Trading immobiliare! Porchetto ci illumina con le sue idee! (1 Viewer)

porchetto

la casa non fallisce
allora rispondo perchè non è giusto danneggiare tanti forumisti che gradiscono la conoscenza per una mia salita sull'aventino, scrivo meno volentieri di un tempo, ma la cosa imporante è l'affetto che tutti mi stanno dimostrando in questo periodo di riflessione rispetto ai forum.

per tornare in argomento lo stato ricostruisce sicuramente le prime case delle persone, in ordine alle seconde case questa ricostruzione non è garantita, c'è da dre che comunque gli interventi di ricostruzione comunque vengono effettuati per comparti quindi le seconde case sono frammiste alle prime e godono comunque dell'intervento iniziale.

una nota imporatnte ceh vorrei aggiungere è che dopo il terremoto de L'Aquila è stata rivista la normativa antisismica.
il terremoto in quel caso ha avuto effetti devastanti perchè l'epicentro era purtroppo molto in superfice, nonostante che le energie (magnitudo) in gioco non fossero elevatissime. COmunque con la nuova normativa le case oltre a garantire la sicurezza delle persone (obiettivo anche della precedente normativa) garantirebbero anche nel caso specifico danni molto limitati alle strutture.

:ciao: grazie per l'affetto che mi dimostrate, questo mi spinge a non abbandonare i forum
 

itoachi

Nuovo forumer
molto interessante porchetto,ma da dove tutta questa esperienza?
non credo che studiassi trading con le studentesse che volevano comprare casa tua... :up:
grazie del tuo tempo
 

porchetto

la casa non fallisce
Grazie amici, le attestazioni di stima che mi tributate sono una grande gratificazione per me.
Sto riguardando i miei appunti e con l'aiuto di un paio di amici che non si sentono più a loro agio nella sezione immobiliare del FOL sto sviluppando il progetto di un educational sull'investimento immobiliare, speculativo (trading) e non speculativo (mirato sulla rendita).
un progetto aperto al contributo di tutti e soprattutto gratuito.

mi è stato proposto di tenere un blog a pagamento in un circuito di informazione finanziaria, ma per fortuna non sono ancora ridotto così male a vendere conoscenza per 100 €, si scrive per la passione di condividere le proprie conoscenze e da questo si è più che ripagati.

La questione fondamentale è invece la sicurezza che dove si sviluppa il progetto sia un sito, un terreno informatico sicuro dove non si rischi di essere cancellati per sempre, per il capriccio del proprietario del terreno, che ci viene ceduto in comodato ma può essere richiesto indietro in ogni momento.
 

messimo

Guest
robe, per quello che conto e che posso fare sono a tua disposizione per qualsiasi progetto da realizzare nella sezione che modero. ciao
 

porchetto

la casa non fallisce
Carissimo Dictat allego l'elenco dei nuovi forumers che si sono affacciati qui nell'ultimo mese:
dadoview
Nuovo forumer
Data registrazione: Jan 2011
Messaggi: 6

newlifelive
Nuovo forumer
Data registrazione: Feb 2011
Messaggi: 1

ercole
Nuovo forumer
Data registrazione: Feb 2011
Messaggi: 4

gepri77
Nuovo forumer
Data registrazione: Feb 2011
Messaggi: 1

alpa
Nuovo forumer
Data registrazione: Feb 2011
Messaggi: 1

Jackfol
Nuovo forumer
Data registrazione: Jan 2011
Messaggi: 2

dictat
Nuovo forumer
Data registrazione: Oct 2009
Messaggi: 8


con domande oziose o inverosimili.
l'ho detto anche a ercole quando chiede se c'è rischio a prendere un mutuo via internet (ma saprà di cosa sta parlando?)
non mi sembra questa la via di lanciare una sezione di un forum, mi da proprio l'idea che qualcuno voglia lanciare questa sezione del forum in questo modo, mi dispiace ma non mi presto, altra cosa sarebbe essere effettivamente utile su domande di casi reali non surreali che guarda caso arrivano tutti tra gennaio e febbraio da nuovi iscritti con al massimo 8 messaggi (ma più spesos solo con uno).

sono disponibile a dare il mio contributo alla sezione ma per favore cerchiamo di essere seri voglio essere utile non fare il pupazzo.
 

ricpast

Sono un tipo serio
sono disponibile a dare il mio contributo alla sezione ma per favore cerchiamo di essere seri voglio essere utile non fare il pupazzo.

ciao robè
:)
non ti curar di loro ma guarda e passa

il FOL è un marasma ingestibile (come facebook se si intendono trattare qs argomenti): tutto si disperde nel rumore di sottofondo.

Qui non è così.
:)
 

messimo

Guest
ciao robè
:)
non ti curar di loro ma guarda e passa

il FOL è un marasma ingestibile (come facebook se si intendono trattare qs argomenti): tutto si disperde nel rumore di sottofondo.

Qui non è così.
:)

riccardo ha perfettamente ragione..... dall'altro lato non posso certo bannare chi si è appena iscritto :sad::up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto