FTSE Mib Trading PITCHFORK (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
probabilmente hai ragione tu!!! Fuzzi 5 daily dal top. IPOTESIi di formazione del pattern 123 high, il solito gattino già morto, entro i prossimi gg dovrà girare down Vedi l'allegato 692606
6 daily sul massimo odierno

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi ripropongo il pattern squalo bearish che si incaricherà di portare la presunta negatività, siamo dentro l'area prz di inversione se non rinnova i top il punto D è fatto (si ipotizza) e i tg vanno ricercati sui livelli fibo per cui minimale sul 38.2% a 23035 in linea con il test della zona resistenziale che ha decretato l'inversione. Se farà nuovi top poi si aggiorneranno i fibo tg. Al momento attendiamo il segnale di entrataVedi l'allegato 690940
in simbiosi con lo squalo bearish ieri si è attivata una forchetta ribassista, a massimi invariati si cercheranno i tg fibo sotto, i segnali sell sono presenti su h4 e Daily , stop sui massimi
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h4 sulla ribassista attiva la prima zona supportiva è la gialla e ci passa pura la media settimanale bianca 23587 oggi, la prossima settimana la media salirà ulteriormente e vedremo dove si posizionerà. Inutile ricordare che oltre al pattern bearish + forchetta il riferimento principale è l'ottimo rvrs sell definito dal 14 novembre
1.png
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
No era un esempio non ero realmente long a 180
Comprare una put ok scommetto che il mercato scende, ma non capisco che vuol dire spread verticale di call

Numeri a caso vendi una call 24300 compri una call 24500 , fino a 24300 guadagni la differenza dei premi, oltre 24300 fino a 24500 puoi anche perdere ma lo sai dall'inizio quanto perchè hai call comprata che ti copre una salita oltre 24500, in pratica non rimani nudo , per ulteriori delucidazioni studiare come funzionano le opzioni
 

eusebio

Forumer storico
usciti dati americani contrastanti rispetto le previsioni e borsa nostrana che per l'ennesima volta stenta a correggere.
Un'ora fa stavamo a -0,50% e poi è tornata verde, dati americani subito a -1% e pronto recupero..
La stanno difendendo a più non posso. Concluderà pure verde in serata.
 

Manitz

lucamanitto.it - Marketing x startup
Io però ho notato una cosa... da niubbo quale sono

Negli ultimi giorni sono capitati diverse volte degli spike al ribasso subito recuperati.

Puntualmente nei giorni successivi si è arrivati esattamente a ritoccare (e superare) quei minimi.

Una cosa simile accadeva mesi fa. Ricordate quando "per sbaglio" parti un ordine SHORT mastodontico che fece capitolare per alcuni minuti alcune borse in Europa?

Mi sembra stia succedendo una cosa simile


2022-12-09 14_45_23-FTMIB 24093.76 ▼ −0.47% Classico - Vivaldi.jpg
 

Titan

Forumer attivo
Ciao a tutti,

per onestà ho chiuso (per fortuna ... o altro) a 960 di fib anche se il target era 930.

Fortuna perché complice i dividendi l'indice non ha chiuso la giornata sopra il max fatto pre-svolta (quindi anche se in sofferenza ho tenuto la posizione)

Ho chiuso perché l'indice, complice la compressione di volatilità, ha toccato le 3 deviazioni standard.

E' anche vero che il target finale del movimento di ritracciamento dovrebbe essere, ad oggi, sui 23.500 circa.

Cerco altri punti di ingresso (migliori) per lo short anche se sul settimanale sembra che volga al bello (anche se la prox week non dovrebbe essere positiva)... mah...

ciao

M

Giornaliero e poi settimanale

1670593551544.png


1670593685929.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto