FTSE Mib Trading PITCHFORK (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OLDRADA

Forumer storico
qui c'è un pattern interessante...la dinamica rossa che fa da resistenza è la discriminante...potrebbe essere il pccolissimo giallo o il piccolo verde: il primo è short, il secondo è long...in ogni caso sono convinto che sta per partire un movimento importante...

1674646478265.png
 

cris72

Forumer storico
Cris...hai ragione...

è ancora long il FTSE MIB...non ci vuole un genio a capirlo...la verde è chiaramente la discriminante sull'orario...rotta quella, inizia il ribasso...

quello che non ha più molto senso è il risk/reward...anche su altri frames...

Vedi l'allegato 698887

Ineccepibile le tue osservazioni tecniche.

Ma, ora che me lo fai vedere, c'è un gap sui 26000.
E poi nuovi max sono ad uno sputo.c

Gli indicatori di sentiment, indicano una gran massa di investitori short. E gran parte di queste dovrà essere spremuta
E per spremerli devono andare su.

Il fear and greed index, rileva lo stato di "Avidità". Ma manca ancora un po per raggungere lo stato di "Estrema Avidità", tipico delle grandi inversioni.

Quindi la mia sintesi è: non dico che non scenderà mai, ma dico che a mio modo di vedere c'è ancora spazio per uno sprint up entro una settimana che magari spezzi le reni a qualche shorter incallito e ripulisca poi qualche longer dell'ultima ora, magari entrato dopo essere stato shoort.

1674646796808.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
facciamolo rimbalzare qualche gg, al prossimo picco di rsx, bressert veloce, e composite index si tenta il colpaccio down Vedi l'allegato 698697
per quanto espresso in precedenza, e chi legge con attenzione ha già capito a cosa mi riferisco, composite index e rsx con picco ribassista manca solo il bressert veloce con il semaforo rosso, e poi puntiamo al sell
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sul grafico bressert manca solo il segnale dello stoch (freccia rossa sul prezzo) per decretare l'entrata ribassista Vedi l'allegato 698321
fuzzi daily due segnali sell sul prezzo, rottura media + stoch. Sotto rsx che incrocia rmi nero, bressert veloce che incrocia la lenta e composite index che rompe le medie. Ci sono i presupposti per l'entrata sell già da due gg
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi e lo sbarco dei mille ........... :) da inizio trend rialzista non ha mai incontrato difficoltà nel superare i millini tondi tranne che a novembre. Ora di nuovo con lo sbarco dei mille sui 26000 per i 27000, riuscirà anche stavolta nell'impresa??? Il resto del grafico credo sia eloquente........media tendenziale posizioni short sotto di esso long sopra di esso Vedi l'allegato 698049
lo sbarco dei 1000 da 26000 a 27000 non è riuscito...............almeno per ora, forza rialzista esaurita, è necessario un ritracciamento
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fronte oscillazioni, quella daily oggi sembra voglia confermare il giro di boa down, situazione ambigua se non ci fosse stata questa segnalazione, ieri h1 si è girato up e stamani c è stato un segnale long. Io preferisco seguire la svolta down dell'oscillazione daily, per cui se viene confermata nei prossimi due gg poi si dovranno perseguire le segnalazioni sell Vedi l'allegato 698829
fronte oscillazioni, confermata la possibile svolta down di quella daily, oggi dobbiamo confermare la negatività di quella h1 e poi l'entrata solo con l'oscillatore sotto rosso
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h4 la rottura del minimo odierno dovrebbe portarci anche alla rottura delle prossime zone supportive, e in particolare quella del 19........A meno che non allungano il brodo ancora di qualche giorno con questo laterale
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto