FTSE Mib Trading PITCHFORK (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
uno stralcio di quello che è l'anima di questa tecnica:


Indicatore del forcone di Andrew
L'indicatore Andrew's Pitchfork è uno strumento utilizzato per il trading di tendenza e anche per prevedere le inversioni del mercato.

Ti aiuta a identificare un canale in cui è probabile che un asset venga scambiato mentre è in rialzo o in ribasso. I trader lo usano per prevedere quando la direzione di un asset sta per cambiare.

Andrew's Pitchfork ti avvisa anche delle correzioni di mercato che puoi utilizzare per programmare l'ingresso in un'operazione.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ci siamo capiti???? Tendenza e ipotesi di inversioni non ci sono certezze ma ci proviamo ugualmente, a volte si sbaglia su altre invece riusciamo a far uscire il buco con la ciambella :) Ci tengo a precisare che lo spirito del 3D non è di natura catastrofista o prettamente a favore del ribasso, assolutamente NO! Al di la di quello che ci hanno potuto etichettare. Mi auguro che questa nuova pagina aperta su IO possa scorrere attraverso un fiume di tranquillità come lo è stato per tanto tempo "Gli amici di Fibonacci" e non in presenza di battibecchi continui come in questi ultimi mesi, che sinceramente non riesco più a tollerare!!! Continuerò a condividere quello che è in mio possesso credendo che possa essere di aiuto a molti, ed abbia una certa validità.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi daily questa è la forchetta che si è attivata il 20 marzo 2020, in quel di ovviamente era una ipotesi di percorso che con il tempo si è definita, nel mezzo si sono avute alcune ipotesi di forchette ribassiste che sono state invalidate, l'ultima proprio a giugno. Su questo percorso il prezzo è riuscito a superare la mediana a novembre e poi a febbraio 2021 l'altra resistenza della shiff line, e sui minimi di luglio ha trovato il suo supporto sulla media mensile bianca. L'obiettivo del prezzo è unico quello di arrivare sulla zona alta della forchetta, cosa che hanno già fatto altri indici europei. L'ultima cosa da annotare è che si sta definendo un segnale rvrs sell ottimale su questo tf che per intensità ha superato quello ottimale trasmesso a giugno 2021 e si sta avvicinando al segnale ottimale di gennaio 2018
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns

fuzzi daily, secondo segnale di rientro sulla bb, con gli oscillatori in opposizione, quelli in basso invece sono i livelli di recupero sul trinity h4 e D.
1.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto