Trading intraday consigli (1 Viewer)

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e volevo appellarmi alla vostro esperienza.

Da qualche mese ho cominciato a studiare trading per conto mio e piano piano ho anche iniziato ad investire nel medio periodo con analisi tecina tramite fineco. Tra alti e bassi ho fatto un pò di esperienza ma non sono riuscito a trovare un sistema su cui focalizzarmi. Dopo il recente collasso Saipem ho cominciato a credere che tradare sul medio-lungo periodo non è una cosa voglio praticare. Tenere il titolo in portafoglio espone infatti a eventi del genere ai quali non voglio più partecipare.
Parlando con amici ho deciso di avvicinarmi ad un'attività di breve periodo in modo da aprire e chiudere posizioni nella giornata.
A tal proposito c'è chi fa scalping puro entrando ed uscendo anche 200 volte al giorno, mentre c'è chi fa meno operazioni magari più lunghe ma sempre chiudendo la posizione entro le 17.30.

Considerando che non ho la possibilità di fare 200 operazioni al giorno vi chiedo:

-su che tipo attività conviene intavolare un discorso del genere (scalping puro, scalping soft, intraday)?
-che tipo di tecniche utilizzate (scalping dal book, analisi tencnica di breve, etc...)?

Da novizio che vorrebbe imparare un buon sistema, mi rimetto alla vostra esperienza e disponibilità per avere qualche consiglio.

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano

Ciao
 
Trading

Ciao,
ho letto che anche tu, come me sei un neofita alle prime armi in materia di web trading e piattaforme, e vorrei sapere s quali testi di sei affidato per l'analisi tecnica dei grafici, e per documentarti.
Grazie
:)
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Fate i vostri percorsi, ma finche non riuscite a guadagnare costantemente in paper trading per almeno 6 mesi non andate in real money
 

Users who are viewing this thread

Alto