, mentre gli altri vedevano i 3700 e doppi minimi,
Sull sp500 c'è un raccordo inverso di 38gg, vediamo...

1675206393908.png



Questo è l'ultimo tratto del FTSE, onda C di un ABC a salire dal 2-3gennaio in parallelo alla risalita dei Future BTP, che si è verificata per filo e per segno scritta anche di la sul 3AD dei BTP, ed è finita la mattina di giovedi 19, come scritto nei post di la...prima del tempo per i BTP...........
Circa il ftsemib, estensioni delle ondine da 100% -300% e 100% magari fara 161.8%.
Postilla, devo dire che gli altri 2 elliottiani di la, sul £ad di Fortezza, per tutto gennaio 2023 vedevano una salita in 12345, (con una 4-5 enorme, e io a dire attenzione che è enorme) e beccavano like a destra e a manca... Io son sempre stato fedele al mio conteggio abc azzurro ---> dopo gli altri, si sono adattati all ABC...
Ma va benissimo...

1675205493730.png



----------- E non insinui che io ce l'abbia con i piccoli shorters. Io scrivo solo quello che misembra di vedre.
Che ci azzaecca, Io sono long sui BTp da fine dicembre solo al 40% del potenziale, ero al 60%, ma devo alzare al 100% ma quando sara ora....mancano ancora 2 rialzi da 50bp. Ho scaricato quasi tutte le azioni ho solo intesa (con un pacco in meno) ed Enel per i dvidendi, ma poca roba mediabile quando oscillatori mi daranno via libera...Intesa dara i dati venerdi per cui..non vorrei mai, dovrebbe stare a 2.70 vedendo UCG a 17.5.
Ho solo un mibrofib short da 25550, era un mini ma l'ho ridoto a micro, quando la 4 interna che doveva scendere di piu, è diventata 5, sui 25600 (canalino marroncino) Vedi grafico sopra...
Sono -220 euro sotto, mediabile alla grande entro il 10 marzo (prima del cambio contratto), ma mi faccio problemi per -220euro, con quello che mi han dato i BTP e li, li tassano al 12.5%?

Io non devo dimostrare nulla e nn insinuo nulla,
avevo solo chiesto se avevi dati e statistiche, perche io la vedevo differente con quel metodo di IG, ma cmq nn gli davo molto credito.
 
Ultima modifica:

leosoier

Forumer storico
Anch'io seguo quell'indicatore e lo trovo attendibile per gli stessi motivi indicati nelle risposte date dagli altri partecipanti.
Però sinceramente non ho mai notato cambiamenti così repentini dell'indicatore e questo mi fa sospettare che sia dovuto al funzionamento della cache del browser. In Firefox se non l'hai già fatto ti suggerirei di impostare nel menu about:config il parametro browser.cache.check_doc_frequency al valore 1. Così quando ricarichi la pagina dovrebbe essere effettivamente la versione più aggiornata e non una versione precedente caricata dal browser da una delle vecchie versioni della pagina presenti nella cache (una discussione sul problema ad esempio qui).

Si ok il browser, lo pulisco sempre, ma guardo poco la % di short-long, non ci do molto affidamento, l'avevo fatto qualche volta.
Ma detta in modo semplice, ragioniamo di nuovo, la percentuale si puo alzare da 60-65short e puo arrivare sopra gli 81-85 di short forse.
Io avevo un esempio di 81%, come una base di partenza...
Se uno mi dicesse 2 statistiche:
attento: 5 volte han toccato 85-87% , 6 volte 83% e da li è partito il ribasso, quello sarebbe utile.

Pero è troppo fantasioso, che uno mi ragioni come il vecchio Tarkus79 di finanzaonline, dicendo che i piccoli pesci boccaloni ragionano con la panza e si notano al 60-65% di long e li mercato gli va contro.
--> Se stanno con 2500punti in perdita in CFD, quelli si bruciano il conto molto prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto