Trading immobiliare (1 Viewer)

porchetto

la casa non fallisce
dunque riassumendo
potrei sentire un tecnico abilitato, chiedere un progetto ( chissà se fanno preventivi per il costo del progetto ) poi con il progetto chiedere un preventivo ad un paio di imprese per il confronto prezzi per il grezzo, poi per gli impianto e le rifiniture vedere dopo.

ti ringrazio per i consigli, è un piacere leggere quello che scrivi, ho imparato leggendo i tuoi messaggi, grazie :)
esattamente forse per determinare il budget ti conviene procedere comunque con tutta la progettazione anche dell'impiantistica.

per i professionisti puoi comunque chiedere dei progetti di parcella, un tempo la tariffa dell'ordine era vincolante ora grazie a Bersani invece la parcella va a libera contrattazione :up: (considera che poi io sono un ingegnere ma sono felice )
se chiedi in giro avrai delle sorprese considera che in condominio in un palazzo monumentale dove ho delle proprietà ci siamo fatti fare dei preventivi di parcelle (altri lavori li aveva fatti un mio amico architetto che chiedeva solo per fare un favore a me il 5%) e tutti anche un'archietettessa famosa sorella di un uomo politico e cognata di una nota jet set (basta se non capisci chi è ) famosa per il fatto di essere estremamente cara ci ha chiesto il 5,2 % dell'opera per la progettazione la DL la sicurezza e le pratiche presso la sovraintendenza delle belle arti

di lavoro non ce n'è tanto in questo periodo.
 

Olliver

Nuovo forumer
Le mie domande abbassano paurosamente il livello del forum... :) chiedo venia!
Esiste un modo per conoscere la metratura commerciale di un appartamento (a parte prendere il metro)?
Ho visto un appartamento e mi è stato detto che è 90mq commerciali... la sensazione è che fosse un pò meno... come devo muovermi? C'è un documento ufficiale che garantisce su questo tipo di informazioni?
Ringrazio in anticipo! :)
 

feffo70

www.centrosessuologiaroma
Adesso a memoria non ricordo, considera che i metri commerciali non tengono conto delle divisioni interne ma calcolano il perimetro, in quanto una divisione interna non è un dato certo, può variare da casa a casa, mentre il perimetro è quello. A memoria mi pare che la differenza sia poco più del 14%. Cioè per trovare la metratura commerciale devi aggiungere alla misurazione calpestabile il 14, qualcosa %.
Ripeto sono andato a memoria potrei aver detto delle inesatteze. Verifica.
 

Olliver

Nuovo forumer
Adesso a memoria non ricordo, considera che i metri commerciali non tengono conto delle divisioni interne ma calcolano il perimetro, in quanto una divisione interna non è un dato certo, può variare da casa a casa, mentre il perimetro è quello. A memoria mi pare che la differenza sia poco più del 14%. Cioè per trovare la metratura commerciale devi aggiungere alla misurazione calpestabile il 14, qualcosa %.
Ripeto sono andato a memoria potrei aver detto delle inesatteze. Verifica.

Ti ringrazioe per il "metododi calcolo".. :)
Comunque credo che il documento "ufficiale" di cui chiedevo sia la "visura catastale".
 

porchetto

la casa non fallisce
un metodo molto efficace per valutare la superficie netta è quello di moltiplicare per 15 il numero dei vani di un appartamento.

la tua domanda Olliver è molto utile.

approfitto per mettere in guardia da un metodo di condurre delle trattative un pò piratesco che hanno delle agenzie, in contrattazione chiedono al venditore un pò sprovveduto di quanti metri è l'appartamento. Il pollo dice 90 (perchè magari altre agenzie così lo avevano valutato oppure perchè così lo aveva comprato), il perfido agente sfettuccia (misura un tempo si usava la fettuccia metrica) l'appartamento e verific ache i metri calpestabili sono effettivamente 60 al che spunta un ottimo ribasso.

specialmente gli appartamenti vecchi dei centri storici vanno valutati a corpo e difficilmente a misura (non è pizza a taglio) usare la regola empirica che riportavo sopra dei 15 m X numero dei vani da una mano ad avere un'indicazione della misura dell'appartamento
 
Buongiorno a tutti da un nuovo amico del forum!

Ho letto alcuni spunti interessanti, acquisti a Detroit e Miami..., problematiche relative agli acquisti in aste, trading immobiliare, quale cifra bisogna guadagnare da una compravendita in asta, ecc...

Sugli acquisti in USA, non basterebbero 10 pagine, talmente vasto e vario è il mercato imobiliare USA.
Su questo mercato, qualche acquisto è ipotizzabile, scegliendo accuratamente tra i REO'S ( abitazioni riprese dalle banche e da queste vendute a prezzi stracciati) e FORECLOSURES, considerando il vantaggio del cambio euro/dollaro ( molto buono per acquisti in USA se si mantiene sopra la soglia di 1,40)
Se qualcuno vuole informazionim ulteriori sono ben lieto di rispondere.

Sulle aste italiane, la mia idea è questa: segnalare qui sul forum quelle che riteniamo essere delle VERE occasioni.

A presto
 

1966

Forumer attivo
Allora, come si fanno affari con il trading immobiliare? ma soprattutto come fanno a calare di prezzo gli immobili, se poi ad ogni passaggio di "mano" ci si deve aggiungere un 10/12% in +?

Infatti io tutto questo calo dei prezzi non l'ho visto, penso che neppure si vedrà, una stasi sicuramente ma nulla di più. Poi, come una rondine non fa primavera, un caso particolare non fa il mercato.
Secondo la mia modesta opinione.
 
aiuto!

sono un giovane imprenditore in altri settori non immobiliari.
ho deciso, dopo parecchia informazione e studio, di entrare nel trading immobiliare in maniera prudente cercando qualche buona occasione.
mi rivolgo a te che sei molto esperto...si evince dai posts!!:
sono in molise e non a roma...quali possono essere i canali per trovare venditori motivati a liquidare il loro immobile a prezzo scontato rispetto al mercato?
grazie mille
pas
:up::):ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto