Trading immobiliare! Porchetto ci illumina con le sue idee! (2 lettori)

porchetto

la casa non fallisce
Salve a tutti.
Ero interessato all'argomento trading immobiliare, e mi chiedevo se qualcuno ne avesse esperienza...
Grazie mille per l'aiuto.
Soldino69
_____________________________________________________________________________________

Le spiegazioni di porchetto sono a pagina: 1, 2, 3
riprendo il post iniziale perchè stasera sono nel mio studio e con un pò di calma e girovagavo per i siti di tante persone che fanno formazione intorno al trading mobiliare, si occupano di azioni obbligazioni opzioni commodity e tante altre diavolerie.

Ora un pò tutte le banche che hanno piattaforme per il trading organizzano incontri di formazione che permettono di conoscere questi maestri, dopo se si vuole si può approfondire con corsi superiori privati.
(a gratise c'è solo l'amico
1285884987supermanlexluthor.gif
che ha il massimo della mia stima ma evidentemente ha risultati d'eccellenza che ci istruisce per la gratificazione che si ha nel tenere una lectio magistralis davanti ad una folta platea di persone molto interessate - (sono un convertibilista più che un HY o un perpetuista per questo non cito gli altri maestri che comunque saluto))

ora perchè invece non c'è una struttura equivalente a IWbank o a WEtrade o directa che sponsorizza corsi sull'immobiliare? :-?

eppure le commissioni, nel nostro settore si chiamano provvigioni, forse sono anche più alte di quelle del settore immobiliare, le cifre in gioco alte, esistono almeno tre gruppi a livello nazionale che spendono anche cifre rilevanti in pubblicità, (tecnocasa/tecnorete - professionecasa/gabetti - toscano) fanno si corsi di formazione ma mirati agli operatori (gli AI agenti immobiliari) non hai clienti.

forse perchè il cliente compra solo una casa nella vita? no ci sono tante persone che fanno trading che conoscono e movimentano anche cifre importanti rendendo possibili vendite di immobili altrimenti invendibili.

Non c'è richiesta di questo tipo di formazione? questo lo debbo appurare mettendo un sondaggio se interessa a titignano un intervento sull'immobiliare. (un item di risposta "ho appena comprato una cassetta di pomodori per il 23 ottobre saranno marci al punto giusto" :lol:) ma credo dall'intervento che ha fatto il nostro amico soldino che forse un minimo di interesse ci può essere, tra l'altro pensavo ad un intervento ad un corso di quelli organizzati da IWbank, di un amico che scrive anche sul forum, quando illustrava l'investimento in opzioni, indicava come base di partenza che l'assetto patrimoniale deve essere rappresentato da una piramide con alla base l'immobiliare, poi l'obbligazionario, poi l'azionario, quindi se anche un maestro della gestione mobiliare mette alla base di tutto l'investimento immobiliare non sembra sbagliato approfondire questa tematica.

Ho la risposta del perchè i grandi gruppi di intermediazione immobiliare non fanno formazione ai clienti, e questo motivo l'ho anche scritto nei primi post, va solo ricollegato, ma lo farò tra un pò per suscitare interesse.

:ciao:
 

porchetto

la casa non fallisce
ciao ric stavo proprio per mettere un annuncio su idealista stamattina ma non mi piace l'idea che alla fine devi pagare per mettere gli annunci ti offrono solo 3 gratis l'anno.

a sto punto meglio bakeka o kjiji

comunque non c'è il mio anche se sto entrando in un tourbillon di compravendite. stiamo per fare i lavori nel mio amatissimo palazzo settecentesco a perugia

(a proposito ho visto grazie a te una vendita a spello, il palazzo più importante di spello porta il mio cognome e ovvimante ho adottato lo stemma gentilizio, una stella d'argento a otto punte su banda azzurra in campo d'argento, questa famiglia aveva il titolo di conti palatini costodi perpetui di collepino una deliziona frazion e proprio di spello dove se ci vai sembra di tornare nel medioevo una sensazione strabiliante non vedi illuminazione o segni di tecnologia moderna mentre il villaggio è tenuto in perfetto stato di manutenzione che neanche nel 1400)

allora ho firmato da matti un preliminare per un appartamento molto grande ma fatiscente e da ristrutturare, e forse è in vendita anche un altro grande appartamento sulla scala nobile dirimpetto a uno dei miei. (non sono amico del venditore ma un accordo possiamo cercarlo che dici?) e adesso ho puntato altre due piccole mansarde di un vecchio muratoraccio che le aveva comnprate tanti anni fa nella scala secondaria, mi sta prendendo il raptus di comprare tutto ma se non approiftto mo che la gente semplice si spaventa che dobbiamo fare i lavori (è come quando c'è un aumento di capitale se è fatto bene ci si guadagna)

così stavo per fare l'annuncio per alienare una perla che ho su corso vannucci, ormai mi sono rimaste solo proprietà pregiate, mi piange il cuore ma qualcosina debbo vendere è troppo importante comprare palazzo manganelli per me.

nel frattempo sto andando avanti con le vendite di chiusi sono arrivato al terzo impalcato e ho già venduto un quarto delle unità immobiliari che nemmeno ai tempi d'oro, e ho manifestazioni di interesse per altre.

a ROma poi dove sono costretto a cambiare casa, ho avuto un'offerta per casa mia a settembre che ho declinato perchè le tre abitazioni che avevo pensato possibili sono state vendute a giugno - luglio (robba da matti neanche il sig. Gekko ci avrebbe creduto che d'estate hanno fatto fuori tre pezzi) ora mi hanno fatto vedere un'altra soluzione che risponde alle mie esigenze e giusto oggi mi hannoportato un'arta signora che sembra interessata a casa mia (vuole forse che scollo il prezzo è attratta dall'ampia metratura e mi ha detto anche che lo studio a casa è un sogno del marito avvocato, mo vediamo che piega prende quando torna con il marito loro debbono comprare perchè hanno già venduto.)


ma che il mercato inizia a rimuoversi?

bho a me gira tanto la testa


comunque ric se sei interessato all'araldica poi ti faccio una ricerca preliminare sulla copia anastatica del Di Crollalanza.
 

porchetto

la casa non fallisce
Allora la risposta alla domanda che avevo posto l’altro ieri perché le grandi compagnie immobiliari non cercano di favorire la formazione di trader immobiliari come invece fanno le banche.
In fin dei conti io, quando ero alle prime armi arrivavo a negoziare fino a tre immobili l’anno con un valore totale di 600 k intermediato due volte ovvero quasi il 10% di provvigioni 60 k€
I motivi sono due
1. Gli immobili non sono fungibili, non esiste listino e moltissime delle transazioni non arrivano alle agenzie
2. Un trader nell’immobiliare non è cliente bloccato come i tol on line si cambia spesso intermediario e gli affari tocca trovarseli da soli
tra un pò se la cosa interessa vi parlerò di un'altra grande differenza tra le negoziazioni immobiliari e quelle finanziarie
 

porchetto

la casa non fallisce
va bene sabato ho una mini convencion con alcuni amici del forum poi vediamo di mettere giu qualche altra cosa
 

bosmeld

Forumer storico
intanto un saluto al grande maestro immobilare:D:D:up::up:

faccio una domanda facile facile: (so la risposta, ma voglio esserne certo)


esempio:


compro 2 immobili all'asta, dopo 6 mesi li vendo con un gain di 100k.



su quei 100k, non essendo ancora passati 5 anni, devo pagare le tasse, con scaglione irpef, corretto?




2 esempio:

compro 1 immobile all'asta come PRIMA CASA, dopo 6 mesi lo vendo con un gain di 50k


su quei 50k non pago nessuna tassa, se compro un nuovo immobile adibito a prima casa entro 12 mesi, o non le pago cmq anche se non ricompro in 12 mesi?
 

porchetto

la casa non fallisce
si Andrea corretto.
nel secondo esempio oltre a non pagare il capital gain sui 50k se entro 12 mesi ricompri la prima casa risparmi anche le imposte di registro sul secondo acquisto (maturi un credito di imposta pari alle prime tasse di registro pagate da portare in detrazione a quanto pagherai di registro per la successiva abitazione)
 

bosmeld

Forumer storico
si Andrea corretto.
nel secondo esempio oltre a non pagare il capital gain sui 50k se entro 12 mesi ricompri la prima casa risparmi anche le imposte di registro sul secondo acquisto (maturi un credito di imposta pari alle prime tasse di registro pagate da portare in detrazione a quanto pagherai di registro per la successiva abitazione)


thanks.


tasse sul gain per prima casa anche se non ricompro in 12 mesi, cmq non le pago, corretto?



sto pensando di partecipare a un asta...
 

porchetto

la casa non fallisce
thanks.


tasse sul gain per prima casa anche se non ricompro in 12 mesi, cmq non le pago, corretto?



sto pensando di partecipare a un asta...
:eek:

il grande bosmeld che pensa di mettere i soldi nell'immobiliare

:eek: l'inflazione che avanza :-?

terribile è il momento di comprare

skerzi a parte ho dei segnali che qualcosa si stia muovendo

poi vi racconto alla prossima :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto